Sluurpy > Ristoranti a Montesarchio > White Rabbit

Recensioni di White Rabbit, Montesarchio

Cristian Gennari
29/08/2021
E' una delle sei abbazie territoriali italiane. La sua costruzione si fa risalire alla consacrazione della prima chiesa nel 1126, benché l'ascesa al monte di Guglielmo da Vercelli sia documentata nel 1118. Il futuro Santo aveva scelto quel luogo solitario per la sua ascesi, ma la fama delle sue virtù finì per attrarre numerosi discepoli e far sorgere una comunità monastica. In poco tempo un'intensa attività edificatrice portò alla realizzazione delle prime celle per i religiosi e di una prima chiesetta che la profonda devozione mariana di Guglielmo – e non un’apparizione, come vuole la tradizione popolare – dedicò alla Madonna. Riuniti nella congregazione dei Virginiani, i monaci di Montevergine diffusero la devozione mariana nell’intero Mezzogiorno, organizzando pellegrinaggi e facendo di Montevergine il più famoso santuario mariano dell'Italia Meridionale.✋⛪😀👍.Grazie a Dio 🙏
Generoso Tino
12/08/2021
Non c'è tanto da dire di un Lugo di culto conosciuto in tutto il globo, quindi vi parlerò dei servizi offerti. Ampi parcheggi a pagamento, funicolare che in poco più di 7 minuti da Mercogliano raggiunge lo spiazzo dei parcheggi. Servizi igienici attrezzati, e ristoranti nelle vicinanze. Poi dopo la visita a mamma schiavona, consiglio un giro ai campi maggiore e minore in pieno parco del partenio. Un esperienza che tutti dovrebbero fare.
Antonella D'Anna
16/08/2021
È sempre suggestivo il santuario della Madonna di Montevergine, "Mamma Schiavona" come la chiamiamo noi irpini. Il quadro bizantino è pra custodito di nuovo in quella che ora è una cappella laterale del santuario, ma che in passato era la chiesa principale. Val bene una visita!
Francesco Fatone
02/09/2021
Arroccato su Montevergine l'omonimo Santuario Mariano in tutta la sua imponenza svetta verso il Cielo.
Rino Salvatore Mottola
28/08/2021
Bello davvero. Sontuoso e soprattutto in alta quota. Salite con la Funicolare, evitate inutili sprechi di benzina, freni e parcheggio e godetevi il fantastico panorama.
Alfonsina “Westponente” Mariniello
31/07/2021
Luogo di incredibile bellezza e maestosità. Il silenzio, la fede e la natura la fanno da padroni... consiglio di visitarlo subito!
Essegisound Official
23/08/2021
È un po' un posto da over40 secondo me... E per la vista i punti migliori per fermarsi sono quelli che si incontrano nel tragitto, non quando arrivi lì! In più io e la mia ragazza abbiamo fatto una lunga camminata pensando di arrivare in un punto con vista mozzafiato e dopo più di 3 km di camminata ci siamo ritrovati un cancello chiuso davanti. 3 stelle solo per la serenità e l' aria buona. Meta sotto le aspettative purtroppo.
Carlo Staffa
27/08/2021
Premesso che sono di Avellino e pertanto affezionato al luogo di culto, devo registrare, con estrema amarezza, sia lo stato di abbandono del percorso pedonale che consente di salire a piedi da Mercogliano al santuario, sia l'acustica pessima che non consente di seguire le messe all'interno del santuario, divenuto ormai solo luogo di becera speculazione dei fedeli. Assurdo per un santuario, che conta un grandissimo bacino d'utenza ed incassi non noti a nessuno, ma certamente milionari.
Pizza Panino hamburger e patatine fritte Tagliatelle al ragù di cinghiale Panino Pizza americana Pappardelle ai funghi porcini Nachos Panini Bavarese nocciola e cioccolato Margherita Polpette Tagliere Scarpariello Antipasti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni