Sluurpy > Ristoranti a Montechiarugolo > Casale Mariposa

Recensioni di Casale Mariposa, Montechiarugolo

Gianluca Incerti
20/05/2023
La vera cucina Sarda in Continente! Anche se è sempre opinabile quale ricetta sia effettivamente l'originale, qui ogni piatto esprime tutta la tradizione Sarda, con piatti gustosi e materie prime ottime. Non manca un'ottima carta dei vini. Da sottolineare la cordialità e professionalità del Sig. Giuseppe. Complimenti!
Stefania Uccheddu
23/04/2023
Sono anni ormai che ci andiamo ed è sempre una garanzia! Dagli antipasti vari molto buoni, primi da leccarsi I baffi e che dire del maialetto..eccezionale! Consiglio vivamente.
Giovanni Puglisi
13/06/2023
Impeccabile nella altra qualità della cucina e dei prodotti utilizzati e nel servizio dei simpatici e bravissimi camerieri
Roberto Alfieri
21/11/2022
Locale accogliente e piatti tipici della cucina Sarda. Esperienza che consiglio, sapori della tradizione con diversi prodotti che vengono direttamente dalla Sardegna. Da amante dell'isola potrei dire che potrebbe sorprendere i sardi stessi per la cura e la qualità dei piatti
Giada La Puccetta
13/03/2022
La trattoria Casale Mariposa è situata in una zona di aperta campagna nelle vicinanze di Parma. La cucina è tipica sarda e il posto è davvero ben allestito di cimeli e immagini della tradizione tipica sarda. Il proprietario è molto cortese e il personale davvero cordiale e gentile. Siamo stati accompagnati da un cameriere davvero preciso, nota di merito per il servizio va sicuramente a lui. Prima del pasto offerto dalla casa una fetta di pane sardo, il pane carasau accompagnato da pomodoro frescoe un filo d olio. Molto apprezzato il gesto, non é da tutti. Passando ai piatti abbiamo sia nel menu' che dei fuori menù davvero invitanti. Abbiamo preso dei culurzones e dei malloreddu ed erano spettacolari. Porzioni abbondanti e sapori autentici. Poi due secondi (la Brigada fantastica con carne di pecora e crema di pecorino e la Nurra) e due dolci (la mousse al cioccolato bianco con ristretto di mirto bianco e miele di corbezzolo e dolci misti/pasticceria secca). Per terminare un bel bicchiere di mirto. Torneremo sicuramente per provare altri piatti perché è stata un'esperienza indimenticabile di viaggio nel gusto immersi in terra sarda. Ah, ultima cosa ma non per importanza: accompagnate il vostro pasto ad un bel calice di Cannonau. Godurioso!
Giuseppe Tavone
27/02/2023
Maialino eccezionale il restante che non siamo riusciti a mangiare l'abbiamo portato a casa, anche gli gnocchetti ottimi
Rokatun
06/05/2022
Trattoria tipica sarda. Antipasti, primi, secondi e dolci unicamente della terra sarda. Specialità è sicuramente il maialino che viene proposto sia nella versione intera che a metà. Vino della casa molto buono. Prezzi sicuramente non modesti però tutto sommato cucina ottima. Personale disponibile e gentile. Davvero una piacevole esperienza.
Domenico DiCo
25/07/2021
Sono stato con amici in questa trattoria tipica sarda di recente, abbiamo avuto un esperienza culinaria davvero eccellente, prezzi buoni e piatti ricercati e particolari, non di certo pietanze da poter mangiare ovunque. Il posto è ben collegato e a pochi km da Parma quindi facilmente raggiungibile, essendo un po isolato per trovarlo c'è bisogno dell'aiuto di maps, ma comunque la cartellonistica per indicare dove andare c'è. Ci siamo fatti una bella mangiata partendo dagli antipasti che erano veramente molti, per comodità abbiamo optato per due antipasti misti in modo da poter assaggiare un po di tutto, in questo misto era compresa una porzione di sedano con crema di tonno e bottarga, un misto di salumi con pancetta, gola e salsiccia e qualche fettina di "Mustela" (filetto di maiale stagionato), pomodori a fette con "Frue" (formaggio salato grattuggiato sopra) un misto di cose sottolio che vanno dalle classiche olive nere e verdi alle melanzane a fette grigliate e delle cipolle marinate, poi delle foglie di insalata fresca con formaggio e miele e infine una crema di pecorino sardo e una confettura di cipolle marinate. Abbiamo poi deciso di andare direttamente ai secondi che abbiamo accompagnato con 1 litro di Cannonau della casa che era davvero da panico, buonissimo e pesantissimo, io e un mio amico abbiamo preso la "Nurra" che sono straccetti di manzo saltati in padella con finocchietto selvatico, pomodori secchi e Saba(vino cotto), un altro di noi ha preso le costolette di agnello ai ferri e infine l'ultimo ha preso la pecora in umido con patate e olive, abbiamo poi preso alcuni contorni come patate al forno, verdure saltate e verdure pastellate. Per finire in bellezza non ci siamo fatti mancare i dolci e il caffè a conclusione di un pranzo davvero spettacolare, qui ci siamo divisi equamente, in due hanno scelto il sorbetto al limone classico e gli altri due un sorbetto al limone e mirto, in più abbiamo preso una "Seadas" da dividere, poi 4 caffè e 3 di noi anche un bel bicchierino di mirto, giusto per non farsi mancare nulla. In conclusione è una trattoria davvero top e consigliatissima, i prezzi sono giusti ed equi considerato anche che sono piatti che non si trovano cucinati ovunque e qui si trovano e sono davvero cucinati divinamente, piccolo appunto per la prossima volta, ci ricorderemo in fase di prenotazione di prenotare anche il maialetto, anche perché non puoi non provare il maialetto sardo.
Maite Curini
01/03/2023
Il nostro posto del cuore. Da tradizione ormai da anni abbiamo Scelto il casale mariposa come ristorante per passare i compleanni in famiglia! Location curata in ogni dettaglio che ti fa sempre sentire a casa! Personale competente ed estremamente gentile. Cucina tipica sarda degna di questo nome! Menu aggiornato periodicamente che di darà modo di assaporare i sapori sardi in maniera veritiera e accurata. Materia prima ottima e scelta dei vini soddisfacente. Ultimo ,ma non per importanza, il titolare.. uomo gentile e cordiale, simpatico e che trasmette passione nel suo lavoro.. passione che si ritrova in ogni dettaglio di questo ristorante. Casale mariposa è stata una bella scoperta…
stefano bigliardi
05/10/2022
Ci sono stato a pranzo per la prima volta un bel locale personale cordiale e ben preparato su ordinazione fanno il maialino sia metà che intero molto buono e ben fatto consigliato ci ritornerò sicuramente
Stefano Greci
12/02/2023
Eccellenza della cucina sarda. Tutto buonissimo. Mix di antipasti sardi vorresti non finissero mai, maialetto alla brace si scioglie in bocca. Titolare cordialissimo e disponibile. Ho letto il libro " banditi di Orgosolo " scritto dal titolare e mi ha piacevolmente sorpreso. Aiuta a conoscere certi aspetti della loro vita altrimenti sconosciuti.
Maurizio Lodesani
28/07/2019
Buona trattoria con specialità sarde. Prezzi direi medio alti, ma giustificati in parte dagl'ingredienti. Location molto bella, immersa nel verde. Servizio cortese e veloce
Mauro Palmia
28/12/2021
Ristorante sardo al 100%. Antipasti con salumi misti, tra i quali la gola era eccellente. Buonissima anche la Mustela. Di secondo abbiamo mangiato il maialetto. Veramente buono e abbondante (forse leggermente asciutto in alcuni pezzi). Seadas e tortelli di ricotta fritti come dolci. Ottimi entrambi. Piccolo consiglio, le bottiglie di vino andrebbero aperte al tavolo e non portate già aperte. Proprietario e camerieri simpaticissimi.
claudia Atzeni
21/02/2022
Senza rivali, location accogliente personale gentilissimo e simpatico, antipasti da non perdere perché sublimi, maialino perfetto. Non cambierei questo ristorante con nessun altro, se volete fare un salto nei sapori della Sardegna questo ristorante non vi deluderà.
antonio attanasi
14/01/2023
Un angolo di Sardegna a due passi dell'ospitale Parma. Menu rigorosamente sardo con piatti preparati con maestria e amore per la propria terra. Servizio premuroso e attento alle richieste del cliente. Buona carta dei vini rigorosamente sardi. Da tornarci senz'altro!
Debora Caligiuri
07/05/2023
Ottimo cibo Personale attento e professionale
Manuel Branchi
09/11/2021
Come ritrovare i sapori della Sardegna a Parma. Qualità ed abbondanza nei piatti assaggiati. Consigliato per una cena con amici, visto che il "maialetto" è giustamente su prenotazione, ma impossibile da mangiare tutto se si è in pochi.
Tortelli Torta fritta e salume Kebab Anolini in brodo Pizza Bollito Fritto misto Salumi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni