Sluurpy > Ristoranti a Montevecchia > Trattoria Al Galeazzino

Recensioni di Trattoria Al Galeazzino, Montevecchia

Michela Fossati
06/05/2023
In questo ristorante mangiavo con la mia famiglia 20 anni fa quando ero bambina. L'ambiente è sempre lo stesso: accogliente e familiare, la terrazza sul panorama brianzolo rende l'atmosfera unica. Menù semplice composto da salumi e formaggi tipici di Montevecchia, genuini e davvero gustosi, molto buone le uova fritte con salsa di pomodoro e salumi. Il tutto accompagnato da buon vino del posto. Dolci fatti in casa e il mitico caffè fatto con la moka. Il personale è davvero accogliente e cordiale. Il rapporto qualità prezzo c'è, anche se rispetto a qualche anno fa l'importo è ovviamente aumentato. Ogni tanto vale la pena spendere qualche euro in più...la certezza è la freschezza e la genuinità del prodotto. Io poi ho il ricordo dei momenti passati con la mia famiglia in questo posto.
Manuela Falchetti
03/05/2023
Ideale in qualsiasi momento della giornata, abbiamo fatto una merenda aperitivo di formaggi e polenta. Servizio alla buona, ragazzi gentili e disponibili. Sembra di essere tornati indietro nel tempo, michette e bicchierini di vino. Dal centro, lungo una stradina stretta si arriva al ristorante, sembra di essere ai confini del mondo con una vista panoramica sulla vallata.
Giovanni Agazzi
02/04/2023
Il punto di forza di questo locale è l'incredibile panorama che si gode dalle terrazze all'aperto. Mangiare fuori, nella bella stagione, è un'esperienza impagabile. Il menù è molto semplice ed offre salumi, formaggi, polenta, uova fritte e torta. Quindi, se cercate un ristorante, non è questo il posto adatto. Se invece apprezzate i taglieri e l'atmosfera informale, allora resterete pienamente soddisfatti. Il servizio è efficiente e cordiale. Ci tornerò sicuramente
Carlo Palmiero
14/07/2023
Trattoria con salumi, formaggi, polenta e uova di qualità. Panorama eccezionale!
Massimo Merati
08/07/2023
Il luogo merita solo per la sua terrazza meravigliosa e la sensazione di essere in un luogo fuori dal tempo. Servizio buono. Le cinque stelle non si possono mettere solo perché alla fine il menu è limitato ed è più un grande antipastone buonissimo che una vera lista da ristorante classico con anche primi e secondi piatti. Qualità rustica ma comunque molto buona e genuina, e con un rapporto qualità prezzo non male. Io lo consiglio, ma con la giusta aspettativa, salumi, formaggi, polenta, uova verdure e poco più.
Stefania Fiorino
11/06/2023
Bellissimo posto con vista meravigliosa. Non vi aspettate un ristorante a 5 stelle, ma un ottimo pranzo con prodotti tipici semplici ma di alta qualità. I ragazzi del servizio molto simpatici e gentili. Raccomandiamo di fare un assaggio dii tutto, vale la pena.
Claudio Cassia
15/08/2021
Va detto che non è un ristorante ma una ruspante trattoria di collina in cui vengono serviti taglieri di salumi e formaggi locali . Anche il vino é locale. Menu non molto vasto ma dato che come ho detto , è una trattoria casereccia, va bene così. Non ho provato la polenta dato che era molto caldo, ma il resto è molto buono. Atmosfera rilassata e alla mano con una bella vista sulla pianura completano il quadro. Non ci si arriva in auto ma con una breve passeggiata dalla piazza lungo i campi e vigne ( 250 metri dalla piazza ca.)
Paolo Pasqualotto
08/02/2023
Bellissimo posto dove fare uno spuntino a base di formaggi e affettati e non solo. Classico posticino con i tavoli e le tovaglie a quadretti che ricorda i classici pasticcini della semplicità. Ha un panorama mozzafiato. Ci tornerò a cenare così da vedere anche il panorama serale. Consigliato
Il Griso
12/07/2023
Ottima vista e ambiente cibo ok prezzo nella norma...da inseguire un po i camerieri per le ordinazioni di fine pasto....ma nel complesso merita veramente
laura poletti
22/01/2022
Tipica trattoria nostrana, con piatti del luogo (formaggi a km 0, tagliere, polenta taragna e torta di pane e cioccolato), in una posizione invidiabile con terrazza sulla pianura padana. Cibo buono e prezzi onesti, in un paese che fa da cornice storica. Consigliato!
Roberto B
19/03/2022
Degustazione formaggini con vista meravigliosa su pianura padana. Posto spartano, ma così in sintonia con il luogo che anzi risulta perfetto. È una degustazione, non aspettatevi un ristorante con antipasto primo e secondo… più che altro antipasti.. servono salumi discreti, cotechino e sanguinaccio caldi, e il livello cresce, sapidi gustosi, interessanti. I formaggini sono dei piccoli assaggi di formaggini molli lattici, con tre stagionature diverse, olio e prezzemolo, buoni, polenta, patate al forno, cipolle, sotto aceti. Tutto mediamente buono. Piatti, bicchieri, vino, da vera vera trattoria. No design, nulla di trandy, tutto rigorosamente “trattoria”. Allora se si va a mangiare fuori, lo si fa non solo per il cibo, ma anche l’atmosfera, che respiri… e qui si respira si mangia si sente l’atmosfera della vera trattoria. Prezzi giusti 25 eur a testa e prendi tutto il menu. Siamo a Montevecchia e il paesino è una cornice deliziosa: a 40 min da Milano, un respiro frizzante, un punto di vista di…rilievo sul piatto della padania. Sono 20 anni che veniamo qui, un paio di volte all’anno: ed è sempre in piccola emozione… il tempo passa ma alcune cose restano. E va bene così.
Matteo Cecere
19/08/2021
Trattoria storica di Montevecchia; di conseguenza non ci si può, né ci si deve aspettare un trattamento e dei piatti di diversa natura di un'accogliente e tipica osteria Brianzola. Parcheggio distante circa 6 minuti a piedi e discesa/salita che porta all'ingresso che richiede un certo impegno ( non trascurabile per esempio da anziani o persone con problemi motori importanti ), comunque senza gradini. Vista eccezionale sulla vallata da circa la sommità di Montevecchia. Si possono assaporare i sapori tipici della zona, formaggini ( famosissimi i vecchi di Montevecchia ) i salumi tipici e il vino locale. Piccolo terrazzino panoramico esterno e veranda interna
jessica mara
29/05/2021
Oggi abbiamo deciso di fare un' escursione a Montevecchia (LC) e ci siamo imbattuti in questo locale così all' improvviso,ci ha ispirato e abbiamo deciso di fermarci a fare una degustazione di salumi ,formaggi ecc... Oltre ad una vista mozzafiato,Personale accogliente,ottimi salumi,formaggi,uova e vino, tant'è vero che abbiamo comprato anche due bottiglie da portare a casa. Per me è stato TOP!!
Francesco Padovan
10/01/2023
5 stelle abbondanti. Cordialità abbinata a salumi cotti, verza divinamente fatta andare piano piano sul fuoco, morbida e gustosa, accompagnata da vino a km -1; uova fritte con soffritto loro, che da se valgono il viaggio (anche le verze eh!). No beh, ma di cosa stiamo parlando? 5 stelle Michelin e pure GoodYear!
LUDOVICO MARIA GILBERTI
11/12/2021
Passano gli anni... e sono tanti ma il Galeazzino non ti delude mai di generazione in generazione. Non si può andare a Montevecchia senza andare a mangiare pane e salame e tanti altri prodotti tipici al Galeazzino!!!
Andrea Riva
13/09/2020
Discreto ristorante in Montevecchia con vista mozzafiato sulla Brianza e nei giorni di sole fino a Milano. Pietanze brianzole a base di polenta, formaggi, salumi e vini locali. Prezzi contenuti. Ottimo servizio.
Simona Catanzaro
01/05/2022
Posto tranquillo ed accogliente, trovato camminando tra i vicoli di Montevecchia.. sorseggiare un vino 🍷 di produzione propria davvero buono, accompagnato da salumi e formaggi freschi, guardando un panorama bellissimo..di pace..proprietario gentile e disponibile come i ragazzi del personale.. Lo consiglio e ci tornerò sicuramente!!
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni