Sluurpy > Ristoranti a Monte Sant'Angelo > Li Jalantuumene

Recensioni di Li Jalantuumene, Monte Sant'Angelo

Annamaria Tonoli
15/06/2023
Esperienza veramente grande ieri sera in questo Ristorante nello stupendo paese di Monte Sant'Angelo. Mio marito ed io siamo in vacanza a Mattinatella di Foggia e, consultando la guida dell'Espresso, abbiamo deciso di cenare da "Li Jalantuùmeme". Scelta eccellente!!!! Ambiente, accoglienza, servizio, consigli, spiegazioni, sorrisi e simpatia hanno accompagnato la degustazione di buonissimi cibi abbinati con sapienza a vini che sembravano nati per loro. Non solo un'esperienza golosa, anche poesia e conoscenza del territorio attraverso i prodotti selezionati con cura e sacralità e uniti con alchimia culinaria. Ogni piatto un quadro di bellezza e bontà.... e di leggerezza, visto che abbiamo digerito senza la minima difficoltà. Grazie allo chef Gegè Mangano e alla moglie per la bella serata. Ritorneremo!!!
Fabrizio Squarti
24/06/2023
Scovato da mia moglie sulla guida Michelin, si trova su una piazzetta molto carina. Abbiamo mangiato all’aperto ma dentro il locale è pulito ed elegante, piacevole comunque. Lo chef Gegè ti conquista con la simpatia e la signora ti segue con cura. Abbiamo scelto una delle degustazioni che ho trovato apprezzabili e sfiziose, solo la pasta al sugo non mi ha fatto impazzire, ma il resto è di livello, da consigliare. Il babà che chiude il menù è spettacolare.
Raffaella Ramundo
24/06/2023
Arriviamo in questo ristorante su suggerimento della guida Michelin e ne è valsa la pena! Location in una piazza deliziosa davanti al portale di una chiesa antica, accoglienza calorosa e sorridente, apparecchiatura perfetta così come tutta l’attenzione alle posate e ai bicchieri durante la cena. Scegliamo la degustazione La Semplicità in cui i sapori e gli ingredienti sono esaltati dalla linearità delle scelte dello chef, dove la semplicità non è povertà di gusto, anzi! La serata è stata perfetta anche grazie alle attenzioni dello chef e della moglie che con la loro sollecitudine e presenza ti fanno sentire a casa e accolto! Mi viene da ridere nel leggere una recensione precedente dove si parla di sporcizia, pareti macchiate in un ristorante che è una bomboniera e di pizza insapore che qui non è in menù!!!! Ma la gente si accorge di cosa recensisce?? Mah
Roberta Allone
15/04/2023
Partiamo da Monte Sant’Angelo, un paesino bellissimo, incantato e assolutamente da vedere almeno una volta nella vita e qui arriva Li Jalantuùmene, camere deliziose, arredate con gusto, pulite, confortevoli e davvero belle e romantiche e come se non bastasse c’è il ristorante dello chef Gege e di sua moglie, due persone fantastiche, gentili e ospitali e il ristorante arredato con grande gusto, bello e di classe. Andiamo alla cena, la cucina dello chef è eccezionale, ingredienti di qualità impiattati con eleganza, abbiamo mangiato benissimo e siamo stati coccolati dai padroni di casa, che dire..tutto assolutamente consigliato! Fate base qui ovunque voi dobbiate andare, vi conquisterà!
Lino Ciliberti
24/05/2023
Sono stato in questo Ristorante Gourmet più volte. È situato nel centro storico di Monte Sant’Angelo, nella suggestiva Piazza De Galganis. Accolti dalla professionalità e dalla simpatia dello chef Gegè Mangano abbiamo potuto degustare alcuni dei suoi piatti più ricercati. Ingredienti di qualità e maestria nella ristorazione si incontrano eccellentemente in questo locale. Lo consiglio vivamente.
Sami A
05/09/2021
Poche volte sono stato così curioso di provare un ristorante: la trattoria pugliese, divenuta negli anni meritevole di rientrare nell’alta cucina italiana, è una storia così incredibile da meritare una visita. Il menu prescelto è quello chiamato "7 piatti interpretati dello chef", il più lungo e variegato. Se dovessi dargli un nome alternativo, mi ispirerei al celebre meme Masterchef: “I sapori della mia terra”. Perché, in fondo, la cucina di Gegè si riassume in una ricerca esasperata delle più straordinarie eccellenze che la natura offre alla Puglia. Ogni pietanza vede un bilanciamento di sapori che mette al centro la materia prima. La ricerca c’è, ma non siamo tanto nel reame della sperimentazione tout court quanto in quello della rispettosa esaltazione dei sapori naturali. Plauso totale anche per la location, l’aspetto attuale è minimal ma piacevole, risulta essere elegante e autentico. Straordinario anche il personale di sala, davvero piacevole, e apprezzatissima la presenza di Ninni Promosso e consigliato
Giovanna fontaniello
06/09/2021
Un viaggio gastronomico attraverso i frutti che questa magnifica terra offre. L'atmosfera esterna è da fiaba, poi ci accomodiamo nella sala, dove il connubio tra antico e moderno, indica la ricercatezza che il padrone di casa ha usato nell' arredamento. Inizia la degustazione: una giostra di sapori, aromi, che inebriano il palato. La qualità delle materie prime, l'arte nell'abbinare gli ingredienti, la presentazione, esaltano i sensi. Ottima e varia la cantina, dai grandi vini ad una accorta selezione di vini locali. Consigliatissimo👍👍👍👍👍
Paola Prainito
01/10/2022
Localino un po’ in disparte, ma graziosissimo. Ci siamo arrivati su consiglio di un amico e siamo rimasti molto soddisfatti. Cibo eccellente, padrone di casa cordiale e competente. Consigliatissimo, ci torneremo senz’altro.
Tommaso Amato
29/08/2020
In un ambiente caratteristico rivisitato dallo chef Gegè che trasmette la sua passione per la cucina, oltre a intrattenere simpaticamente si suoi ospiti. Piatti ottimi sia al gusto che alla vista. Prezzi nella media di una location del genere curata nei minimi dettagli. Una nota da fare, avrei preferito aver visto la carta dei vini invece che farmeli elencare dalla cameriera. La motivazione è stata causa situazione covid-19 e poteva secondo me essere risolta mettendo un Qr code.
Marco Rosin
28/08/2019
Passare una settimana al b&b di Gegè Mangano è il modo più autentico e generoso di conoscere uno dei borghi storici più incantevoli e seducenti del Gargano, Monte Sant'Angelo. E lo si fa attraverso la bellissima camera con balcone che ci è stata offerta ad un prezzo più che ragionevole considerando il periodo agostano in cui abbiamo avuto modo di soggiornare in questo angolo incredibilmente bello della Puglia. Lo si fa anche attraverso il ristorante di Gegè ed Anna, gestito con grande professionalità e squisita cortesia, attitudini davvero rare di questi tempi. Siamo stati bene perché ci siamo sentiti sin da subito a casa, sarà forse per la simpatia, la giovialità, la capacità innata di Gegè di trasmettere la bellezza della sua terra attraverso i suoi piatti deliziosi, attraverso il vino che serve nel locale accanto al b&b, attraverso la perfetta conoscenza dei luoghi da consigliare ogni mattina ai suoi ospiti dopo aver servito una prima colazione in una delle piazzette più affascinanti che si possano mai vedere in Italia. Noi ci sentiamo di ringraziarlo di cuore per aver reso il nostro viaggio in Gargano indimenticabile. Passione e cuore si sentono subito e non si dimenticano mai.
Alberto Gentile
27/03/2019
Da tempo avevo sentito parlare de Li Jalantuumene. Il ristorante si trova tra le casette bianche del rione medievale Junno a poca distanza dal santuario di San Michele e dal castello normanno-svevo. L’esperienza è stata positiva; siamo stati ben accolti e serviti con cortesia. I sapori quelli della cucina tradizionale della provincia di Foggia, ogni portata era ben presentata e gli elementi erano tra loro ben amalgamati. Bona carta dei vini.
Donna “Food lover”
17/10/2021
Gege sei fotogenico in televisione. Ti abbiamo guardato su linea verde, ci ha fatto tanto piacere. Il pranzo che ci hai cucinato è stato fantastico. Saluti da West palm Beach. 🇮🇹
Avv. Luigi Zuccarino
05/11/2022
Ristorante in centro storico di Monte S.Angelo. Piatti ricercati del territorio di gran prelibatezza. Da visitare.
Domenico Luciano Moretti
16/07/2016
Ristorante gourmet che segue la filosofia del mangiare bene e di qualità, non troverete il menù turistico ma solo cibi freschi di stagione preparati sapientemente dallo chef Gegè Mangano, apparso più volte in serie TV e film. Se venite sul Gargano per mangiar bene questo è uno di quei posti che va visitato. I prezzi sono adeguati al tipo di ristorante. Provatelo e poi mi direte!
Pizza Taralli Orecchiette alle cime di rapa e tocchetti di agnello Orecchiette con cime di rape Manzo con porcini Tagliatelle funghi porcini Cavatelli al battistero Carne alla brace Pappardelle funghi porcini Caciocavallo alla brace Il primo medioevo Orecchiette alla pugliese Ricotta Lasagna Antipasto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni