Sluurpy > Ristoranti a Monteroni d'Arbia > Il Contedino

Recensioni di Il Contedino, Monteroni d'Arbia

Monica Tufo
23/04/2023
Ho deciso di festeggiare il mio compleanno in questa location. Ne avevo sentito parlare bene ed ho voluto provare.Ringrazio per la cordialità di tutto il personale, soprattutto perché si è reso disponibile a prepararmi un'ottima torta di frutta. 😋 Abbiamo mangiato e bevuto benissimo. Ambiente ampio e molto carino. I prezzi sono in linea con la qualità dei prodotti offerti come è ottima la presentazione nei piatti. Se passate in zona vi consiglio di provare....
Filippo Crepaldi
04/06/2023
Siamo stati qui per il nostro anniversario di matrimonio, su consiglio di una coppia di amici. Le nostre aspettative non sono state deluse. Tanta scelta e ottimo il menù; noi abbiamo provato sia carne (antipasto tipico toscano a base di crostini neri e filetto di manzo) sia pesce (vivamente consigliato l'antipasto - insalata di polpo e seppie su vellutata di patate e i gnocchetti agli scampi e al pachino). I dolci deliziano il palato. Il personale davvero cortese e disponibile, molto bella la location e la posizione in cui si trova immersa nelle colline senesi e ottimo il rapporto qualità prezzo...che dire se vi capita di essere in zona non fatevelo scappare... siamo tornati a distanza di un anno e anche questa volta le nostre aspettative non sono state affatto deluse... rimane sempre uno dei nostri posti del ❤️
Carlo R.
11/01/2023
Questo ristorante ci è stato consigliato da un amico e devo dire che è stata una piacevole cena. Piatti preparati con cura e molto buoni, i tagliolini al petto d’oca con crema di fonduta e tartufo erano sublimi ! Il paté caldo di milza con crostini, era gustosissimo. Personale cortese che ha saputo consigliare sulla scelta del menù. Consiglio veramente questo locale. Prezzi adeguati alla qualità del cibo !!
Silvano Vergoli
12/07/2023
Che dire... piatti ottimi da grande cucina, in particolare i pici in carbonara, gentilezza e ambiente. Non si può pretendere nulla di più.
Marco Bighinati
10/06/2023
Ci siamo fermati gruppo di 9 ciclisti direzione Roma ripercorrendo la via Francigena .Mangiato benissimo prodotti locali e tipici serviti con cura nel dettaglio . Meglio prenotare nonostante era giovedì sera era pieno Cosa molto interessante é l’hotel a fianco che ne abbiamo beneficiato per riposarci dopo le fatiche della giornata. Consigliatissimo 👍
Guido Guelfi
20/02/2022
Ristorante trovato casualmente sul nostro tragitto in auto, bel locale con ampie sale, ottimo servizio e altrettanto ottima cucina. Favolosa la fonduta di caprino con salsiccia e tartufo, così come i tagliolini con petto d'oca e i pici alla carbonara, entrambi anch'essi con tartufo. Non abbiamo provato le carni, ma i commenti dei commensali vicini erano entusiastici. Bravi.
Laura Filippini
16/08/2022
Complimenti, complimenti, complimenti abbiamo cenato qualche giorno in questo ristorante, prodotti Toscani al top , un tagliere fantastico, una fiorentina favolosa , pici alla carbonara e tartufo e dolci magnifici. Prodotti veramente eccezionali e cucinati in modo perfetto, i dolci veramente squisiti e fatti rigorosamente in casa, tutta la cena è stata magnifica. Consiglio a tutti questo locale ne vale veramente la pena, il posto è bellissimo molto curato e il servizio molto, molto cortese e preparato abbiamo passato una bellissima serata Grazie.
Ivan Costardi
01/05/2023
Su consiglio di amici abbiamo passato una bella serata e ottima cena al Conte Dino, tanta qualità nel cibo e attenzione speciale nella cottura della carne (una squisita fiorentina che avrebbe convertito anche un vegano). Un plauso speciale a tutti ragazzi dello staff fino al sig. Roberto. Consiglio questo ristorante a tutti quelli che in zona cercano un buon ristorante.
Antonella Vignati
30/08/2022
Posto molto carino.... Si mangia benissimo e sia il personale che il titolare sono stati accoglienti e gentili.... Consiglio vivamente a tutti di andarci. Bel ricordo della magnifica Toscana 🤗
Valerio Schiabel
29/04/2023
Buona la carne e molto buono il servizio! Locale caratteristico!
Francesca Puddu
22/07/2021
Locale con ampio patio per la consumazione all'aperto e gradevole vista sui colli toscani. È possibile consumare numerosi piatti della tradizione e rivisitati, preparati con prodotti locali. Le porzioni di primi e secondi sono adeguate, mentre degli antipasti sono più parche. Il prezzi sono medio alti, ma giustificati dalle materie prime. Consigliatissima a chi ama la carne tenera e delicata la guancia di vitello al Chianti.
Mr Ravaz
30/09/2020
Carne prelibata, tartufo e porcini freschi e buonissimi. Fritture leggere e gustose. Pesce buono, nella norma. Servizio rapido e cortese. Il tutto accompagnato dalla migliore musica leggera Italiana italiana!
Roberta Maino
13/03/2022
Tutto impeccabile, dal cibo al servizio. Pici alla carbonara con tartufo, una delizia da non perdere. 1,3kg di Fiorentina, cottura perfetta e carne di ottima qualità. Consiglio!
David Paganessi
20/01/2022
Bel locale, frequentato da locali il che è una garanzia se si mangia nel senese, ingredienti di qualità per una cucina tradizionale Toscana, certe portate un po' sopra la media in termini di costi visto la lontananza del centro città comunque buono il rapporto qualità prezzo, la ribollita veramente come dio comanda... Buonissima. Buona carta dei vini anche al bicchiere. Complimenti anche per la cortesia e professionalità.
Matteo Quatrida
28/08/2021
Ristorante toscano di ottimo livello. Mi sento di consigliare in particolar modo le guancia di vitello C.B.T. 17 ore e il cosciotto di maiale, entrambi molto, molto teneri e saporiti. Interessanti anche le cervella, ormai molto difficili da trovare, ma le ho lasciate per una futura visita.
Graziano Bonelli
01/01/2017
Capodanno... 50€ a testa con menù alla carta 4 antipasti 4 secondi 4 dolci 4 caffè. Due secondi erano di porzione due secondi ottenuti da una chianina da 1.6kg. Cantina fornita ambiente romantico, è abbastanza fine, camerieri gentilissimi. C'è un camino sullo sfondo su cui vengono cotte al momento le specialità alla brace. Chianina un po' dura ma comunque buonissima. Per me visto anche la serata speciale ho speso poco.
Camilla Caberlon
03/08/2020
DIVINO! Ristorante raggiungibile facilmente in auto da Siena. Che dire, servizio ineccepibile, location bella e suggestiva (mangiare con lo sfondo delle campagne toscane non ha prezzo), cibo gustoso e in porzioni abbondanti, conto assolutamente corretto per quello che abbiamo mangiato (80€ in 2 per un antipasto, un primo, due secondi, due calici di rosso, caffè e dolce). Tappa obbligatoria per chi è in zona!! Mi sento di consigliare la milza con i crostini e la carbonara al tartufo.... Inspiegabili!
Bartolomeo Pestalozzi
26/12/2019
Ci sono stato per il Natale 2019, si trova lungo la strada che da Siena porta a Monteroni d'Arbia, il posto è isolato e c'è un ampio parcheggio. Il ristorante è tenuto bene gli arredi sembrano recenti e in stile tipico della campagna toscana. Essendo il giorno di Natale il menù era fisso, io avevo già scelto la carne, il servizio è stato veloce e ci hanno portato subito gli antipasti, molto buoni in particolare il prosciutto ed una sfoglia ripiena di carne davvero deliziosa, il primo composto da un risotto ai funghi e un cannellone al sugo di carne, un po' sciapi ma abbondanti. Per il secondo fagiolini lessi e due fettine di carne di manzo con ripieno di zucchine e patate; per un campagnolo come me non si può servire fagiolini e zucchine a dicembre, infatti i primi erano duri, anche se insaporiti da aceto balsamico e le zucchine senza sapore. Il dolce ed i vini buoni Il conto 40 Euro per la carne e 50 per il pesce.
Pizza Bistecca Taglieri, hamburger Insalata Calzone Il pesce Pici al sugo Tortellini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni