Sluurpy > Ristoranti a Montepaone > Bob Alchimia A Spicchi

Recensioni di Bob Alchimia A Spicchi, Montepaone

Marzio La Franca
07/07/2023
Una delle pizze più buone mai assaggiate. Sapori intensi, accostamenti particolari, ingredienti ottimi. L’impasto leggero, sia della pizza che dei maritozzi salati. Il maritozzo salato ossobuco: uno dei sapori più buoni che abbia sentito nella mia vita. Ho assaggiato diverse pizze, tutte davvero incredibili. Il dolce Bobbino: semplice ma un’esplosione di sapori e consistenze diverse. Per quanto riguarda il cibo, dare meno di 5 stelle sarebbe un voto non genuino. Il locale stesso molto bello, uno stile particolare, molto attento e curato ma comunque semplice. Il servizio anche molto cortese e cordiale, attento al cliente e incentrato sul lasciare un’ottima impressione. L’unica cosa strana è che nel locale si mangia esclusivamente senza posate. Se chiedete una forchetta, coltello, cucchiaio non vi sarà concesso. Personalmente la trovo un’importante mancanza nei confronti del cliente, che però posso perdonare visti tutti i punti positivi.
Giuseppe Tedesco
15/07/2023
Esperienza unica e appagante. Una delle pizze più buone che abbia mangiato, personale preparato, competente, disponibile e gentile. Ambiente pulito ed elegante in cui si può trascorrere un piacevole momento in compagnia. Infine le pizze dolci sono state la ciliegina sulla torta, lasciano sul palato un sapore che invoglia a tornare.
Giuseppina
06/07/2023
L'Alchimia l'ho sentita tutta! Serata perfetta resa tale dagli ambienti raffinati e curati in ogni dettaglio; dalla precisione ed organizzazione nel servizio che rimane comunque accogliente e sorridente; dalla mise en place che si presenta originale ed unica; dagli ingredienti di straordinaria qualità che conferiscono alla pizza gourmet servita un sapore che difficilmente scordi; dal dolce che definire strepitoso è riduttivo! Da cliente esigente che frequenta spesso stellati al Nord Italia posso solo dire per rendere l'idea dell'esperienza unica che ho regalato a me stessa ed ai miei ospiti, che sono orgogliosa di pubblicizzare una struttura, tessendone le lodi, che si trova a Montepaone Lido (dov'è sulla cartina, diranno i miei contatti trentini?!) e che riesce a fare di una serata a cena per una pizza, un momento unico che vorresti ripetere già la sera dopo per assaggiare altre combinazioni azzeccatissime e ricercate sulla carta, che in bocca sanno generare stupore e goduria culinaria! La pizza non la descrivo perchè dovete assolutamente assaggiarla! Ottime anche le birre presenti a menù. Bravi ragazzi, a prestissimo!
Alfio Caramella
30/06/2023
Siamo tornati dopo un anno da Bob con la scommessa di riuscire a provare lo stesso stupore del primo incontro. Ed ancora una volta il locale si afferma al top della nostra personale classifica delle pizzerie. Oltre alla gentilezza del personale ed all'efficienza del servizio, gli elementi peculiari sono l'originalità dei piatti e l'attenzione per i particolari. Prima della pizza abbiamo assaggiato due "mono" sfiziose: un maritozzo salato "mortadella" (avocado, pistacchio, ricotta e mortadella) ed una pizza al taglio "nuova nocciola" (alici, tartufo e burro di nocciola). Menzione speciale per la "nuova nocciola" il cui l'apparente contrasto tra burro di nocciola ed alici si rivela invece una scoperta per le papille gustative, con un abbondante spolverata di tartufo nero che dona un retrogusto di sottobosco autunnale. Siamo quindi passati ai pezzi forti, ritornando su classici già collaudati e nuive scoperte. In testa alla classifica "DARK SIDE OF THE BOB", con suino nero, datterino giallo, Parmigiano, tartufo e mozzarella. Segui a pochissime lunghezze "CONIGLIO ", in cui riscopri il sapore del coniglio alla cacciatora che mi faceva la nonna. In terza posizione "LODE AL MAESTRO (OMAGGIO A MASSIMO BOTTURA)", in cui lo chef dimostra tutta la sua maestria usando 5 stagionature e consistenze di Parmigiano. Chiude la nostra personale classifica "BURRATA E CRUDO DEL MAMMUTH". Definire quella di Bob solo una pizza è riduttivo. Si tratta un nuovo livello a cui ha portato un piatto tradizionale facendolo incontrare con materiali ricercati e di qualità, ma sopratutto con l'accostamento originale di gusti che stupiscono ogni volta.
Debora Mannarino
15/07/2023
Una delle migliori pizze mai mangiate, se non la migliore. Siamo venuti questa sera sotto consiglio di un signore del posto, guardando poi il sito e le recensioni avevamo altissime aspettative. Tutto più che confermato. Apprezziamo la loro idea del "mangiare con le mani", ammetto che inizialmente avevamo un po' paura che cadesse tutto nel piatto, ma ci siamo ricreduti (portano comunque la salvietta post cena). Cura del cliente fin dall'inizio, attenzione nei dettagli, materie prime ottime. Un po' sbrigativa nelle tempistiche, ma comprensibile per l'affluenza di gente. Prezzi giusti per la qualità del cibo, ci torneremo sicuramente!
Sabrina Pugliese
19/05/2023
Amo questo locale. Sono stata in tantissime pizzerie nella mia vita, ma Bob le supera tutte 🔝🔝🔝... Ambiente accogliente, servizio impeccabile, ragazzi gentilissimi.. Ma la pizza è senza parole... Ingredienti freschissimi, la morbidezza e il gusto dell' impasto a dir poco sorprendente! Io faccio quasi un'oretta e mezza di macchina per arrivare a gustarle...per non parlare delle pizze dolci, consiglio tantissimo quella al pistacchio 😍 Insomma andate da Bob! E vi assicuro che ritornerete presto e sognerete la sua pizza😍😍😍
Daniele Mazzotta
06/04/2023
Il locale è molto carino, il personale gentile e attento, le pizze non si discutono. Se volete assaggiare un ottimo prodotto e materie prime di altissima qualità, magari sperimentando abbinamenti un po' insoliti ma sempre molto azzeccati, allora è il posto giusto. Se siete dei ritardatari o il rispetto delle regole sono fonte di stress allora non è il posto adatto a voi. La prenotazione si fa dal sito e solo dopo aver letto la corposa lista delle regole da rispettare. Dopo la mail di avvenuta prenotazione e relativa conferma vi arriverà una seconda richiesta di conferma il giorno prima della prenotazione. Mi raccomando la puntualità, se ritardate di 15 minuti inutile correre, non troverete il tavolo. Va ordinato tutto e subito, fino al dolce. I tempi sono limitati, circa 1 ora e 45 minuti, quindi se l'idea è quella di trascorrere una serata a sorseggiare la birra a fine pasto con gli amici non è per voi. Le posate sono demonizzate come la peggiore delle eresie, in ogni mail e nelle avvertenze è più e più volte specificato che si mangia rigorosamente non le mani, è specificato che le posate non le potete portare nemmeno da casa. Le pizze tonde sono ottime, ma quello che consiglio sono le pizze in caduta che sono di un altro livello, anche se potete ordinarne un numero massimo pari al 50% dei commensali, se siete ad esempio in 4 massimo 2. Per concludere, un'esperienza da fare assolutamente, ma ci vuole un po' di pianificazione ed organizzazione.
Vincenzo M
26/04/2023
Dopo tanto tempo sono riuscito a prenotare un tavolo per consumare questa famosa pizza. Il locale è curato, pulito e moderno... Personale cortese e preparato sulle varie tipologie di pizza. Carta menù varia e stimolante con ingredienti di livello che non si trovano in altre pizzerie. La qualità si sente tutta e il prezzo la rispecchia difatti le varie preparazioni non sono affatto economiche. Il dolce una bomba. Ottima esperienza sinceramente. Grazie
Irene RF
15/06/2023
Assolutamente consigliatissimo! Servizio eccellente,location curata nei dettagli. Abbiamo assaggiato diversi “antipastini” e diverse pizze : gusti ricercati ma soprattutto grande attenzione al prodotto!! L’impasto della pizza è veramente ottimo. Ritorneremo sicuramente! Grandi ragazzi !! Il duro lavoro ripaga e si vede!
JK
11/06/2023
Il locale si presenta carino, stile minimal ma accogliente. È sempre pieno infatti è necessaria la prenotazione. L'accoglienza è stata molto buona, il servizio altrettanto buono. La particolarità del locale, è il fatto che ti fanno mangiare con le mani. Infatti c'è anche una locandina che lo specifica all'entrata del locale. La scelta delle pizze è abbastanza confusionaria.. Io che sono abituato alle pizze classiche mi sono trovato in difficoltà nello scegliere. Se siete in cerca della classica Margherita avete sbagliato pizzeria. Infatti anche la Margherita è completamente diversa dalla tradizionale. Io ho scelto la pizza Bob, con funghi porcini lardo patate e scaglie di grana. Diciamo che dipende dai gusti, io preferisco le classiche però devo dire che questa non era per niente male. L'impasto era quasi perfetto morbido e friabile. Il conto è stato tutto sommato nella media. Vi consiglierei di provate,pero non prendete le classiche margherite perché secondo me se venite in questo locale dovete sbizzarrirvi con le pizze particolari.
Pizza Panini Apericena Babà Frittura di calamari Frittura Carne Antipasto di mare Pìzza bob Tortellini in brodo Controfiletto Pinsa
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni