Sluurpy > Ristoranti a Montesano sulla Marcellana > Pasticceria Giuseppe Manilia

Recensioni di Pasticceria Giuseppe Manilia, Montesano sulla Marcellana

Rocchina Rosetta Adobbato
16/04/2023
La Maison Manilia è un'eccellenza non solo del sud Italia ma dell'Italia intera. Le creazioni del maestro Manilia sono dei capolavori di arte e creatività che appagano tutti i sensi, a cominciare dalla vista. Sono talmente belle che quasi dispiace degustarle. Ma è impossibile resistere! Dopo averle ammirate e contemplate, arriva il momento della degustazione. Da questo momento in poi a parlare sono tutti i sensi. Un'armonia di gusto, essenze, note profumate regalano benessere e gioia non solo al palato ma al cuore e all'anima. Non ho mai degustato nulla di più buono! Congratulazioni al Maestro Manilia per aver realizzato una vera eccellenza, curata in ogni dettaglio e per avermi regalato una grande emozione! Ritornerò presto per una nuova degustazione.
Massimiliano Lanza
04/12/2022
Sono arrivato da Napoli perché avevo visto in TV un servizio su questa pasticceria, che dire le mie aspettative altissime sono state ampiamente confermate, livello molto alto e materia prima di qualità eccelsa. Un vero artista della pasticceria, consiglio a chiunque di andarci. TOP
Angelica Bianco
21/08/2022
Un tripudio di sapori che non si possono spiegare a parole ma solo assaggiando queste creazioni uniche ed ineguagliabili! Il maestro è una persona gentilissima che mi ha anche cortesemente offerto un assaggio dei suoi meravigliosi macaron! Complimenti per la raffinatezza e la passione che si percepisce ad ogni assaggio!
Gianfranco Marcoccia
12/08/2022
Personale gentile e professionale, croissant di 5 stelle e posto molto elegante, sono arrivato per prendermi un cornetto e fare colazione ma c’era una persona quindi ho dovuto aspettare (Curano tanto la esperienza singola e personale di ogni cliente) invece di aspettare sono andato al bar per prendermi un caffè dopo di aver finito il caffè sono tornato e loro mi hanno accolto scusandosi per farmi aspettare e con un bel sorriso mi hanno OFFERTO il cornetto dicendo che si scusavano per farmi aspettare da solo fuori al negozio. Veramente sono rimasto stupito per la gentilezza del personale e chiaramente per la qualità del cornetto, finora il miglior cornetto che ha toccato il mio palato
R_ Indipendenti
03/07/2022
Commento finale: Provincia di Salerno. Montesano (Cilento). Una pasticceria esclusiva. Regole ferree all'interno e tutti i dolci rigorosamente fatti al momento. Prezzi bassi per la qualità offerta. Un viaggio che merita di essere fatto solo per entrare in questo mondo. Location (4/5): Raggiungerlo non è facile. Vietato fare foto perché chi fa recensione, non sempre e' sincero ed il mondo e' pieno di sciacalli. Ed allora, nessuna foto all'interno del locale ma solo gli occhi per ammirare banconi pieni di ogni delizia pasticcera esposti con ordine, ben suddivisi e prezzi chiari. Marmo e colore nero che e' presente ovunque. Laboratorio non in vista. Presentazione dei piatti (5/5): Forme perfette. Niente è lasciato al caso. I dolci sono vistosi e da riempire gli occhi. Profumi incantevoli da far venir voglia di mangiare solo a guardarlo. Qualità dei prodotti (5/5): Qui si viene per viaggiare tra i sapori. Ogni morso e' un'esperienza unica e da provare assolutamente. Prodotti freschissimi, sapori ben bilanciati e sempre distinguibili. Palato sempre pulito e mai pesate. Sapori introvabili come i macarons alle rose o al basilico che sono assolutamente da provare. Praline uniche per i sapori proposti e monoporzioni che manifestano l'amore per la pasticceria nelle sue forme e nelle sue forme. Tutto e' fresco ed a dimostrarlo, e' che nulla e' già pronto. Ogni richiesta va prenotata oppure viene preparata al momento. Ci sarà d'attendere. Ma l'attesa vale sicuramente il premio finale. Accoglienza (5/5): All'ingresso vi accoglie una persona gentilissima e disponibile ma la particolarità di questo posto e' che il pasticciere, e' in laboratorio o dietro al bancone. Sempre presente. Pronto a descrivere ogni sua creazione, la storia dietro ogni dolce e consigliarti nelle scelte. Servizio (5/5): Esclusivo. Disponibili ad esaudire ogni tua richiesta ed a guidarti con estrema disponibilità nella scelta. Se c'e' d'attendere nella preparazione dei dolci, ti viene servito una monoporzione di benvenuto offerta dalla casa. Tutto deve essere perfetto, compreso l'asporto che si viene consigliati su cosa prendere, in base a quanto tempo dopo si gusterà l'acquisto effettuato. Servizio online (-/5): Non testato Prezzo (4/5): Ogni prodotto ordinato, viene fatto artigianalmente ed al momento, con materie prime di primissima qualità. Il prezzo è solo una giusta conseguenza. Conclusione: Il viaggio in questo posto è una selezione tra chi ama ed apprezza il lavoro dietro ogni prodotto. Passione ed amore dietro ogni creazione. Ogni dolce viene fatto a mano e con i migliori ingredienti. Personale gentile e disponibile nel guidarti tra i sapori e lasciarti esplorare le proprie creazioni sempre uniche. Prezzo basso rispetto alla qualità. Sicuramente un tappa obbligatoria durante un viaggio nel Cilento.
Daniele Moretti
28/08/2021
Oggi nostro padre Amedeo Moretti⁩ ci ha fatto una sorpresa, una cosa di cui ci parlava da tempo. Ci ha portati dal maestro Giuseppe Manilia a Montesano. Ragazzi che esperienza! Il maestro ci ha accolto con grande affabilità e ci ha consigliato una sequenza di monoporzioni che ci hanno portati in un'altra dimensione del gusto, quella emozionale. I sapori si inseguivano in modo circolare con una forza ed un equilibrio che solo un grande maestro riesce dominare. Dulcis in fundo una serie di macarons dai gusti delicati e allo stesso tempo ricchi di sapori unici e facilmente riconoscibili. Mai assaggiati macaron di questo livello. Nè è valsa davvero la pena di fare questo viaggio per arrivarci, è stato un viaggio nel viaggio. Siamo ripartiti con il maestro che ci salutava sorridente e soddisfatto sull'uscio della sua pasticceria. Sapeva già che saremmo ritornati.
Marco Russo
07/05/2023
Eccezionale come sempre. Sono anche molto cortesi, non solo mi hanno atteso fino alle 13,30 , inoltre il sig. Manilia ha omaggiato un fantastico dolce alla mia compagna.
Amedeo Moretti
28/08/2021
Ieri sono partito da Salerno con alcuni amici,direzione Montesano,Pasticceria Manilia.Volevo regalare a questi amici un'esperienza straordinaria,così è stato.Grazie al mio lavoro,sono un cantante lirico,goloso,e ho girato il mondo e l'italia.Ho provato tantissime pasticcerie,ma questa è ad un livello superiore.Il Maestro Giuseppe Manilia ci ha accolto con grande cordialità e ci ha guidato in un percorso costellato di bontà.Grazie Maestro. Non vedo l'ora di ritornare.
Michele Abbruzzese
21/08/2022
Entrando nella pasticceria si ha la percezione di essere entrati in un luogo d'eccellenza appena assaggiato le.creazioni se ne ha la conferma. Le creazioni sono esposte in un modo impeccabile. Ogni volta si trovano delle creazioni nuove ed originali. L' ultima creazione che ho assaggiato è stata la Perla Esotica che si è rivelata una vera Perla. Complimenti al Maestro
Tara Scario
26/08/2021
Le Ferrari sono solo auto? Valentino era solo un sarto? Giuseppe Manilia è solo un pasticciere? Il Maestro Manilia ha deliziato i nostri palati con le sue creazioni raffinate per non dire della sua squisita gentilezza.Grazie .
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni