Sluurpy > Ristoranti a Modena > Osteria La Frasca

Recensioni di Osteria La Frasca, Modena

Barbara Skouse
02/05/2023
Ieri, 1 maggio, eravamo di passaggio a Modena dopo una visita alla casa museo di Pavarotti e prima del rientro in Lombardia. Abbiamo chiamato l’Hostaria che ormai erano le due e la signora Ada ci ha accettato nonostante il tardo orario. Appena arrivati ci siamo catapultati nel suo mondo fatto di schiettezza, genuinità e senso di famiglia. Anche gli altri commensali, tutti del posto, hanno contribuito ad accoglierci e a farci sentire a casa. Quello che Ada, al telefono, ci aveva offerto come un semplice piatto di pasta (vista l’ora) è poi diventato un tris di primi squisiti con pasta rigorosamente fatta a mano e un’ottima anatra con patate al forno. Per concludere delle ottime torte fatte in casa. Siamo stati in Hostaria due ore, tra buon cibo e momenti di intrattenimento forniti della sig.ra Ada stessa! Un piacevolissimo primo maggio, ritorneremo sicuramente!!
Diana Bezer
12/06/2023
Che dire, sempre top! La Sig.ra Ada schietta, sincera e poche balle adulti e bambini. Cibo rigorosamente preparato in base alla spesa fatta quel giorno quindi niente menu, decide lei, ma non vi alterate sicuramente con la fame. Una serata bellissima, la compagnia e le chiacchiere ti fanno sentire a casa!
Samuele Bergonzi
09/04/2023
Se potessi metterei 10 stelle. La signora Ada è sempre una garanzia, con le sue pietanze caserecce e il suo modo di fare unico. Piacevolissima serata.
Giorgio Modena
26/03/2022
Siamo stati a mangiare dalla signora.ra Ada ieri. Devo dire che è stata una bella esperienza. Eravamo soli, gli unici clienti visto l'orario, ed abbiamo potuto apprezzare tutti i migliori aspetti sia del locale che della titolare (più di 30 anni di gestione). L'ambiente è molto raccolto ed intimo, non ci sono né cuochi né camerieri (la signora fa tutto da sola). Abbiamo mangiato un primo (tortelloni di ricotta al ragù fatti in casa 🏡 , come da tempo non ne mangiavo, ma di ricotta davvero non di spinaci con tracce di ricotta), una fetta di torta di cioccolato (buona, non "impomante" come dico io), un buon bicchiere di lambrusco. Penso che tornerò a trovare la signora Ada (per davvero, non come si scrive in genere "per educazione e gentilezza") e la consiglierò anche ai miei amici. Buon laviro Ada ed in bocca al lupo 🐺!!!!
Pasquale De Cristofaro
26/04/2022
Osteria sita nel cuore del centro storico di Modena, a primo impatto sembra di essere entrati nella vecchia camera da pranzo di una nonna un po' barocca. Cornici dorate, specchi e ninnoli di ogni tipo che pendono dai muri fanno gia capire che chi comanda, non ha nessuna intenzione di scendere a compromessi per piacere a gli altri. Ed in effetti è cosi! Ada, la proprietaria, cuoca, showgirl è la vera anima di questo posto: burbera, casinista, severa, dolce e divertente a primo impatto si potrebbe pensare di non essere i benvenuti ma una volta capito l'andazzo è tutto un susseguirsi di battute, risate, occhiatacce e occhiatine. La cucina è il suo regno e non c'è molta democrazia sulle ordinazioni ma state pur certi che qualsiasi cosa vi capiterà sulla tavola sarà fresco, genuino, saporito e soprattutto abbondante. Credo resti un posto come non ce ne sono più dove si va per mangiare e godere di buona compagnia piuttosto che fotografare i piatti. Per un turista straniero potrebbe risultare sicuramente difficile comprendere l'ironia della proprietaria, che non ha però fra le sue priorità quello che gli altri pensano di lei. L'aggiunta dei prezzi, almeno indicativi (primo, secondo, vino), al menù eviterebbe di dover scommettere sul conto finale che rimane secondo me in linea con quanto mangiato. Insomma, prendere o lasciare, sarete voi a dover decidere. Io non ho lasciato e ne sono rimasto soddisfatto!
Giovanni Puviani
30/04/2023
La Signora Ada è ultima rappresentante della tradizione di Modena, potessi darei 10 stelle. Locale intimo accolti dalla padrona che spiega il suo modo di lavorare all’antica, ogni giorno fa la spesa a mercato coperto offrendo qualità e sapori che si stanno dimenticando. Conto più che proporzionato rispetto a quanto offerto, Ormai sono cliente abituale e continuerò negli anni a portarci amici e imprenditori. Grazie alla Signora Ada che reputo amica
marco cecchetti
25/04/2022
Un locale che propone una cucina tipica e meravigliosamente semplice Ada, la padrona di casa e' esplosiva, eccessiva, unica ma di straordinaria capacita' e simpatia . Una trattoria per amanti dei sapori autentici e per chi ama l' informalita' e la schiettezza. Ravioli alla zucca , guancia di maiale a lenta cottura, superlativi . Provato il 24 aprile 2022
Valentino Filardi
28/10/2021
Osteria tra le più gettonate di Modena e provincia (conviene prenotare!),cucina tipica e di qualità suprema, eccelsa (gnocco fritto, coppa con aceto balsamico, e la faraona, davvero speciali). Ambiente molto accogliente, grazie alla simpaticissima signora Ada, che oltre a cucinare tutto da sola, con le sue barzellette e battute contribuisce a rendere il clima allegro e scherzoso.
Matteo Zampini
26/06/2018
Non è un ristorante per tutti. Qua non si viene per mangiare, ma si viene a trovare la signora Ada che cucina, serve, sparecchia, accoglie ed intrattiene i suoi ospiti. Si perché non sarete dei clienti, ma degli ospiti. La signora con la sua simpatia e il modo di fare tipicamente emiliano vi guiderà nel menu. I piatti ottimi e abbontanti, le materie prime ottimamente scelti. Non venite qui se avete fretta, se non volete parlare col tavolo affianco, se siete permalosi. Venite qui se vi piace condividere, la compagnia e il cibo buono della cucina casaliga! I prezzi giusti. A presto Ada
Patrizia Colantoni
11/06/2023
Hostaria stupenda dove si mangia benissimo e la proprietaria è l’anima della casa! E dico “casa” perché non è un locale, ma è come se vi trovaste in casa sua! Mi raccomando non chiedete il menù 😉
Alberto Ferrucci
18/05/2023
Solo una parola un posto unico, se siete fortunati e trovate posto, farete un esperienza culinaria che ricordate a vita.
Domenico Marsili
28/01/2023
Se leggete recensioni negative ,non fidatevi! solo gente trieste e poveri di spirito..Grande Ada,spirito e goliardia...fatevi due risate e godete il doppio! Tappa obbligata da ovunque veniate! Piatti del posto e cuccina eccellente, ravioli da favola , stinco che si scioglie in bocca...carciofi con pancetta da urlo!( meglio dei romaneschi...e detto da un romano!!!). Lambrusco obbligatorio....ma siete in un'osteria! Luogo di un tempo da provare assolutamente!
Enrico Galeazzi
12/09/2018
In osteria sentendosi a casa. La titolare tiene banco e diverte. Veloce ed impeccabile in cucina. Servizio e cibo come ci si aspetta e come dovrebbe essere in una osteria: come a casa tua. Piatti semplici, gustosissimi e generosissimi. Non vi alzerete con la fame! Ottimo per chi non ha la "puzza sotto il naso". Da tornarci più e più volte!
Sara Miceli
11/10/2020
Esperienza unica, ma MOLTO particolare. L'oste è sicuramente un'intrattenitrice, un carattere che può non piacere a tutti, ma che rende il tutto speciale. Fa tutto lei, servizio e cucina. Cibo buono, che cambia di giorno in giorno in base alle sue preferenze: non si può scegliere da un menù e non si sanno i prezzi fino alla fine. Localino piccolino ma tipico, no possibilità di caffè e amaro ma fa tutto parte del pacchetto.
Valerio Vardelli
24/04/2023
Posto ottimo. La signora, proprietaria del locale, oltre a cucina divinamente, trattiene i commensali. menu fisso a 50 Eur dall'antipasto al dolce, vino compreso
Silvia
15/05/2022
Per una serata divertente e ricca di buon cibo genuino andate da Ada ! Ada cucina, serve e anima,deliziando i suoi ospiti con poesie, per tutta la serata. Insomma il cibo è ottimo e abbondante e non ci si annoia!!
Franco Palazzi
11/06/2019
Simpatico locale affacciato su di una tranquilla piazzetta in pieno centro offre in questo periodo caldo la gradita possibilità di pranzare all'esterno. La titolare, come si suol dire, "canta e porta la croce", nel senso che si occupa personalmente della completa gestione del ristorante, improvvisandosi anche comica ed attrice in mezzo ai tavoli durante il desinare. Il menù è quasi imposto da quanto trovato di fresco ed appetitoso al mercato. Un leggero antipasto di gnocco e salume, un bis di primi, anatra al forno (stinco come alternativa) e dolce. Due tipi di Lambrusco ad accompagnare, conto un po' alto in rapporto ad altri locali della zona. Vale comunque l'esperienza.
Pizza Pesce Tortellini Lasagne Gnocco fritto Gnocco e tigelle Paella Gnocco Spritz Pizza margherita Tortellini in brodo Pizze Torte Frittura di pesce Margherita Carne Caffè Hamburger Panini Frittura Cocktail Spaghetti allo scoglio Lasagne verdi Piadina Scoglio Bevande Cozze Lasagna Piadine Zeppole Zuppe Tortelli di zucca Tigelle Antipasto di pesce Passatelli Cake Brancamenta Cargo del marinaio Pizza con le patate Grigliata Torta pasqualina Cotoletta Patatine fritte Aperitivo Sushi Tagliatelle al ragù Borlenghi Spaghetti Tortelloni Vinegars Spaghetti di riso ai frutti di mare Tortellini crema di parmigiano Crocche di patate Bun Sachertorte Pizza kebab Melanzane Puntarelle Cannelloni Zucchine ripiene Torta Menu di pasqua Rosé Tartufo Scialetelli ai frutti di mare Menù di pesce Diavola Pollo in agrodolce Tortelli di zucca al burro Tortelloni ricotta e spinaci Tagliata Pizza cetara Tortelli alle nocciole Spaghetti scoglio Funghi fritti Bufala Vinegar balsamic modena Chicken burger Lessi Spaghetti con verdure e carne piccanti Tortellini pasticciati buonissimi!! Pasta cu broccoli arriminati Pizza radicchio e speck Hot dog Ravioli alla griglia Pizza da nord a sud Risotto al balsamico Gnocchi alle verdure Cannoli alla crema Fajitas Tagliere salumi e tortellini Cotoletta con tartufo Insalata mista Pizza bufala Anatra all'arancia Maccheroni al pettina al ragù e funghi Spaghetti di soia Zuppa inglese Rosette Panuozzo Gelato senza latte Fritto misto di pesce Pizza al metro Pizza 4 formaggi , cotto e patatine Aceto balsamico di Modena Gnocco fritto Calamarata Cappuccino Pizza modena antica Brioche alla crema Profiteroles Mc cichen Pasticcini Raviolo Taglieri Bollito misto Risotto Tortellini vegetariani Spaghetti cantonesi Malvasia Antipasto Insalata Nodini di lasagne Tortellini con crema di parmigiano Regina margherita Cotechino Specialità turche Muffin Crudo Uramaki Polipo Spaghetti alle vongole Paella con pesce Mix fritto Pizza sottile Coppa gelato Tagliere Pizza salsiccia e patatine Dolci Gelato barozzi e crema Nuggets Gelato Colomba artigianale Costine di maiale Panino Aceto balsamico tradizionale Fegato di vitello con cipolle caramellate Paccheri Gamberoni alla piastra Nigiri Fiorentina Riso Torta barozzi Risotto in bianco Salsiccia alla diavola Tortellini di magro e fregola con sugo di pesce Gnocchi Piada Cannelloni freschi Funghi Grigliata di pesce Gelati Fritto misto Spaghetti cozze e vongole Crocchette di patate arancini Babà Pizza al taglio Penne Pollo alle mandorle Tartare Birra Antipasto caldo/freddo di mare Riso al pesto con polipo e patate Pizza con nutella Cotoletta alla carla Tegamino al forno Balsamic vinager Piatti di pesce crudo Pollo Club sandwich Carne alla griglia Big mac Mignon Scaloppine Patatine Arancini Cono Pizza prosciutto e funghi Scrigno di venere Impasto leggero Gramigna Tortellini panna Primi piatti Pizza al salame Gnocchi in bianco Carne griglia Pizza al piatto Riso cantonese Panelle Aperitivi analcolici Pizza franco Tacos Pasta al pesce Tagliatelle La tagliata di carne Risotto allo scoglio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni