Sluurpy > Ristoranti a Mongiuffi Melia > Al Santuario

Recensioni di Al Santuario, Mongiuffi Melia

꧁ঔৣᾋʀἔҭὗṩᾄঔৣ꧂
18/08/2022
Molto carina la chiesa anche se è ad una navata. Si respira aria di pace e tranquillità specialmente quando becchi il periodo che non c'è confusione. Lo spazio antistante la chiesa invece è grande e si può fare anche un piccolo pic-nic in mezzo alla natura. La strada per andarci non è tanto carina ma vi consiglio ugualmente di andarci perché ne vale davvero la pena.
Giuseppe Squillaci
28/06/2022
Visto il 25/06/2022. Visto il 27/06/2022. Luogo tranquillo, incassato in una vallata boscosa ideale per escursioni. Annessa una casa di accoglienza per soggiorni brevi. La strada per arrivare è tortuosa e nel tratto dopo il paese di Mongiuffi Melia sono presenti anche rade buche. Giornata torrida nonostante il verde e le montagne, meglio visitare il posto in Primavera o in Autunno.
‘Luke’ Gianluca Garufi “Luke”
17/07/2019
Luogo incantevole e suggestivo lontano dal traffico cittadino dove si trova pace e tranquillità.bisogna salire molto ma appena giunti sul posto ci si dimentica delle serie curve e tornanti che si affrontano per giungervi.
Francesco Tazzer
12/12/2022
Posto selvaggio alla ricerca di spiritualità a contatto con la natura
Beppe Liotta
27/06/2023
Luogo incantevole con vista panoramica mozzafiato.
Antonio Grimaldi
10/10/2021
Bellissimo santuario della Madonna della catena.
Attilio D'AGOSTINO
15/09/2019
Bellissima esperienze fatta durante il pellegrinaggio che ci ha portati da Castelmola fino al Santuario della Madonna della Catena a Mongiuffi.
Giuseppe Alessandro
17/03/2019
Pace, quiete e serenità. Il luogo ideale per preghiera e spiritualità. La colazione a sacco è l'ideale ma volendo si può pranzare comodamente nel vicino ristorante gestito da persone cordiali e molto simpatiche.
Rosaria Sparti
31/08/2019
Esperienza di fede di gioia e di preghiera. Luogo di tranquillità, dove lo spirito trova riposo .In questo luogo Qualcuno ci aspettta....e ci aspetta tutti buoni cattivi e increduli. Annesso al Santuario alla destra del pellegrino c'è un piccolo negozio di oggetti sacri nonché ristoro x la colazione; a sinistra un piccolo ristorante gestito da persone semplici e simpatiche x pranzare senza fare altra strada, allinterno della chiesa a sinistra Crocifisso semplice e bello. Al centro la Madonna con bambinello che tiene in mano la catena .
guido concetto barbagallo
07/08/2019
Il cellulare non ha campo, SPLENDIDO. Il silenzio, la pace e tranquillità sono padroni del luogo. Posto celestiale. Madonna che accoglie sempre con amore le tue preghiere
Stefania Giappi
29/06/2023
Posto e Santuario meravigliosi!
Francesco F. Colletta
02/09/2018
La contrada Fanaca di Mongiuffi Melia, dove sorge dal XV secolo un Santuario (completamente ricostruito fra gli anni 40 e 60 del XX secolo) dedicato alla SS Madonna della Catena, è raggiungibile percorrendo una strada irta di curve e per alcuni tratti dissestata, per cui è d’obbligo una guida prudente e attenta. Il luogo di culto, si anima in occasione delle feste del 1 Maggio e della prima domenica di Settembre. Il 1 Maggio l’immagine della Madonna della Catena, custodita nella Chiesa Parrocchiale di Mongiuffi Melia, viene portata in processione al Santuario in contrada Fanaca, dove rimarrà fino alla prima domenica di Settembre. In queste occasioni, oltre alla celebrazione di Messe, Rosari, Vespri, Processioni Eucaristiche e Pellegrinaggi al Santuario, si può approfittare della presenza dei Macellai provenienti dai comuni limitrofi, i quali allestiscono lunghissime tavolate, alle quali pellegrini e turisti possono gustare leccornie cotte al forno ed alla brace. Anche la presenza dei Macellai, per quanto possa sembrare più idonea ad una sagra che ad una celebrazione religiosa, trae le sue origini da una congregazione di Santa Maria della Catena, fondata ad Alcamo nel 1633, alla quale appartenevano per l’appunto i Macellai. In conclusione, si tratta di un luogo in cui si trova una interessante commistione fra sacro e tradizione locale, che offre al visitatore una gamma di diverse ma ugualmente affascinanti atmosfere, a seconda del periodo durante il quale si volesse visitarlo.
Matto
27/08/2021
Luogo immerso nella natura perfetto per passare una giornata in famiglia e sentire la santa messa. Luogo incantevole
Davide Bertino
16/06/2018
Posto davvero accogliente e caratteristico. Purtroppo, apparte i giochi nel parcheggio non c'è molto da fare e visitare nei dintorni
Giovanna Nicolosi
24/11/2018
É un luogo dove spesso ritorno. Mi trasmette pace e tranquillità. Scorre, lí accanto, un ruscello.
Nancy Farfallina Cavallaro
11/03/2023
Molto grazios
Claudio Fresta
16/02/2020
Luogo ideale per chiudersi in preghiera ed ascoltare solo il proprio io
Camillo Privitera
26/08/2018
Luogo di pace dove viene venerata la Madonna della Catena.
Antonino La Rocca
29/05/2022
Incantevole Santuario............
Arancini Arancine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni