Sluurpy > Ristoranti a Monteriggioni > Bar Dell'orso

Recensioni di Bar Dell'orso, Monteriggioni

Roberto Atzori
06/06/2021
I Pici più buoni in assoluto... Conosciuto tramite due amici della zona, é la seconda volta che vado a gustare la specialità della casa: i Pici. Alla prima occasione, in novembre, assaggiai i Pici col ragù di cinghiale; questa volta, anche per il caldo, opto per i Pici all’Aglione. Semplicemente sublimi. Pasta al dente ben condita e piccante a dovere! Antipasto di bruschette varie e tagliere misto salumi e formaggi. Vino rosso della casa e la solita acqua. Cantucci col vin santo e caffè. Prezzo contenuto ed adeguato alla qualità proposta. Locale rustico (ma stavolta ero comodo nel dehor lato palazzo comunale). Per me é diventato tappa fissa quando mi trovo nella Val d’Elsa. Assolutamente consigliato.
Matteo Fabbro
05/07/2021
Trattoria nelle vicinanze di Monteriggioni dove assaporare la cucina toscana in una sua ottima versione. Dopo un ottimo tagliere misto e un assaggio della ribollita, davvero deliziosa, sono arrivati i primi, pici cacio e pepe e pici al ragù di cinghiale. I pici sono fatti a mano seguendo la ricetta del locale. I piatti erano decisamente abbondanti e saporiti, il ragù era sensazionale, da non perdere assolutamente. Ad accompagnare il pasto abbiamo scelto il vino rosso della casa. La trattoria è situata lungo la strada che porta a Monteriggioni ed è ben in sintonia con il paesaggio circostante. Ottima qualità/prezzo. Senza ombra di dubbio se si passa da Monteriggioni vale la pena fermarsi al Bar dell'orso per un'eccezionale esperienza di sapori.
Stefano Torrese
02/08/2021
Specialità tipiche toscane di alto godimento. Cinghiale TOP.. non c’è da aspettarsi locations 5stelle nè menù guarnito alla Masterchef. Ma piatti di altissima qualità locale, materie prime cucinate come la nonna Toscana faceva. Consiglio i Pici all’aglione e le Tagliatelle al cinghiale..
Giulia Maria Migliore
01/09/2021
Tutto ottimo, rapporto qualità prezzo incredibile (abbiamo speso 48€ in due), abbiamo mangiato tanto e veramente, veramente bene. Il personale è gentile e cordiale senza essere mai invadente. Non capisco le persone che polemizzano sulla bellezza del locale: non è mica segnalato come ristorante gourmet d’alta classe in location mozzafiato, ma cosa vi aspettate?
Simone Lombardo
20/08/2021
Una leggenda! Il passaparola di questo posto non conosce confini. E merita sicuro una visita. Sbizzarritevi: panini da asporto, colazione, aperitivo, super cena..quel che volete! Dal bar si vede il castello di Monteriggioni..spettacolo puro. La carne una vera specialità! Ma c'è dire dei pici? Quasi ci potrete fare il bagno da quanti ve ne portano. Prenotate se volete sedervi.. é sempre pieno. Bravissimi che hanno anche il fasciatoio!!
Luísa Cassol Pasqualotto
17/07/2021
Diverse opzioni di pasta e sugo! Antipasto, primo e secondo come al solito e dopo diversi dolci. La porzione è abbastanza grande come primo e anche molto buona. Suggerisco i pici al Cavolo Nero e Briciole! Prezzi giusti in torno a 10€ per i primi. Abbiamo dovuto aspettare mezz'ora per un tavolo ma sono stati onesti col tempo. Dopo qualche minuto in più per i piatti ma c'era il pane.
Cristiana Zucca
22/06/2021
Il locale è molto carino, in sintonia con il paesaggio, immerso nel verde nonostante sia a bordo strada, con tipica cucina toscana. I tavoli si trovano sia all'interno che all'esterno, regole anticovid completamente rispettate. Ero in vacanza due gg nella bellissima Toscana, pur non avendo prenotato ci hanno fatto accomodare all'esterno, praticamente subito, pur essendo molto affollato. Giornata caldissima. I tavolini si trovano sia sotto una tettoia in legno sia sotto un tendone aperto ai lati. Il menù è in un foglio che, attualmente per via dell'emergenza COVID, devi compilare con nome e cognome data e numero di cellulare. Il menù è molto variegato. Dagli antipasti al dolce. Abbiamo optato per due primi e un secondo, davvero ottimo. I pici cacio e pepe fantastici 😍😍😍..per non parlare delle tagliatelle al sugo di cinghiale..supremo..per secondo arista con patate arrosto..saporitissmo..🔝🔝 Da bere 1/2 litro di vino rosso della casa e due lt di acqua due caffè e 3 coperti per un totale di nemmeno 45 euro. I titolari e tutto lo staff gentilissimo e celeri nel servizio. Consigliatissimo anche questo locale.
Giuseppe Pistorino
15/08/2021
Luogo particolare dove gustare un ottima cucina tipica. Se passate è obbligo fermarsi.
Pizza Ribollita Fagottini I crostoni Tagliere Bistecca Trippa Carne Cervo Gnocchi al ragù Sformato Pici Salmone Piccione Tagliatelle al cinghiale
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni