Sluurpy > Ristoranti a Montefalcone di Val Fortore > Il Rifugio Dei Nobili

Recensioni di Il Rifugio Dei Nobili, Montefalcone di Val Fortore

Antonietta Pedata
05/08/2021
Dai Nobili appartiene alla realtà di Montefalcone del Fortore (Benevento) dove la bellezza dei piccoli paesi italiani è un intreccio fatto di paesaggio meraviglioso, tranquillità, cibo ottimo, aria pura. Piacevole invito per una cena sorpresa! Locale molto carino, con architettura rustica, sale ampie, ordinate, servizi igienici pulitissimi e forniti del necessario. Il proprietario è molto cordiale e disponibile ad ogni richiesta fatta. La serata prevede assaggi di varie specialità di pizze dagli ingredienti diversi, tutti genuini del posto: pomodorini, broccoli, formaggi, salsicce, prosciutto, latticini e soprattutto la pesca caramellata che superando il pregiudizio tradizionale rivela un gusto eccezionale. Il servizio è il massimo del garbo e della professionalità. Complimenti meritati! Per assaggiare le altre specialità si rimanda al prossimo ritorno in questo luogo dai sapori genuini e dall'incantevole incontro tra cielo e terra.
Fabio De Bellis
03/07/2022
Locale a km0. La maggioranza dei prodotti è di produzione propria. Pizza leggera locale accogliente. Non solo pizza. Il menù prevede anche primi e secondi.
Vincenzo Nisco
14/10/2020
Il locale è grande e tenuto bene. Rispetta tutte le normative e le restrizioni dovute al Covid-19. Molti prodotti sono a km 0, buonissimi. Il menù offre una scelta tra antipasti,primi ecc. ecc. compreso le pizze. Il servizio è veloce, lo staff è molto cordiale e alla mano. Come antipasto ho preso un semplice tagliere di formaggi e salsiccia e devo dire che era una cosa di spettacolare. Sapori che non provavo da anni. Anche la pizza e la carne sono ottimi. Niente da ridire. Ci ritornerò di sicuro. Consigliatissimo
Fabiana Citarella
20/11/2021
Bel posto, si mangia molto bene. Prezzo nella media, locale pulito e staff cordiale e disponibile. Ci torneremo sicuramente!
Pierpaolo Pedicini
20/08/2022
Bel locale, pizze ottime, servizio adeguatissimo. Ci si torna di sicuro, è stato un vero piacere 🤗
Elena
31/08/2022
La pizza di Mario è davvero ottima: con ingredienti di prima qualità e farine scelte. Lievitazione lenta e naturale. Da provare
Pancrazio Angelone
16/01/2023
Ottimo antipasto comprensivo di una eccellente porzione di prosciutto, eccellente anche il secondo di carne alla brace, composto da delicata e squisita porzione di agnello e dalla rinomata salsiccia di Montefalcone. Da Caserta è una bella passeggiata ma sicuramente torneremo anche perché Mario ci ha fatto sentire a casa
Cassius 83
18/08/2020
Mai visto una varietà di pizze così buone è particolari, roba da rimanere senza parole, per non parlare del cameriere simpaticissimo. Vale assolutamente il tempo d'impiego per arrivarci.
Fabio M Italiano -biomag-
05/09/2022
Bel locale, personale gentile ed efficiente, molto buona la pizza
antonio marucci
08/10/2022
Siamo arrivati al Dai Nobili grazie al passaparola di chi già ci era stato e ne tesseva le lodi. Ci si lascia ingannare dal nome che fa viaggiare con la fantasia e ci si aspetta una tenuta, un castello, un palazzotto signorile. Questo non accade, ma ci si rende subito conto che la nobiltà è nell' animo di chi ti accoglie. Il locale accogliente ed intimo, i titolari socievoli e alla mano, ma quando inizi a mangiare sono i gusti che sono realmente NOBILI in tutti i sensi. Abbiamo preso un antipasto con vari prodotti locali e tutti esprimevano appieno il territorio grazie ai profumi in primis ed ai sapori dopo. Partiti con l intento di un po' di antipasto ed una pizza da dividere, bene presto abbiamo capito che potevamo osare di più. Infatti dopo l antipasto che ci ha soddisfatto, la pizza doveva essere di chiusura, ma già dai primi morsi l'impasto era morbido e leggero e i sapori tutto ben distinti. Marmellata di pomodori sulla pizza, pecorino 10 mesi, insomma ogni ingrediente ti diceva sono qui, ma non litigavano tra loro, si sono fatti assaporare tutti senza fare storie. Finita la pizza abbiamo capito che era da folli andare via senza godere di un altra esplosione di sapori. Andiamo avanti e per fortuna direi, un altro capolavoro con ingredienti bene definiti e sapori che restano nei ricordi. salutiamo ed andiamo via, ma mi riservo la notte per la recensione in quanto di solito il mix birra e pizza mi scombussola e mi provoca molta acidità. Ebbene nottata liscia e al mattino nessun postumo della cena abbondante ma che non resta per nulla sullo stomaco. La nobiltà dei prodotti e la sapienza di chi li mette insieme ci hanno regalato una serata piena di sensazioni gustative uniche. grazie per la bellissima esperienza. P.s. non lasciate mai la starà provinciale per arriva in paese, noi ci siamo fidati del navigatore, ma ci ha fatto fare un tour in fuoristrada.
Antipasto alla carrettiera
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni