Sluurpy > Ristoranti a Monteforte Irpino > Ristorante Quagliarella

Recensioni di Ristorante Quagliarella, Monteforte Irpino

Vezio R.
25/06/2023
Il ristorante 🍴 La Quagliarella, situato nella località di Monteforte Irpino, a pochi chilometri da Avellino, rappresenta uno di quei posti dove poter passare del tempo in serenità in una location di montagna ⛰️, senza dover percorrere troppi chilometri da Napoli 🌊⛵. Tutto il locale, ampio e curato, ha un arredamento in stile rustico che dà una piacevole e calorosa sensazione di serenità, soprattutto se si è fortunati da sedersi accanto al camino. I camerieri, forti dell'esperienza di tanti anni di accoglienza di commensali provenienti dalla città, offrono un servizio piacevole e professionale. Per quanto riguarda la cucina devo dire che negli anni le materie prime e le pietanze preparate hanno mantenuto buoni standard qualitativi: mi sono attenuto al menù fisso, che reputo la soluzione migliore sia per quantità di cibo che per il rapporto qualità prezzo. Scegliendo questa opzione, infatti, si può degustare un ottimo antipasto misto, fatto di salumi 🥓, verdure 🍆🥔🥒, formaggi 🧀 e latticini, una discreta varietà di primi 🍝 (di cui si può richiedere un bis), secondo di carne 🥩, acqua e vino della casa 🍷. Il conto, a mio avviso, rispetto alla qualità e quantità dei prodotti offerti, è davvero molto conveniente, e la formula a menù fisso è senz'altro la scelta più coerente sia per chi vuole assaggiare tutte le portate, sia per chi parte dalla città per un pranzo pantagruelico in una gita fuori porta in montagna. Il ristorante è facilmente raggiungibile in auto prendendo la diramazione dell'autostrada per Avellino in direzione Candela, prendendo l'uscita di Baiano, e seguendo le indicazioni per Monteforte Irpino: dietro al ristorante c'è un'area di parcheggio 🅿 con un discreto numero di posti, e qualche altro posto lo si trova davanti all'ingresso. Non vedo l'ora di tornare, magari all'inizio della stagione invernale. Consigliato 👍.
Frenky
10/08/2022
Esperienza fantastica ! Scelto il menu da 35 euro e’ arrivata la guerra a tavola !! Tutto buono inutile dirlo , roba locale e fatta di qualita’ ! Siamo rimasti contentissimi con mia moglie e sicuramente andremo con amici per fargli scoprire le bontà che offre questo ristorante ! Da rifare
Antonio Gimmelli
21/05/2023
Se ti trovi di passaggio a Monteforte Irpino una sosta da Quagliarella è un rituale obbligatorio...Fra i migliori ristoranti di cucina tipica del paese... La location è accogliente e rustica, il menù territoriale è davvero molto economico a dispetto della qualità delle proposte. La sala, piuttosto grande, garantisce una piacevole privacy, soprattutto nei giorni infrasettimanali e un considerevole valore aggiunto è dato dalla presenza del camino. Nei paraggi della location una bella pineta, dove poter fare una piacevole passeggiata dopo pranzo. Il personale è accogliente e simpatico. Il pacchero al pomodorino fresco è la mia portata preferita...con un calice di aglianico da poesia anche a una sosta veloce.
Marie
25/06/2022
Bellissimo ristorante e ottimo rapporto qualità prezzo. Ci siamo andati di sabato a pranzo, giornata tranquilla non molto caotica, abbiamo optato per il loro menù fisso tutto compreso: antipasti freddi e caldi, primo, secondo, frutta, caffè, amaro e vino e bevande incluse. Abbiamo mangiato in abbondanza e abbiamo richiesto anche il bis di alcune pietanze. Un'altro dettaglio molto importante l'intero menù è adatto anche per i CELIACI sono attrezzati dall'antipasto al secondo. Il responsabile di sala è stato super cortese e gentile, sempre a disposizione, si vede che è una persona appassionata al suo lavoro. Lo consiglio vivamente !!
Antonio Schioppa
16/04/2023
ristorante accogliente ottimo servizio siamo stati serviti dal sig Alessandro e il sig Morris camerieri gentili e disponibili. tutto molto buono e abbondante qualità prezzo eccellente. lo consiglio vivamente
Fabrizia Martano
30/06/2023
Ottima scelta, nel cuore di Monteforte Irpino, ristorante con il menù di una trattoria casereccia. Prezzi modici e piatti molto saporiti. Abbiamo mangiato l'antipasto della casa, ottimo e vario. E un piatto di tagliatelle fatte in case con una quantità di funghi porcini mai vista.
Giovanni Ferrara
22/11/2021
Sono stato in questo locale sabato sera, grazie ad un suggerimento di un amico, e sono rimasto piacevolmente sorpreso, offre un menù fisso a 25€ bello pieno di prodotti tipici irpini. Cucina locale tipica e con prodotti DOP. Locale molto caldo ed accogliente, ampio, il personale cordiale simpatico e molto veloce. Consiglio a tutti andarci il proprietario vi mette subito a vostro agio e vi fa sentire sin da subito benissimo ed a vostro agio. Complimenti a tutti coloro che collaborano con Quagliarella
Salvatore Cavallaro
30/04/2023
Non ha mai tradito le aspettative. Ci vado da quando ero ragazzo insieme agli amici. Conviviale al massimo. Pietanze semplici ma con prodotti di alta qualità e quantità nelle porzioni davvero elevata. È un luogo dove arrivi, ti siedi, mangi bene, ridi e vai via sempre soddisfatto. Menù fisso interessantissimo con possibilità di bis per antipasto e primi.
Rosario Volpe
30/03/2023
A dire il vero, leggendo le recensioni, mi restava qualche dubbio sulla qualità della cucina. Dubbio che sinceramente e sfumato immediatamente appena assaggiato l'antipasto. Una mozzarella veramente squisita. Abbiamo mangiato diversi primi piatti e la verità è stata che tutti hanno gradito, me compreso che ho mangiato i scialatielli con scamorza affumicata, funghi e salsiccia. Buonissimi. Consigliatissimo
Vitale Esposito.
23/08/2021
Siamo stati in questo ristotante a ferragosto, per mangiare internamente è servito il greenpass. nonostante il locale fosse affollato abbiamo mangiato molto bene e senza grandi attese, il rapporto qualità prezzo è stato ottimo. I camerieri che ci hanno servito, Morris e Tiziano sono stati davvero in gamba. PS. Siamo stati anche seconda volta meno gente anche stavolta servizio eccellente, anche Antonio molto bravo.
Mario Fiore
06/06/2019
Ottima esperienza ci sono ritornato dopo anni ed ho trovato un ristorante completamente differente:caldo, accogliente, pulito e soprattutto dalla cucina eccellente e dal personale veramente gentile e disponibile alle esigenze del cliente. Ampia sala ben arredata e decorata, personale di sala attrezzato per cucina e impiattamento direttamente dal tavolo da lavoro. Servizio all italiana. Piatti della tradizione ben cucinati e ben presentati. Carne alla griglia eccellente. Personale sempre pronto per il cliente. Unica segnalazione:porte dei bagni da sistemare ma la cosa non incide minimamente nel giudizio complessivo che è ottimo.
Enzo Volo
11/04/2023
Personale simpatico e attento, anche davanti a qualche inesattezza. Il servizio è stato rapido, mentre antipasti e carne sono veramente il top! Onestamente, mi aspettavo qualcosa in più per la pasta.
Renato Pozzetto
26/01/2020
Personale gentilissimo e professionale. Titolare che ti fa sentire a tuo agio come a casa tua. Dall'antipasto fino all'amaro (primo, secondo, contorno, frutta e dolce) tutto di ottima qualità e ben cucinato. Porzioni abbondanti e puoi chiedere il bis per ogni pietanza. Prezzo fisso €. 25,00 compreso di bibite (vino, acqua, coca cola ecc.)
Francesco Tulipano
11/09/2020
Il Rapporto qualità prezzo è il vero punto forte del ristorante, offre qualità ad un prezzo super accessibile. Consiglio il menu fisso con bis :-)
Fabio De Giorgio
11/07/2021
Da premettere che difficilmente posto foto di pietanze nei ristoranti ma per un fattore di chiarezza e di trasparenza vorrei disdire alcune recensioni, laddove si evidenzia la scarsa quantità e qualità di cibo di questo ristorante. Tengo a precisare che le restrizioni covid hanno messo in ginocchio l'intero sistema ristorazione (e non solo) e nonostante tutto, a distanza di un anno, ritrovo come una unica differenza, distanziamento più adeguato tra i tavoli e relativi pannelli in plexiglas. Ottimi gli antipasti...deliziosi i doppi primi e squisiti i secondi. Fiore all'occhiello di questo locale è l'immensa gentilezza e disponibilità del proprietario (Andrea) con relativo staff a seguito (Michele in primis). Beh che dire...il ristorante Quagliarella rientra di diritto nella mia top five.
Pizza Pappardelle con funghi Spaghetti al pomodoro Pizza crocchè e pancetta Lingue di bue ai funghi porcini Tagliatelle ai funghi porcini Pasta fatta in casa Torta Risotto alla pescatore Tiramisù
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni