Sluurpy > Ristoranti a Monteriggioni > Bottega Di Lornano

Recensioni di Bottega Di Lornano, Monteriggioni

francesca trivisondoli
19/01/2019
Frequentiamo la Bottega di Lornano da anni, oggi siamo tornati dopo un lungo periodo di assenza ed abbiamo ritrovato gli amici di sempre Cinzia e Alessio, il calore di sempre, il buon cibo di sempre. Solo questo non basterebbe a connotare un ristorante rendendolo unico, aggiungete che sanno rinnovarsi ogni volta nel modo di presentarsi, di presentare i piatti, di cucinare. Così non deludono mai, non annoiano mai, dietro ogni piatto c'è studio, creatività, qualità, cibi pregiati, cura dei particolari. Se passate da queste parti non potete non fermarvi, verrete catturati.
Gio DeCa “Biscione”
09/08/2018
Si mangia bene, Tutto fatto a mano servizio impeccabile e cortesi pane fatto in casa con tre farine diverse buona anche la panzanella che arriva prima del primo piatto e con il caffè ti arrivano anche tre biscottini fatti a mano, consigliato anche se un po' scarso.
Carmelo Magnafico
23/09/2018
Domenica, già tardi. Chiami, prenoti, dici che arriverai tra qualche minuto, siamo quattro piú un bambino. Passa comunque una mezz'ora. Arrivi al locale, pensi che ti guarderanno malissimo e invece trovi un sorriso enorme. Una gentilezza vera, che solo chi fa il proprio mestiere con passione puó avere. Questo è solo il prologo di un pranzo delizioso, ogni piatto curato, spiegato, servito con amore. Incredibile il gelato alla senape, la mousse di parmigiano, il piccione in crosta di pistacchio, fino al dessert: una spuma di mascarpone, servita in un uovo di cioccolato fondente e innaffiato con caffè tiepido. Il caffè te lo versano loro, manco a dirlo. Un esperienza da ripetere.
Paola Drera
09/01/2018
È il classico "finto povero" visto dall'esterno. All'interno tutto è impeccabile, dal servizio alla cucina. Pochi piatti ma perfetti. Il prezzo è più che ragionevole. Da provare.
nicola de vito
15/02/2019
Ottima scoperta - ambiente raffinato- piatti molto buoni e ben presentati- la titolare gentile e simpatica- Consiglio
Sasha Cataldo
22/03/2015
Nonostante il periodo dell'anno non proprio turistico - spulciando su TripAdvisor i ristoranti a Monteriggioni e limitrofi - io e la mia ragazza, dopo aver cercato un locale per cenare nei dintorni dell'antico borgo medievale abbiamo scelto la Bottega di Lornano, fidandoci delle recensioni ma soprattutto delle buone sensazioni che il posto trasmetteva. Una scelta che si è rivelata azzeccata: antipasto di salumi tipici abbondante e molto saporito, poi due secondi a base di carne (pollo e chianina) davevero gustosi al palato. Il tutto corredato dal vino della casa, molto equilibrato. Anche il dolce, a base di yogurt, molto buono. Novità della casa la grappa: forte e decisa, abbastanza buona per essere il primo tentativo (se dovete guidare andateci piano). Location ben curata, personale cordiale e molto disponibile così come la titolare, simpaticissima. Se decidete di pranzare o cenare in questo locale andateci per gustare quello che mangiate e non abbiate fretta. L'attesa un po' più lunga del solito è del tutto giustificata. Se passate da queste parti, andaeci, ne vale davvero la pena.
Claudia Neri
14/10/2018
Ieri sera con mia figlia siamo venute a mangiare alla Bottega di Lornano, che pur vivendo nelle vicinanze non so perché non c'eravamo mai venute. È stata un'esperienza splendida, il locale molto carino, personale gentile e accogliente, che dire poi del cibo davvero speciale!!! Buona qualità, bella presentazione. Per mia figlia che è una carnivora il top! Di solito ha sempre da ridire sulla qualità della carne ieri sera no. Io non mangio carne, ma nonostante il menu sia principalmente carnivoro ho trovato dei piatti che mi hanno soddisfatto pienamente. Decisamente una bella scoperta, bravi.
Marcello Novelli
27/09/2018
Un ristoro eccezionale. Qualità ed accoglienza al top. Ogni volta che son venuto c'è sempre stato qualcosa di nuovo nel menù da provare. E mai una volta che un piatto non mi abbia soddisfatto appieno. Grazie, è sempre un piacere cenare con voi
Matteo Ragazzini
28/04/2017
Deviazione intelligente e... appagante Se transitate da firenze verso siena (o viceversa...), o vi state baloccando nel più classico (come il chianti) tour dei paesi della zona, troverete molto comoda una sosta alla Bottega di Lornano. Il ristorante è nella frazione di Lornano, vicino a Badesse, un piccolo paese turisticamente non troppo rilevante e per questo preso molto meno d'assalto dalle orde di visitatori (che transitano lungo gli itenerari più convenzionali). Conseguenza: si sta più tranquilli, è più facile trovare posto, e siamo comunque vicinissimi a punti di notevole interesse come Monteriggioni, Castellina, Siena... Ma la cosa davvero importante è che si mangia bene. Il locale è intimo, elegante ma non pretenzioso, piuttosto curato negli arredi. Potrebbero esserci alcuni dettagli da rivedere, che risultano sgrammaticati con il resto dell'arredamento, ma niente che disturbi particolarmente... e poi si va lì soprattutto per mangiare! Il menù è vario e molto interessante. Gli antipasti sono i tradizionali della zona, ricchi di salumi e formaggi, ma anche proposte particolari. La tar tar con il tuorlo d'uovo disidratato a scaglie è davvero squisita. Stesso discorso per i primi, dove grandi classici come la pappa al pomodoro si accostano a piatti più originali; una su tutte i tortelli di pecorino all'aria di basilico: fantastica la presentazione, ottimo il gusto. Secondi interessanti, prevalentemente a base di carne. Anche qui proposte stracult come bistecche e tagliate si abbinano a idee meno convenzionali. Ottime anche la carta dei dolci e dei vini, a larga maggioranza locali. Servizio impeccabile, purtroppo tendenzialmente un po' lento a ristorante pieno. Prezzi in linea con la qualità, forse leggermente alti rispetto a proposte di pari livello nella stessa zona.
Marina Ottolini
29/06/2019
Questo ristorante, trovato per caso, è stato una vera sorpresa. Molto bello e curato. Personale attento e cordiale. Ottime proposte . Tutto molto buono. Non particolarmente economico,ma ottimo rapporto qualità prezzo.
Pizza Ribollita Fagottini I crostoni Tagliere Bistecca Trippa Carne Cervo Gnocchi al ragù Sformato Pici Salmone Piccione Tagliatelle al cinghiale
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni