Sluurpy > Ristoranti a Montefortino > Re Artu

Recensioni di Re Artu, Montefortino

Raffaele Avellino
10/07/2023
FAMILIARITA' , RELAX, GUSTO Sono queste le caratteristiche che ho riscontrato dopo un pranzo al Re Artù con degli amici. Partiamo dalla location: ristorante situato in un punto molto tranquillo, con tavoli interni ed esterni. Noi abbiamo pranzato all'esterno, sotto l'ombra degli alberi e con vista sulla valle. Menù: abbiamo preso come antipasto un tagliere di salumi e formaggi, due primi tra cui raviolioni ricotta e spinaci con burro e salvia e tagliatelle al tartufo, come secondo tagliata e arrosto misto, dolci vari (io una crostata noci e mandorle). Ci sono stati offerti: un piccolo assaggio di formaggio con sopra miele e tartufo, e un panozzo caldo con nutella, amari. Sapori eccezionali, tutto fatto in casa con ottime materie prime! Servizio: gentilezza e attenzione sempre presenti. Conto: abbiamo pagato il giusto per tutto quello che abbiamo mangiato. Ristorante super consigliato sia se fate un'escursione nei dintorni, sia se volete mangiare in un posto nuovo.
Mauro Mancini
08/01/2023
Storico ormai (sono quasi 20 anni di attività) per questo ristorante/pizzeria/b&b situato tra le colline ai piedi ddi Monti Sibillini. L'ambiente familiare e con dei piccoli arredi medievaleggianti richiama i tempi che furono, il menù è a base di prodotti locali, tra cui spiccano i tartufi e funghi porcini. Le porzioni sono a dir poco abbondanti, quasi esagerate, i sapori sono ottimi, la presentazione dei piatti è molto curata, il servizio è veloce e il personale è molto accogliente, gentile e disponibile. I prezzi sono nella fascia media, proporzionati alla qualità delle portate. Assolutamente consigliato!
Marco Piunti
18/06/2023
Delizioso agriturismo trovato per caso, ai piedi del Monte Sibilla. Cucina ottima (ordinate le olive all'ascolana e i cremini!), gestori estremamente simpatici. A presto!
Romina Nardi
08/07/2023
Cucina tipica, bella location immersa nel verde e nella tranquillità! Personale disponibile e cordiale
Sara Aiello
26/11/2022
Locale molto carino, pulito ed accogliente. Cibo ottimo e prezzi onesti. Inoltre il personale è particolarmente gentile, abbiamo passato una piacevolissima serata e ci torneremo di sicuro!
elisa tramontana
03/09/2022
Questa pizzeria ristorante c'è stata consigliata dall'host che ci ha ospitati a Montefortino e non poteva consigliarci meglio. Piatti della tradizione marchigiana semplici ma deliziosi che ci hanno stupiti, tanto che ci siamo tornati per due giorni di fila. Menzione speciale alle penne alla norcina e alle tagliatelle ai funghi porcini. Se mai dovessimo tornare in quelle zone sarà una tappa sicura del nostro viaggio.
Leo Santandrea
24/07/2022
Nella nostra settimana sui Sibillini non scorderemo la pizza di Re Artù ! Sottilissima e buonissima. Per me con porcini e tartufi in tutte le varianti 😊 Personale veramente gentile e disponibile anche con il nostro Husky (che è molto riservato). Posto tranquillo e panoramico. Il micio vi osserverà dall'albero in maniera molto discreta 🐱 Veramente Consigliato !
DANIELE DOGE
24/08/2021
Ci siamo trovati qui per caso, ma subito abbiamo capito che il posto è speciale. Tavoli all'aperto tra alberi e natura. Tranquillità assoluta. I piatti eccellenti, soprattutto i primi, che abbiamo assaggiato con grande golosità. La focaccia olio e sale ci ha fatto da apripista ed è stato tutto davvero ottimo. Ci siamo ripromessi di tornare per assaggiare tutto il resto del menù.
Antonella Riccardi
15/08/2021
Siamo tornati con la famiglia a distanza di due anni. Cibo super! Ogni portata è di qualità con sapori eccezionali della cucina di una volta. Tartufo fresco e porcini sono davvero la "ciliegina sulla torta". Per non parlare degli affettati e dell'ottimo prosciutto crudo. Torneremo di sicuro.
Giordano Ventura
05/09/2021
Semplicemente fantastico. Tutti i piatti sono cucinati divinamente, i tagliolini al tartufo sono una cosa eccezionale, e poi i porcini, gli antipasti..Tutto stupendo. Non da meno la gentilezza e la simpatia dei gestori! Se siete in zona non fatevelo scappare!
FABRIZIO FRANCO
07/08/2022
Al ristorante dopo una escursione con amici. Menù genuino e prodotti di qualità molto buona. Cucina tradizionale. Posizione tranquilla Consiglio ad amici e conoscenti questo luogo
Ezio MC
22/08/2021
Conoscevamo i luoghi ma non avevamo avuto mai l'occasione di pranzare al ristorante Re Artù di Montefortino; è stata davvero una piacevole scoperta. Il ristorante propone ottimi ed abbondanti piatti locali, preparati con passione, gusto e conditi con la simpatia del personale. Un plauso va a Chiara che ci ha accolto e seguito in modo professionale, ma nello stesso tempo piacevolmente familiare. Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Se siete in zona da non perdere! Consigliatissimo!
ezio gianfelici
06/06/2021
Sono stato il 2 giugno abbiamo mangiato all'aperto, panorama magnifico, abbiamo scelto il menù fisso a 30 euro. Antipasto di salumi (secondo me sono fatti da loro) zuppa di ceci e porcini, polenta salsiccia e tartufo, tagliatelle ai porcini (in alternativa c'erano pappardelle al cinghiale, abbiamo fatto una e una), grigliata mista (spiedino salsiccia agnello maiale) e insalata, acqua e vino a volontà, dolce, caffè, limoncino. Il servizio familiare e veloce è come andare a mangiare dalla nonna. C'è spazio per i bambini,ci sono anche dei giochi. Rapporto qualità, quantità, prezzo ottimo ci tornerò volentieri
Gianluca Ferraro
23/08/2021
Tappa fissa quando passo nei dintorni, tutto buonissimo! Consigliata la coratella, le olive ascolane e le bruschette del re! Buoni i primi e le pizze! Davvero consigliato. Prezzi onesti. Per finire il liquore alla liquirizia fatto in casa e' eccezionale!!!!
Marco Natali
05/01/2020
Ottimo tutto direi. Antipasto con salumi molto buoni, soprattutto il prosciutto. Eccezionale la tagliatella al tartufo e molto buono anche l'arrosto misto. Buono anche il vino (rosso, quello preso da me) della casa. Mi avevano detto che le porzioni erano abbondanti ma non corrisponde alla verità, almeno per i miei canoni, ma non ci si alza con la fame. Locale non molto grande ma accogliente, personale cortese. Una nota non positiva: le pietanze non ce le hanno portate sempre insieme (uno mangia e l'altri "guarda"). Prezzo, a mio avviso, perfettamente in linea con la qualità delle pietanze mangiate. Vale la pena andare a provare, soprattutto se si è in zona per una gita fuoriporta.
Maria Papa
22/04/2019
Al di là della posizione spettacolare, è stata una scoperta casuale in un viaggio di ritorno verso Milano. Ci è stato proposto un menù da 28 € di tutto rispetto ma dovendo viaggiare abbiamo preferito prenderne due anziché quattro. Il proprietario è stato comunque più che generoso con le porzioni perché erano molto abbondanti, in quattro abbiamo mangiato tantissimo e benissimo. Rosso Piceno e acqua a volontà. Veramente cortesi e ospitali. Uno dei posti più belli dove siamo stati!!!!!
Adamo Di Luigi
11/08/2018
Ottimo! La cucina classica, ma buona e abbondante. Poco spazio, rimane sulla strada, area all'aperto divisa dal locale dalla strada, parcheggio scomodo rimane lungo una ripida salita. In compenso proprietario simpaticissimo, solare e disponibile. Si può fare! Consigliato.
Tagliatelle al tartufo Fagioli cotiche
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni