Sluurpy > Ristoranti a Momo > Da Barone

Recensioni di Da Barone, Momo

Paolo Baron (CercatoriOroItalia)
21/12/2022
Tutto ottimo e cortesia da 10 e lode, unica pecca...le porzioni da ristorante e non da trattoria. Un bis sulla paniscia o una dose maggiore sarebbe stata molto gradita.
Mattia Pierelli
07/08/2021
Avete presente quando prenotate in un posto per caso e, una volta usciti da lì pensate "ma che bella scoperta!"? Ecco, questa è una di quelle volte. Qualità dei prodotti e accostamenti rendono la cucina di questo locale una delle migliori in zona. Anche la cantina è ottima con un'ampia gamma di vini fra cui scegliere e, per gli amanti della birra artigianale, è anche presente una piccola cantina a loro dedicata. A condire il tutto, la simpatia della cameriera e del cuoco. Consigliatissimo per una serata "fuori dal mondo", ma di qualità!
Andrea Colli Vignarelli
19/12/2021
In un nebbioso sabato sera, visito per la prima volta questo ristorante collocato ad Alzate di Momo in provincia di Novara. Qui negli anni 80' l'unica ragione per venire era il Jazz pub locale ove si esibivano crooner anche di livello. Ora una buona ragione per andare ad Alzate è la trattoria da Barone: a conduzione familiare è anche il tabaccaio ed il bar del paese, ma nella non grande saletta sul retro trovano posto diversi tavoli imbanditi per accogliere dal singolo avventori a gruppi numerosi. Ad accogliervi, per come mi è parso di capire, il padre dello schef che vi accompagna in sala, dove la giovane figlia ed una assistente vi mettono subito a vostro agio con la loro cordialità. La sala, come detto non grande, avrebbe bisogno di una rinfrescata a cominciare dal soffitto, ma è comunque ordinata e pulita. Su alcune mensole sono disposte le bottiglie di vino che vengono elencate nella carta dei vini: si tratta soprattutto di etichette del territorio. Al tavolo, il menù unitario è sostanzialmente composto da pochi ben precisi piatti della tradizione novarese e piemontese con proposte di pesce, tutti rivisitati (qualcuno di più, altri di meno) con originalità e gusto. In 2 ordiniamo un antipasto piemontese: sostanzialmente affettati e verdure di stagione preparati come in Piemonte sanno fare, ma con un tocco innovativo, gli affettati infatti solo in parte sono quelli comunemente serviti, altri difficilmente li avrete assaggiati, specie se non siete della provincie di Novara o Vercelli. Proseguiamo con la mitica Panisca novarese e concludiamo con in filetto di una variante di Angus con salsa di funghi. Il dessert è un gelato (non un sorbetto come riportato sul menù) al mango e rum: veramente digestivo. Con un caffè, acqua e una ottima bottiglia di Ghemme Brigatti spendiamo € 99. Credo meriti la vostra attenzione specie per le serate degustazione che, Covid permettendo, dovrebbero ricominciare a breve.
Luca Tatto
04/03/2023
Trattoria a conduzione familiare con un'ottima accoglienza. Pochi piatti ma ricercati e dal giusto prezzo. Buona selezioni di vini. Da tornarci assolutamente per provare tutte le proposte.
diego ripamonti
19/11/2022
Dopo aver preso il riso dalla riseria vicino. Sono anni che volevamo provare questa trattoria che non ha deluso. Cameriera simpaticissima!.Abbiamo preso 2 antipasti: 1 antipasto di affettati misti con salumi buonissimi.Secondo antipasto lingua di vitello con la salsa verde approvata. Poi abbiamo preso la mitica Paniscia.. buonissima. Poi dolci e caffè per completare. Consigliato.
Giulia Bagnati
25/12/2022
Cucina veramente eccellente. I piatti hanno sempre quel tocco di classe che li rende raffinati e mai banali, pur mantenendo un prezzo contenuto. Servizio molto cordiale. Tornerò sicuramente!
Pietro Iannì
09/10/2021
Bellissima esperienza. Location accogliente. Personale gentile e preparato. Cibo buono, preparato con cura e professionalità. Consigliato.
Marta Marchese
19/03/2022
È sempre una certezza! Fantasia, gusto, qualità e ottimo servizio Consigliatissimo
pietro montanaro
01/10/2022
Tutto molto buono e molto ricercato. Materie prime di qualità e abbinamenti freschi e originali. La proprietaria bravissima ad aiutare per i vini. L'unica critica costruttiva una rinfrescata alla location: con più atmosfera sarebbe perfetto!
Alessandro Torlaschi
12/02/2023
Buon rapporto qualità prezzo personale cortese veloci e simpatici bravi...............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................isolato ma parcheggio comodo adiacente...........................................................................................................................................................................................
Tonno di coniglio Funghi Rane Risotto Bagna cauda Grigliata di pesce Rane fritte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni