Sluurpy > Ristoranti a Montechiarugolo > Al Castello

Recensioni di Al Castello, Montechiarugolo

Domenico Dattola
19/03/2023
È stata una cena fantastica!! Appena entrati si è attratti da un buonissimo profumo e dall’arredamento del ristorante ...una combinazione di elevato buon gusto. In questo ristorante l’ospitalità si fonda su un approccio che è al tempo stesso sensibile ed empatico nei confronti dell’ospite. I loro piatti sono qualcosa di straordinario nella semplice bontà e nella sua evoluzione. Partendo dall’accurata selezione di materie prime d’eccellenza, i menù proposti rappresentano un grande omaggio alle tradizioni dell’Emilia Romagna e alla mia bellissima Italia.
superferro 92
21/11/2022
Se potessi dare più di 5 🌟 glieli darei. Luogo suggestivo anche per la vicinanza al castello. Il locale internamente è bellissimo e tenuto molto bene e pulitissimo (anche o bagni). Servizio al tavolo impeccabile in quanto appena si arriva, portano una lampada per illuminare il tavolo che si può regolare la luminosità (anche per creare l’atmosfera giusta….). Il menù è molto ricco e la qualità dei piatti c’è eccome. Abbiamo preso un tagliere di salumi con torta fritta (però si può scegliere in alternativa anche la focaccia di produzione loro) e vi assicuro che forse è una detto taglieri più buoni che io abbia mai mangiato, inoltre la torta fritta era molto leggera e non era assolutamente unta 👍👍👍. Come primi abbiamo scelto un piatto di cappelletti (se non volete mangiarli in brodo, potete richiedere anche il burro ed il Parmigiano che ve li preparano 👍👍👍); ed un risotto con la zucca, guanciale croccante e gelatine di Trento doc e Lambrusco, e vi posso dire che era un’esplosione di sapori incredibile (soprattutto il mix tra le gestione di vino ed il riso) inoltre il guanciale era veramente croccante 👍👍👍. Infine abbiamo preso un dolce che era la bavarese…. Una squisitezza assoluta👍👍👍, era equilibratissima nei gusti e nei sapori (non facile da trovare un dolce così equilibrato). Quindi infine se siete di parma dovete andarci almeno 1 volta (anche se siete di passaggio o nelle vicinanze) perché costa leggermente di più rispetto ad altri ristoranti, però rimarrete sorpresi dalla qualità del servizio al tavolo, dalla qualità dei prodotti offerti e dalla bellezza del luogo. Approvassimo 👍👍👍
Emanuele Rabatti
11/06/2023
Posto di classe cibo di qualità accoglienza, servizio e congedo superiore... ottima cornice sia esternamente che all'interno... Assolutamente da provare 👏💐😋💪👍
Cristina Pratesi
24/04/2023
Abbiamo cenato benissimo, i piatti sono curati e molto buoni. Abbiamo preso il tagliere dei salumi ed i ravioli alla zucca con condimento di parmigiano ottimi, tutto accompagnato da una buona bottiglia di lambrusco. Sul dessert poi hanno messo una piccola candelina perché era il nostro anniversario. Personale molto professionale e gentile ed al tempo stesso ti senti in famiglia. Ambiente pulitissimo, il bagno una favola super pulito e curato nei particolari. Complimenti aver cura per gli altri in ogni sua forma non è scontato e voi ci riuscite. Buon proseguimento e grazie ancora
Asy D.
11/04/2023
Location molto bella con posizione strategica di fronte al castello (musica d'ambiente top). Servizio impeccabile e attenzione al cliente, tempi di attesa buoni nonostante i tavoli fossero quasi tutti occupati. I piatti sono presentati molto bene, curati nei dettagli e le materie prime sicuramente di alto livello. Ma vorrei analizzare le nostre portate una ad una, poiché a mio avviso alcune meritano più di altre. Il tagliere di salumi: il menù indicava che sarebbero stati accompagnati dalla focaccia della casa invece mi sono arrivati 3 pezzi di gnocco fritto. Avrei gradito saperlo prima (probabilmente si sono dimenticati di dirmelo ma se non mi fosse piaciuto il gnocco o se per qualche motivo non avessi potuto mangiarlo...) comunque a mio parere per quella quantità di salume i pezzi di gnocco sarebbero dovuti essere almeno 4, in modo da non dover terminare gli affettati con il pane (che era comunque ottimo e preparato da loro, specialmente i panini al lambrusco davvero morbidi e saporiti). Lo gnocco era piuttosto sottile, molto unto ma anche molto buono e i salumi tra i migliori che abbia mai mangiato. Le verdure: non le ho ordinate io ma hanno detto che erano molto buone. Il risotto alla zucca: era cotto alla perfezione, cremoso e dal sapore deciso. L'uovo poché con tartufo: non l'ho ordinato io ma l'ho assaggiato e posso confermare che del tartufo non si sentiva né il sapore né l'odore. Peccato. Il coniglio: morbido e succoso ma l'ho trovato un po' insipido, tranne in alcuni punti dove mi arrivava il rosmarino. L'agnello: non l'ho ordinato io e non l'ho assaggiato ma il giudizio è stato più che positivo. Cotto alla perfezione e saporito. Sensazionale. Non abbiamo ordinato dolci né caffè. Prezzo per queste 6 portate, con una bottiglia d'acqua, una birra piccola e un calice di rosso 110€ Non metto 5 stelle perché di solito quando scelgo di spendere 50/60€ per un pranzo vorrei che i piatti fossero tutti perfetti. Ma lo consiglio comunque.
Paola Ferrari
25/02/2023
Servizio impeccabile ,ambiente raffinato e accogliente ,il cibo è superlativo ,materie prime di prim'ordine .
Andrea Falzoni
27/01/2023
Posto interessante di fronte al castello, locale molto curato e attento ai particolari di arredo. Buono il cibo e la presentazione.
Nicola Sezzi
25/06/2023
Mi sono fermato a bere in questo locale in occasione di un evento a Montechiarugolo. Mi ha colpito la cortesia e la disponibilità del personale. Per quanto non vi abbia mangiato, i piatti serviti ai tavoli vicini erano abbondanti e invitati. Molto suggestiva la distesa estiva vista castello.
Alessia Dottore
01/02/2023
Ristorante di piatti tipici, tradizionali ma non solo.. qualità del cibo altissima, piatti ottimi e molto raffinati nella presentazione. Locale curato e ricercato, dall'atmosfera intima e accogliente, davvero bellissimo!
Marcello Minetti
12/03/2023
Sinceramente non rispecchia molto il mio gusto, ma devo dire che il locale è ben tenuto e pulito, la ragazza che ci ha servito, molto gentile e professionale. Abbiamo mangiato bene, eccezionale il risotto.... Molto buono. Ottima la posizione proprio davanti al castello (che merita una visita).
Roberto Binini
25/04/2023
Ottimo locale, ideale per una cena romantica o con amici, cibo di qualità e servizio competente, degna di nota la carta dei vini. Esperienza da ripetere, anche più volte.... Consigliatissimo.
Tiziana Flore
19/12/2022
Veramente una bella scoperta! Posto elegante e caratteristico, personale molto gentile e disponibile e che dire cibo ottimo! Risotto perfetto, dalla cottura alla mantecatura. Tortelli erbetta finalmente non annegati nel burro. Anche i secondi ci hanno stupiti. E poi non cosa da poco…Sicuramente torneremo. Solo un consiglio, pubblicizzatevi di più. Noi abitiamo vicino ma eravamo rimasti alla vecchia gestione.
Ornella Pernazzani
24/05/2022
Locale carino rimesso a nuovo da poco. Cameriera molto veloce e disponibile. Portate buone e di qualità. Prezzo giusto per il cibo forse un pochino alto il prezzo dei vini.
Liliano Cattaneo
19/02/2022
OTTIMO!...Personale gentilissimo, Ottimo pranzo .. piatti "Strepitosi" sia alla vista , che al palato!...
Valeria Romanò
30/03/2023
Ristorante molto carino, rimodernato ed elegante. Servizio impeccabile e cibo ottimo. Lo consiglio vivamente!
Claudia Folli
19/02/2022
Fantastica esperienza, molto curato nei dettagli, personale gentile e disponibile.. piatti "Strepitosi," Oggi, 19 febbraio 2022...
Carla Bonati
29/06/2023
Senza alcun dubbio cibo e vino di qualità e location magnifica, personale molto gentile.
Lorenzo Terenziani
06/03/2023
Complimenti sinceri a questo giovane chef 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻piatti molto curati e con abbinamenti davvero ricercati, si vede chiaramente che dietro c’è una buona scuola. Da consigliare assolutamente
Tortelli Torta fritta e salume Kebab Anolini in brodo Pizza Bollito Fritto misto Salumi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni