Sluurpy > Ristoranti a Monreale > Taverna Del Pavone

Recensioni di Taverna Del Pavone, Monreale

Luisa Barbieri
06/08/2022
Locale in ottima posizione, non grande, confortevole, con plateatico. Menù molto buono, ottime porzioni, gustoso e saporito
Nicksniper
19/04/2023
Locale molto accogliente, proprietario molto gentile,preparato e educato. Cucina ottima buonissima la frittura di calamaretti spillo,la parmigiana di verdure(molto leggera)e anche la caponata molto gustosa. Se saremo in zona torneremo sicuramente!
Davide Monina
17/08/2022
Locale molto sobrio con due salette interne e altri posti a sedere all'esterno. I piatti erano fantastici, dagli antipasti con la burrata fresca a km 0 e alici, alla caponata di melanzane, ai primi piatti, tutti buonissimi e freschi. Menzione d'onore al sughetto al pesce spada delle "linguine del mare" che era davvero fenomenale. Abbiamo anche avuto il piacere di chiacchierare con il proprietario, una persona accogliente e appassionata ma sopratutto genuina.
cristina bruno
13/12/2022
Il mio pranzo di inizio cammino sulla magna via francigena, un momento di coccole con buone polpette di sarde e un contorno di verdure selvatiche. prezzo adeguato servizio super gentile
patrizia mantovani
27/08/2022
Ottima esperienza gustativa Abbiamo pranzato dopo la visita della cattedrale e abbiamo trovato un angolo al fresco per riprenderci. La grande sorpresa è stata prima nel menu che propone piatti della tradizione, ma anche innovativi con accostamenti inconsueti. Poi assaporando le portate che, devo dire , sono state tutte ottime e soddisfacenti. Ampia scelta di vini e birre selezionate, il tutto molto curato e presentato con attenzione e gusto. Il proprietario gentilissimo e disponibile ci ha aiutato nella scelta dei piatti, spiegandoci nei dettagli le preparazioni e la provenienza dei prodotti utilizzati. Che dire : BRAVI!!!!
Francesca Bagala
11/08/2022
Ristorante caratterizzato da 2 sale interne sobrie con alcune pareti in pietra viva. Siamo stati accolti dal proprietario, persona gentile ed educata così come i suoi collaboratori, che si sono dimostrati attenti alle esigenze dei propri clienti. Il menù è vario e offre piatti della tradizione siciliana rivisitati con un tocco di modernità. Tutto ottimo con utilizzo di materie prime di qualità . Anche la scelta dei vini è varia e della tradizione siciliana. 5 stelle meritatissime.
Salvatore Cannata
30/06/2022
Ottima cena! Sono tornato al Pavone dopo un bel po'. Felice di aver ritrovato le qualità che già conoscevo per averlo frequentato da più di trent'anni. Menù moderno con i sapori della Sicilia. Pappardelle con ragù bianco di maialino dei Nebrodi con vellutata di carote e patate e zucchine nostrane. Molto buono!! Ottimo il calamaro ripieno grigliato con salsa picchi pacchi. E per finire una chicca. Gelo di arance tarocco con marmellata di albicocche e ciliegie e spolverata di amaretti. Ottima posizione in una bella piazza a poca distanza dal Duomo. Marcello e i suoi ragazzi ci sanno fare con una cucina di qualità e ottimi ingredienti. Super consigliato
Vincenzo Di Marco
17/06/2023
Oggi siamo arrivati a Monreale per la visita al duomo e alla città. Dopo gli obblighi culturali e religiosi, una sosta al bar e finalmente la Taverna del Pavone, che si annunciava con i migliori auspici. Una tagliatella alla norma di ottima fattura e una pappardella con un ragù bianco di maialino dei Nebrodi e una crema di carote e patate delicatissima. L'aggiunta di finocchietto lascia la bocca profumatissima. Che dire poi del maialino della Conca d'oro in crosta di pistacchio? Ti riconcilia con il mondo. Peccato che non erano disponibili gli involtini di peperoni, tanto bramati quanto inesistenti. La torta di ricotta e granella di pistacchio ha rotto ogni indugio. Ma non c'erano indugi. Buono il prezzo, accogliente l'ambiente, personale di tutta cortesia.
Cristina Fanolli
05/09/2022
Il ristorante propone una cucina con prodotti ottimi e splendide ricette. Qualsiasi piatto sceglierete vi donerà una magnifica esperienza di gusto. Il personale è molto disponibile e offre uno splendido servizio. Quindi se cercate un ristorante che offre qualità a prezzi giusti fermatevi, non sarete delusi. È a due passi dalla cattedrale in un’ottima posizione. Quindi: buon appetito!
Gessica Mameli
02/04/2023
Ottimo tutto! Siamo stati a Monreale tutta una giornata e abbiamo scelto la taverna del Pavone per assaporare la vera cucina siciliana! Ambiente molto confortevole silenzioso e sopratutto cucina curata nei minimi dettagli. Da provare la bufala in crosta di mandorla e la pasta "norma della taverna", queste pietanze sono divine! ... il proprietario Marcello è gentilissimo MOLTO attento alle esigenza del cliente e lo chef Hermes oltre a preparare dei pasti succulenti li impiatta in modo elegante (anche l'occhio vuole la sua parte😉 ), insomma tutti i sensi sono rimasti soddisfatti! Il prezzo è giusto, 4 pietanze, due calici di vino e il caffè €68.
Pizza Pollo Carne Panino cartoccio Sushi Capricciosa Parpadelle pesto di melanzane Rosticceria mignon Risotto Tagliere di salumi e formaggi Pizze Hamburger Apericena Crepes Pasta con i ricci La carbonara Piadina Ravioli Cornetti Spaghetti don carmelo Farfallette al salmone Panino Cornetto Frutta martorana Agnello al forno Tonnarello cacio e pepe con quenelle di gambero rosso Cous cous alle verdure
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni