Sluurpy > Ristoranti a Montalcino > Taverna Dei Barbi

Recensioni di Taverna Dei Barbi, Montalcino

pietro placentino
28/07/2019
Abbiamo pranzato di domenica, personale accogliente e disponibile in una suggestiva location storica. Le pietanze del menu sono interpretate in maniera pulita e corretta dallo chef di casa. Carpaccio di chianina, uovo a bassa temperatura con tartufo scorzone, tortelli al ragù di chianina e tagliatelle al tartufo, per concludere cantucci della tradizione. Cibo veramente di buona qualità, in abbinamento rosso di Montalcino e Brunello prodotto in Azienda. Prezzo corretto.
Marco Minetto
27/12/2021
Al termine di una classica mattinata invernale, piovosa e ventosa, siamo stati ricevuti nel salone della Taverna, con il calore dell’accoglienza dello staff e del grande camino acceso al centro del locale. Nel nostro pranzo natalizio abbiamo potuto assaggiare una selezione scelta dal menu di Casa Colombini, sapientemente e generosamente preparata dallo Chef Executive Maurizio Ianniciello, declinata nei piatti della concreta tradizione del territorio, rigorosamente fatti a mano, in casa, ingrediente per ingrediente, presentati con la professionalità e la cortesia di tutto lo staff e accompagnati dall’immancabile carattere ed armoniosa eccellenza della migliore produzione enoica di questa rinomata Fattoria. Con questa visita ho rinnovato un mio nitido ricordo di bambino degli anni ’70, legato alla denominazione di questa Taverna, quando sentivo parlare alcuni parenti, di luogo innovativo, votato alla promozione e alla degustazione dei vini e del Brunello: allora la parola “enoteca” non era così diffusa come oggi. Tutto cambiava, tutto era già cambiato, tutto cambierà.
Martina Cividini
19/10/2021
Buonissimi piatti tipici, materie prime fresche e vini della tradizione. I gestori sono molto simpatici e disponibili, ci hanno fatto anche fare un giro del ristorante non appena arrivati. Tutto buonissimo e assolutamente consigliato!
Ilaria Miani
21/08/2021
Stata a pranzo. E' una azienda vinicola in cui oltre al vino si produce olio e formaggio. Il ristorante è un locale molto suggestivo, con un grande camino che domina la sala. Servizio gentile e attento. Servono diversi tipi di pane, tutti preparati "in casa", così come la maggior parte dei prodotti cucinati, che sono lavorati con materie prime coltivate nella fattoria. Buono il rapporto qualità/prezzo. Posto in cui tornare.
Matteo Marton
19/08/2021
Eccezionale, dai vini ai piatti alla gentilezza del personale. Una nota speciale per la Guancia di vitello, eccellente, mai provata così buona. Siamo già tornati una seconda volta per replicare. Un punto di riferimento a Montalcino e dintorni!
Stefania Gattuso
20/08/2020
Cibi della tradizione e vino di qualità, e per concludere il pasto un ottimo caffè in forchetta (provato qui per la prima volta). Il posto è magnifico, tranquillo e immerso nella campagna, e il personale gentilissimo e preparato. Consigliatissimo
Matteo Matera
25/05/2023
formaggi prodotti da loro di una qualità elevata, malfatti e arista molto buoni, recensire anche il Brunello sarebbe un’offesa allo stesso, camerieri gentilissimi sicuramente da consigliare anche per la location molto bella e suggestiva
Gianluca Topini
24/10/2021
Locale veramente curato in tema taverna adiacente alla famosa cantina. Piatti ottimamente impiattati ma soprattutto di qualità. Eccellente il loro maialino ed il loro caffè in forchetta (dolce). Esperienza assolutamente da provare!! Consigliatissimo!!
Red
22/08/2021
Anche se non posso bere il vino, la storia del vino Barbi è molto piacevole e interessante, ci sono anche bottiglie e botti di tanto tempo fa!
Enrico Pelagatti
11/03/2019
Ottimo cibo tipico toscano, un nuovo cuoco e una nuova gestione eccellente e veloce, un bellissimo posto immerso in un borgo stupendo, vini ottimi che portano un nome di alto livello
Tartare Peposo Primi piatti Pizza Tagliere della grotta Grigliata mista
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni