Sluurpy > Ristoranti a Monchiero > Giro Di Vite

Recensioni di Giro Di Vite, Monchiero

Beppe Audo Gianotti
25/01/2023
Mi sono fermato per caso e devo dire che è stato un colpo di fortuna perché ho mangiato benissimo e bevuto ancora meglio. Il titolare di poche parole ma molto bravo nella spiegazione dei vari piatti del menù e nel consigliarli. Ho messo tre stelle all'ambiente perché purtroppo il riscaldamento era piuttosto scarso e mi sono sentito un po' a disagio. A parte questo inconveniente lo consiglio vivamente.
Simonmattia Riva
18/07/2023
Di fronte alla vecchia stazione di Monchiero-Dogliani una deliziosa trattoria come una volta: niente fronzoli ma tanta sostanza, cortesia e simpatia. Piatti piemontesissimi preparati al momento (insalata russa e plin di magro da lacrime) e una mirata e acuta selezione di vini anche al bicchiere. Se cercate impiattamenti alla Master Chef non è il vostro posto ma se volete gustare dell'autentica cucina del territorio fermatevi senza indugio e godetevi un pranzo o una cena in puro relax.
Karl Newhouse
19/03/2023
Trattoria con tipici piatti della cucina piemontese, prodotti di qualità, preparati con capacità e gusto. Buona la disponibilità di vini di ottima qualità. In cucina un giovane e capace chef. Proprietario affabile che serve ai tavoli e si presta al colloquio. Prezzi forse un po' sopra al livello del locale. Vale sicuramente il ritorno trovandosi nei paraggi.
paolo brusasco
16/01/2023
Raccomandabile. Osteria graziosamente, semplice, linda, frequentata da pubblico enogastronomicamente maturo e preparato. Consumato la coda, l'insalata di guanciale, la trippa, una torta, un paio di bicchieri di ottima alta langa ed una bottiglia di Dogliani. Tutto fresco, molto buono, porzioni generose, conto onesto. Scelta ragionata di vini proposti a prezzi ragionevoli. All' interno dell'offerta in zona, che è sempre buona, mi sento di raccomandare questo posto per una certa sua grazia, del locale, delle persone, dell'offerta.
giuseppe menato
21/11/2021
Antica osteria che offre piatti tipici delle Langhe, in una atmosfera dei primi del secolo scorso. Menù semplice ma completo, ingredienti genuini preparati con maestria. Personale accogliente e preparato. Buona scelta di vini, non alla carta ma esposti nel locale. Buon rapporto qualità/prezzo. Da provare
Vito Scicchitano
31/12/2018
Splendida cena, piatti molto buoni e di giusta quantità, altrettanto buona la selezione di vini offerti. Prezzi più che onesti per la bontà offerta. L’oste è fantastico e rende onore al vero significato di tale figura. Se si è di passaggio in zona, non ci si può sottrarre dal fermarsi a mangiare!
Eleonora Ferrero
20/08/2019
Ottimo rapporto qualità prezzo! Osteria locale con prodotti tipici! Ottimi antipasti consigliata L insalata di coniglio, come primo non perdetevi i Tajarin con 40 tuorli d uovo 🥚veramente buoni!!! I dolci da provare la torta rustica
Domenico Bottari
03/09/2022
Fuorviati dalla bassa valutazione avevamo inizialmente scartato questa osteria, salvo prenotare per non aver trovato posto in altri locali. Mai media delle valutazioni fu più errata. Cucina eccellente e qualità delle materie prime eccelsa in ogni singolo piatto. Assolutamente consigliatissimo, voto pieno!
Alex Caserini
05/03/2018
Ottima location, occorre conoscere il posto per arrivarci. Materie prime di altissimo livello e cucina semplice e tradizionale. Da provare assolutamente in caso di visita nella zona del Barolo. Discreta cantina, con etichette poco conosciute ma assolutamente di livello. Bravi!
Elena Giorgi
02/12/2021
Pausa pranzo a Monchiero. Osteria facilmente raggiungibile con parcheggio antistante. Personale gentile e sorridente, disponibile. Abbiamo optato per un mix di antipasti veramente azzeccato: insalatina di cappone, insalatina di guanciale nostrano e battuta di fassona al coltello: deliziosi. I maltagliati fatti a mano al ragù con fegatini di pollo un buonissimo primo piatto. Ottimo il Barbera consigliato che ci ha accompagnati sino al dessert: squisito tortino caldo di frutta cruda, cotta e granella di nocciole. Consigliatissimo
Umberto Cavalli
15/12/2021
Osteria tipica con buona scelta di vini locali, piatti " semplici"..... piemontesi ma ben curati, utilizzando materie di primissima qualità,mantenendo la tradizione ad ottimi livelli. Il proprietario sa metterti a tuo agio e la cena i il pranzo si trasforma come il "non essere ospiti" ma come di casa. Vanno i miei complimenti anche allo Chef. Grazie per la piacevole sorpresa.
Leonardo Ramello
20/08/2021
Ottimo ristorante in zona molto tranquilla a due passi da Barolo. Localizzato in corrispondenza di una stazione del treno abbandonata in mezzo alle colline, il ristorante è ben curato ma sobrio. Personale gentilissimo, pasta fatta a mano e piatti della tradizione locale rendono l'esperienza molto piacevole. La scelta non è quella di un grande ristorante ma ce n'è davvero per tutti i gusti, ho apprezzato molto anche l'alternativa vegetariana presente sia negli antipasti, sia nei primi, sia nei secondi. La qualità del cibo è molto alta. Andati in tempo di covid le distanze sono ampiamente rispettate e il personale usa bene le mascherine. Prezzo giusto, persino basso considerando la posizione. Unica leggera pecca i tempi un po' allungati ma comprensibile dato che sono solo in due a dover fare tutto. Consigliatissimo!
Claudio Rossi
02/06/2021
Cucina molto curata.... e' inutile parlare dei vini eccelsi
Marcello Gulisano
11/08/2021
Non è facile esaltare tutte le qualità di questo luogo, Carlo accogliente e cordiale, la cucina di Ivan semplicemente sublime. Non ho fatto in tempo a fare neanche una foto ai piatti perché troppo eccitato e mi sono volutamente fatto trasportare in questo viaggio culinario. Ravioli e tajarin si sciolgono in bocca, mentre i bocconcini di carne si tagliavano con il solo sguardo. Rapporto qualità/prezzo nettamente positivo.
giuseppe davide mascarello
18/06/2023
Sono ancora aperte come un tempo le osterie di fuori porta...
erika manfrin
08/09/2020
Posto piccolo e apparentemente "insignificante" visto dall'esterno, invece è davvero un posto carino con personale simpatico. Servizio leggermente lento, ma cibo ottimo. Unica pecca il tiramisù, leggermente rivisitato e non l Ho trovato così buono. Da provare comunque. Lì vicino si può anche "visitare" la panchina gigante bianca nr. 22, in un ottima posizione per prendere un po' di fresco e godere di una bella vista
L B
06/09/2020
Tutto ottimo😍 Posticino di fronte ad una vecchia stazione, dehor tranquillo per trascorrere una piacevole serata assieme ad amici. L'oste è un Personaggio!! Insalatina di guanciale, maltagliati al pomodoro fresco e bunet tutti spettacolari (complimenti al giovane cuoco!! ), accompagnati da una buona bottiglia. Buono il rapporto tra qualità e prezzo. Sicuramente torneremo!
Eugenio Ecclesiastico
12/06/2018
Posto tranquillo, cucina genuina nella trazione piemontese, seguita da un giovane ma preparato chef. Buoni i gnocchi fatti in casa, e morbidissimi i bocconcini di vitello. Il vino servito a bicchiere mi ha permesso di apprezzare un buon dolcetto e un buon nebbiolo. Prezzi nella media
Pizza Uovo fonduta e tartufo bianco
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni