Sluurpy > Ristoranti a Monte Porzio Catone > Il Monticello

Recensioni di Il Monticello, Monte Porzio Catone

Sharon Guastamacchia
02/05/2023
Ci siamo trovati per caso, quindi senza aver prenotato, l'accoglienza è stata calda e disponibile nonostante fossero ancora chiusi...si respirava un profumo di cucina di casa! Il posto è bellissimo, con una vista meravigliosa! Dopo aver mangiato benissimo il proprietario ci ha offerto un rum molto particolare quanto buono...un posto dove spero di poter ripassare e provare di nuovo questa piacevole esperienza!
Tiziano Angeletti
13/03/2023
Ristorante ai Castelli Romani e più precisamente a Monte Porzio Catone. Possibilità di mangiare nello splendido giardino panoramico che circonda la struttura. Il personale è gentile e disponibile. L'offerta culinaria è ricca di ingredienti di prima scelta, si possono trovare piatti della tradizione Romana ma anche piacevoli novità di gusto. Ampia scelta di vini e possibilità di assaporare il vino della casa che è fantastico. Consigliatissimo!
Tiffany Escolano
26/02/2023
Si mangia abbstanza bene ed è un posto accogliente 🙏😇
Raoudha Kefi
09/05/2023
Si mangia molto molto bene. Giusto rapporto qualità prezzo. Con un bel vedere da sogno 🔝
Giovanni Abbadia
06/03/2022
Ottimo ristorante a Montecompatri, paesino ai Castelli Romani, fuori Roma. Il ristorante si trova in una zona tranquilla, in campagna, ha una sala interna e tavoli fuori che quando c'è il sole si sta un'amore. Camerieri gentilissimi. Prodotti di qualità e ben cucinati. Tutto buono. Una menzione particolare per il pollo alla romana: un pollo cosi buono, genuino, ruspante lo mangiavo solo dalla nonna quando lo cresceva lei. Carne dura muscolosa, niente a che vedere con i mollicci polli del supermercato che si dissossano solo guardandoli. Per chi ne capisce è introvabile e non ha prezzo. Ingrati le critiche delle recensioni sui prezzi alti: non è un ristorante da thefork. La qualità si paga. E si ringrazia!
Maurizio Lommi
01/08/2022
Ottima la cucina elaborata siamo stati bene in giardino gustando dei buoni piatti e godendo del panorama. Ottima la carta dei vini lo staff gentile e premuroso nel consigliare il meglio.
Giuseppe Scuderi
19/12/2021
Bellissimo posto con struttura curata e accogliente. La gestione è unica , attenta e gestita nel nostro caso da una ragazza che farà strada . Le pietanze tutte presenti nel menù del giorno erano buonissime. Le foto in allegato parlano chiaro. Hai voglia di tornare.
Rocco Iacovino
10/06/2019
Bella location con le tre BBB e cioè buono bello e che balla, con un panorama accattivante sulla campagna romana. La cucina presenta piatti curati nella preparazione e scelta dei prodotti che denotano passione e cura da gustare in un ambiente caldo e raffinato con una lista di vini non indifferente. Abbiamo preso come antipasti: Funghi (spugnole/morchella) fritte, sformatino di patate e ramoraccie con fonduta di pecorino e fiore di zucca. Due assaggi di primi: 1) con pasta tirata a mano con prugnoli (fungo stagionale) 2) tagliolini con spugnole e aromi dell' orto di casa bel vero senso della parola. Una misticanza ripassata per gradire. Il tutto accompagnato con un ottimo primitivo. Per finire caffè e grappa. Erasmo (nella sala) con la sorella Angela e la mamma alla cucina ti accolgono per un pranzo da gustare con calma. La location già bella di suo, all'esterno regala spazi ed angoli dei castelli da vivere per un "dopo pranzo" rilassante. A mio modesto parere è una location con delle potenzialità ancora non espresse nella loro interezza. La cantina esprime i gusti ed atmosfera di questa location nella versione più genuina. Se volete gustare piatti senza "guardare l'orologio" questo è il posto giusto, i prezzi (non bassi) sono in buon rapporto per qualità e per i vini ovviamente dipende da cosa si sceglie.
Stefano Giarè
28/09/2019
Ottimo ristorante e spettacolare luogo da dove si vede tutta Roma. Le verdure sono del loro orto e tutto è cucinato con cura. Ottimi vini. Non posso parlare di prezzi in quanto invitato per un compleanno.
Sonia Morini
25/05/2023
Immerso nel verde … gentilissimi e cibo casareccio semplice ,molto buono . Torneremo sicuramente
Gianmarco Olivieri
16/06/2019
Luogo incantevole immerso nel verde con una vista suggestiva, parcheggio privato all'interno della proprietà, prenotare è d'obbligo altrimenti non si trova posto. Il menù e essenziale e ricercato, garanzia di prodotti di alta qualità. Oltre il menù alla carta c'é una scelta di interessanti piatti del giorno. Il vino è completamente di loro produzione dalla coltivazione alla vinificazione, ed è veramente buonissimo. È disponibile inoltre una ricca carta dei vini. Si può mangiare anche fuori durante la bella stagione. Abbiamo ordinato degli gnocchi di patate e rapa con vongole veraci; un abbinamento un po' ardito che ha soddisfatto più la nostra curiosità che il palato. Le vongole erano fredde e si sentiva un pochino di sabbia. Le tagliatelle con i funghi erano buone ma niente di ché. Purtroppo i primi non sono arrivati insieme e abbiamo mangiato uno per volta. Per secondo: straccetti con radicchio, pomodorini e scaglie di parmigiano. Troppo asciutti e la carne un po' dura. Le polpettine di abbacchio panate invece erano deliziose. Quando abbiamo chiesto se potevamo avere delle fragole con gelato o panna qualcosa è andato storto. Il cameriere ha detto che sarebbe andato a chiedere. Dopo una lunga attesa abbiamo chiesto ad un altro cameriere che ha detto che poteva portarci delle fragole con panna. Abbiamo atteso ancora a lungo fino a che abbiamo detto ad un altra cameriera che se le fragole rappresentavano un problema poteva portarci il caffè ed il conto. Finalmente sono arrivate le fragole, caffè e il conto che è stato più che onesto.
Luca Di Rado
07/02/2019
Molto bella la location, con ampio parcheggio interno, dietro un bel giardino con un altalena ed uno scivolo per fare svagare i bimbi; il proprietario come i camerieri molto gentili e professionali. I primi piatti sono stati molto buoni e come secondi le polpette di carne, che devo dire come gusto personale, sono un po' "agliose", però è gusto personale, anche i dolci molto buoni, alcuni dei quali contenenti ingredienti a km 0....conto leggermente sopra le aspettative, comunque consigliato
Marco De Marinis
08/01/2017
Sono stato quì per il cenone di Capodanno e sono rimasto molto soddisfatto, soprattutto per il prezzo onesto, in linea con la qualità dei piatti. Fulvio, il proprietario, è molto bravo nell'accoglienza e preparato nello spiegare i piatti. L'ambientazione è sobria, stile rustico ma comunque elegante. Camerieri simpatici e sempre disponibili. Gli strozzapreti con vongole e fiori eccezionali!! Non è per tutte le tasche. Unica nota dolente, le porzioni potevano essere più abbondanti, ma a fine cena ho preso anche il dolce ed ero comunque sazio...
Flavia Franceschilli
18/11/2018
Come sempre, non rimango mai delusa, quando mi regalo una coccola e vengo ospitata in questo ristorante! Le pietanze idilliache sono preparate con amore e sapienza. Ricercatezza delle materie prime e sapiente cura nell'abbinamento dei prodotti! Vi consiglio vivamente di regalarvi una "coccola"!!!
Emilia Cerrato
14/06/2021
Fantastica esperienza. Bellissima location con parcheggio gratuito. Norme anticovid rispettate. Molti piatti vegetariani. Ampia scelta di piatti del giorno. Ottima materia prima. Ottimo rapporto qualità prezzo. Vino bianco della casa (malvasia) sublime. Consigliato.
Sara Sanasi
06/08/2022
Posto molto molto carino, nel verde, rilassante. Personale gentilissimo, molto cordiale e disponibile. Davvero piacevoli. Tutto molto squisito. Mio figlio ha preso una bella bistecca con patate, molto buona, io uno spaghetto alici pomodoro e pecorino, delizioso e mio marito delle polpette di agnello buonissime. Antipasto del Monticello buonissimo.. ovviamente dolci caffè e ammazza caffè. Hanno anche una parte dedicata ai bambini con un ponticello con lo scivolo e 2 altalene, mia figlia di 1 anno e mezzo è stata praticamente sempre lì. Ci sono anche due bellissimi gattini che girano, neanche a dirlo che mia figlia si è subito innamorata. Siamo stati veramente bene! Grazie
alfredo mampieri
14/08/2018
Location molto suggestiva, immersa nel verde, con annesso orto, dal quale credo provenga almeno una parte delle materie prime dei piatti del ristorante. Il personale è abbastanza gentile e disponibile, mentre i cibi sono ben preparati e abbastanza gustosi, sebbene non eccelsi. Prezzi medio-alti.
Pasta fatta in casa Fettuccine con funghi porcini Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni