Sluurpy > Ristoranti a Montalbano Elicona > Agriturismo Il Gelso

Recensioni di Agriturismo Il Gelso, Montalbano Elicona

Francesco Giacobbo
22/04/2022
Devo dire che mi sono trovato bene.. Ho comunicato un allergia ad aglio ed è stato fatto tutto un menù apposta... Tutto buonissimo ci ritorno sicuramente 🔝
Gius Manbco
27/03/2023
Un agriturismo a conduzione familiare tipico di una vera fattoria. Circondata nel verde con animali di allevamento e possibilità di passeggiate attraverso piccoli sentieri. Propone una cucina tipica del posto e del contesto,con ottimi piatti preparati con amore da personale che tiene al luogo e alle tradizioni.
Rosario Puglisi
22/02/2021
Splendida domenica nelle vicinanze di Montalbano Elicona, il posto è monto bello con tanti animali, peccato non siano visitabili e molto disorganizzato. Abbiamo prenotato per pranzare in questo agriturismo. Monto buono, si sarebbero meritato cinque stelle ma purtroppo ne metto quattro perché i primi piatti erano immangiabili e fatti davvero male. Gli intipasti invece sono da provare, tutti freschi e molto buoni come anche gli arrosti che abbiamo preso come secondo. Ottimo anche il vino locale. Molto simpatica la cameriera 😁. Ultimo pecca, all'ingresso il costo del menu fisso era segnato 26 euro ma non si capisce il motivo ne abbiamo pagati 28 a testa. Da provare ma evitate i primi.
Mario Barbagallo
22/04/2019
Tutto ineccepibile, dell'accoglienza amichevole e disponibile sin dall'inizio al pranzo con il quale ci hanno proposto degli ottimi prodotti locali con delle ricette tradizionali e sapientemente cucinate da mani esperte. Il servizio cortesissimo e altrettanto rapido. Il locale è rustico, molto curato, pieno di dettagli antichi ad impreziosirlo e ben ristrutturato come anche i servizi, che sono molto ampi, puliti ed agevoli. Le due sale sono una full immersion in un'atmosfera senza tempo dove l'importante è mangiare pietanze sane e squisite. Abbiamo trovato tutto di nostro gradimento, primi, secondi e dolce. Prezzo ottimo anche quando il menù è fisso in occasioni come quella odierna della Pasquetta. Un plauso va all'avermi fatto ricredere che in giornate come queste è spesso preferibile pranzare per conto proprio in quanto troppo spesso purtroppo, altri locali, propongono cibo di seconda categoria approfittando del pienone comunque garantito. Quì invece ho trovato cibo di qualità. Certamente torneremo.
Concetto Pistorio
18/09/2021
Allora, buon rapporto qualità prezzo, abbiamo cenato abbastanza bene, abbiamo mangiato tutto a base casereccio ovviamente con prodotti tipici locali, siamo partiti dall'antipasto, poi un primo che potevamo scegliere su 3 tipi di pasta, poi arrosto misto di carne e per finire un semifreddo e grappa, tutto squisito, addirittura lo consigliamo per chi ha problemi di celiachia. Consiglierei al gestore di installare qualche insegna all'ingresso della strada e di tappare i buchi della strada che porta al locale. Per il resto il posto è carino e si sente la cordialità e gentilezza di chi ci lavora. Ciao alla prossima
Patrizia P.
22/04/2019
Agriturismo a conduzione familiare delizioso, a partire dell'estrema gentilezza del personale che ci lavora, che ci ha fatto sentire a nostro agio sin dal primo istante in cui siamo arrivati. I piatti preparati, ricchi di gusto e tradizione, ci hanno fatto assaporare le tipicità del territorio, buonissimi gli antipasti e degna di nota la pasta al forno"incasciata" con finocchietto selvatico. Ottimo poi il rapporto qualità/prezzo. Insomma se siete di passaggio a Montalbano Elicona, fermatevi qui per una sosta ristoratrice, non ve ne pentirete di certo.
Pina Teresa Lontri
10/05/2023
L'ho conosciuto per un pranzo di lavoro, sono stata colpita dalla cortesia e cordialità della signora. Le pietanze ottime e l'ambiente accogliente e pulito. Lo consiglio.
Maria Virginia Filippetti
05/05/2023
Nella splendida cornice di Montalbano Elicona, l'agriturismo IlGelso, è un'oasi di pace. Il proprietario, persona gentilissima, ci ha consigliato un ottimo menù, di prodotti locali e genuini. È sicuramente da consigliare!
Monia
28/06/2022
Con alcuni amici abbiamo pranzato all'esterno, immersi tra i colori e profumi della natura. Abbiamo mangiato molto bene: da provare gli antipasti misti (abbondanti) e il vino della casa. Il personale è stato molto gentile, fornendoci anche indicazioni del posto :) Consiglio!
Giuseppa Mossuto
05/07/2022
Che dire!!ottima qualità prezzo ,ma il loro cavallo di battaglia la cuoca la signora Maria ,ci ha fatto sentire a casa e ha preparato un ottimo pranzo vegetariano in poco tempo.Sia.o stati in moto ,la strada per arrivarci non è delle migliori ma arrivati siamo rimasti super contenti sia per accoglienza della ragazza di sala simpaticissima che per il resto.Da consigliare 6 stelle
Viola Puglisi
27/12/2022
Cibo buono ma niente di straordinario. Pranzo di santo Stefano con menù fisso. Servizio nella norma, mi è piaciuto molto l’angelo. Parcheggio proprio davanti il ristoratore.
Luisa Biasini
24/03/2019
Molto piacevole, locale rurale ma curato in ogni dettaglio, pulito e accolgiente. Cibo genuino...a me è piacuto tanto l'agnello al forno. Eccezionale il vino della casa...pure troppo!!!
Maria Leotta
24/10/2022
Ci sono stata ieri ed è stato un bel pranzo, tutto buono, il dolce poi una vera leccornia, loro tutti gentilissimi. Eravamo in tanti ma ci hanno servito ugualmente bene nonostante siamo arrivati in ritardo. Ci hanno presi dalla strada provinciale con un minibus. Quindi che dire. Promosso.
Melo Giunta
05/10/2022
Ottima esperienza con cibo tipico casereccio, antipasto della casa, primo a scelta, grigliata mista di carne (agnello, puntine e salsiccia) veramente da fine del mondo e per concludere un semifreddo alle nocciole in cui sentivi nocciola dopo nocciola. :) Dopo il pranzo ci siamo goduti l'aria di montagna passeggiando tra oche, tacchini, cavalli e caprette...prima di farci una bella passeggiate tra i tantissimi castagni fuori Montalbano. 5stelle meritate :)
Nadia La Malfa
27/08/2022
Ristorante incantevole, immerso in un pittoresco paesaggio. Cibo gustosissimo: abbiamo mangiato piatti autentici e dal vero gusto siciliano!!! Servizio al tavolo impeccabile, niente lasciato al caso (persino i servizi un gioiello!!). Consigliatissimo! Buon appetito
Carpe Diem
17/08/2020
Buono il cibo tipico siciliano, buono il prezzo, cordiale il personale .. location da migliorare
D. S.
04/08/2021
Location molto suggestiva, immersa nella natura. Personale molto accogliente e caloroso. Prodotti di ottima qualità. Abbiamo ordinato una carrellata di antipasti, seguiti da due primi (pasta alle ortiche e pasta con ragù bianco di agnello, super consigliati) e da una grigliata di carne come secondo. Esperienza nettamente positiva. Consigliamo di prendere il menù fisso, composto da tutte le portate.
Silvia Bianchino
07/11/2021
Un piccolo agriturismo di dimensioni ma di grande qualitá! Personale gentilissimo, disponibile e con piatti preparati con materie prime di ottima qualità e con tanta attenzione. Tutto molto buono...dagli antipasti al dolce, per concludere il tutto con un ottimo amaro alle erbe. Rapporto qualità-prezzo buono. Lo consiglio, da ritornare sicuramente.
Antonella Rossi
31/07/2021
Se venite da queste parti ve lo consiglio! Si mangia benissimo....un tripudio di antipasti ottimi (avrei fatto il bis) pasta fresca con condimenti gustosi e infine una grigliata di carne mista meravigliosa solo dal profumo si capiva tutto...scusate! Non era la fine...la conclusione si ha con un semifreddo alle nocciole veramente ottimi ( da buona golosa anche lì avrei fatto il bis). La ragazza che ci ha servito gentile premurosa e simpatica ...un peccato non andarci!
Stinco di maiale Arrosto misto di carne
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni