Sluurpy > Ristoranti a Modena > Omer

Recensioni di Omer, Modena

Vincenzo Alfano
13/12/2021
Suggeritoci da un amico, il locale si presenta come una classica trattoria modenese, vecchio stile e vissuta. L'oste molto preparato sulle materie prime e lasciava trasparire passione per il proprio lavoro. Abbiamo scelto taglieri di salumi e formaggi tipici, primi diversi, un secondo e una piccola degustazione dei vari dolci della casa. Salumi e formaggi molto particolari e piacevoli. Eccezionale il tortellino in brodo e interessanti i dolci. Rapporto qualità prezzo eccellente, oste carismatico e accogliente. Da ritornarci!
Silvia Giuliani
31/10/2018
La Trattoria da Omer è un locale storico all'ombra della Ghirlandina. L'ambiente è caldo, famigliare e da poco rinnovato mantenendo lo stile tipico. Il menù ricalca la tradizione emiliana ed è scritto su una lavagna, a seconda delle stagioni sono presenti diversi fuori menù sempre molto interessanti. C'è una particolare attenzione per materie prime, soprattutto quelle locali. Il servizio è cortese e il cameriere disponibile a dare consigli, delucidazioni sul menù e sulla vasta scelta di vini. Il locale ha circa una trentina di coperti, si consiglia perciò la prenotazione, soprattutto nel weekend. Consigliato a chiunque sia nei paraggi e voglia degustare la vera cucina modenese, ottimo rapporto qualità prezzo.
Matteo Gavioli
11/03/2019
Cucina tradizionale modenese veramente ottima. Locale piccolo ma ben curato, cordialità al primo posto e i piatti da fuori menù sono veramente da provare. Estremamente consigliato, ma è meglio prenotare con un buon anticipo.
Giorgia Conti
06/07/2020
Se ripasso da Modena ci torno di sicuro!! Siamo stati accolti con un antipasto particolare, un'insalata di carciofi e agrumi, e del pane fatto in casa. Dopodiché ci sono stati elencati i piatti del giorno e abbiamo preso un antipasto a base di pere e parmigiano (buonissimo!) da dividere in due, un piatto di lasagne con mozzarella, pomodori e zucchine e un piatto di tagliatelle al ragù. Non ho mai mangiato una lasagna così buona!! La pasta fatta in casa era spettacolare! Come prezzi non è proprio economico ma la qualità vale ogni singolo centesimo che abbiamo pagato. Il locale è modesto e accogliente, il personale gentile e disponibile, pronti a scambiare quattro chiacchiere con gli avventori. Assolutamente da provare e tornarci anche le prossime volte!!
Ale Matta
23/01/2022
Spettacolare. Credetemi che non ve ne pentirete. Ci ha portato un nostro amico che lavora li a Modena e siamo rimasti davvero entusiasti. Non aspettatevi troppi "fronzoli" è una location molto semplice e spartana ma accogliente. Qualità cibo, ottima.
Alfonso Sadutto
08/08/2021
Entrati per caso in questa bottega storica lungo una stradina laterale del centro, siamo stati letteralmente rapiti e catapultati dentri un'altra dimensione, fatta di cortesia, buon gusto, cura per l'ospitalità tipica delle trattorie della tradizione e meticolosa attenzione ai piatti, agli ingredienti e agli abbinamenti culinari in misura non inferiore alle più blasonate osterie internazionali. Tutto raccontato con garbo, simpatia e fascino dal giovane nipote del titolare storico, un vero valore aggiunto in grado di farti sentire a casa e desiderare di tornare ogni sera per assaggiare ogni portata del menù. Tutto freschissimo e cucinato al momento, dalla pasta ai secondi, con contorno di pane fatto in casa buonissimo. Insomma un'esperienza da non perdere.
Licia Gottardi
23/11/2019
Cucina tradizionale modenese...fatta con cura e passione ...però unita alla tradizione c e un tocco di modernità nell abbinamento dei cibi...scelta di vini locali ottima
Davide Briganti
08/11/2019
Cena deliziosa con piatti tipici, ottimo servizio, locale vintage curato con attenzione Consigliato!
guido baschieri
16/05/2021
Siamo a Modena, Una delle stradine del centro Storico dove le case si affacciano su questa piccola e stretta strada che permette la circolazione a senso unico per un traffico limitatissimo infatti in 3 ore di permanenza sono passate 3 o 4 auto con diversi pedoni e bici. Quando arrivi da Omer e entri respiri da subito aria di trattoria storica e senza il lusso sfrenato che trovi in tanti locali alla moda però con quel profumo di antico che ti ripaga dei luccichii illusori legati solo al far vedere certe sciccherie pacchiane Ti siedi e ti trovi davanti ad un'ottima mise en place dove l'essenziale e' completato dalla presenza dei calici per la degustazione dei vini. Arriva Omer e da li in poi cominci a seguire le sue complete descrizioni delle proposte gastronomiche con tanto di dettagli sui vari piatti che vengono proposti con addirittura la provenienza dei vari prodotti contenuti e con una descrizione accurata anche sul lavoro di cucina e li ti accorgi che tutti i vari ingredienti hanno una certificazione a livello alto e una ricerca da parte della cucina e della proprieta' per dare alla propria clientela sempre il meglio. Non esiste carta dei vini anche perché ogni portata segue l'abbinamento del vino adatto che viene consigliato da Omer che addirittura a va commentare la provenienza dei vini con descrizione dei vari vitigni seguendo anche l'orientamento enologico del cliente Servizio in tavola curato da Omer sempre attento ad ogni richiesta ma mai troppo Invadente. Materie prime dei cibi autoprodotti come l'eccezionale giardiniera i tortelli, i liquori come il nocino, da ricette che sono i segreti del locale. Ottimo il cambio dei calici fra un vino e l'altro. Non abbiamo avuto la possibilità di assaggiare i secondi causa l'orario del coprifuoco che ci ha impedito di poterlo fare però ritorneremo per non perderci questa possibilità. Dolci meravigliosi. I prezzi??? Il conto??? Quello che spendi non è minimamente paragonabile a quello che hai mangiato e qualunque sia la cifra che lasci alla cassa non ripagherà mai lo staff e Omer per quello che ti è stato " donato" con tanta cura e passione culinaria. Ottimo locale da visitare.
MAURO FENAROLI
20/09/2021
La figura del "nonno" che aleggia nella piccola sala del ristorante è continuamente evocata dal "nipote" (mi spiace di non ricordare il nome) a cui, mentre ti racconta nei minimi particolari come vengono preparati i piatti, gli si illuminano gli occhi. I piatti vengono così ben descritti che già ti viene un'acquolina in bocca che di predispone per la serata. Un menù semplice, che esalta sia la qualità dei prodotti usati sia la loro preparazione. Tutto buonissimo!!!!!!!! Una menzione particolare alla "Zuppa inglese". E' forse la più buona che ho provato nei 20 anni che vengo a Modena in occasione del Festival Filosofia. ...... e incredibile!!!! Per un piccolo problema di connessione del poss ci è stato riconosciuto un forte sconto su un conto con già un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ovviamente gli apprezzamenti del "nipote" per la "DEA" nonn potevano che essere molto graditi!!!
Marco Principe
01/11/2021
Qualità e tradizione si incontrano in una location tipica quanto suggestiva. Ottima cucina familiare dello chef Omar, valorizzata egregiamente dal servizio del nipote Simone. Assolutamente consigliato anche per rapporto quota prezzo, se passate da quelle zone non potete non andarci!
Criccola Criccolina
02/01/2022
Tradizioni modenesi? Questa è la migliore trattoria!!!! Piatti gustosissimi e pieni di sapori unici, la sensazione più bella e’ la location mi è sembrato di tornare a casa mia dove sono nata!!!! Il servizio è magnifico è inconfondibile !!!! Complimenti di cuore tornerò molto presto Cristina
M P
29/05/2021
Simone è un ottimo padrone di casa. Co ha illustrato dettagliatamente con garbo e passione ogni portata. Buonissime le lasagnetta del giorno con zucchine e menta; deliziosi i paccheri con salsiccia, morbida e avvolgente la galera. Il tutto bagnato da un fantastico Lambrusco violaceo. Complimenti a nonno Omer per il pane fatto in casa: che delizia!
Alessandro Burdese
23/12/2018
Semplicemente Fantastico!!! Da Omer é una delle trattorie tipiche di Modena dove portare amici e famiglia. L'ambiente è raccolto e la sala molto accogliente arredata in stile retrò. I primi e i secondi sono molti e tutti buonissimi, la difficoltà sta infatti nel riuscire a scegliere cosa mangiare. Le materie prime sono tutte di primissima qualità e l'attenzione alla tradizione con un tocco di modernità sorprendono sempre. Servizio in sala ottimo, dove Simone consiglia e propone il fuori menù che merita sempre di essere ascoltato. Primi, secondi e dolci sono tutti buonissimi, ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo se si vuole gustare la buonissima cucina Emiliana con un tocco di estro in più. Io non vedo l'ora di tornare
Giorgio Paolucci
25/08/2019
Son stato a cena con mia moglie e figlia ... nonostante non avessimo prenotato ci ha accolto in anticipo e con simpatia nel suo ristorante. Spiega i suoi piatti con vera passione . La loro è una cucina che supera nettamente le aspettative di chi pensa che in una trattoria si possa mangiare cose poco particolari. Invece qui trova semplicità, ottima materia prime e accostamenti inusuali ma molto azzeccati. Consiglio tutto ..noi abbiamo apprezzato la pasta con cipolla e ravioloni di patate . Ci tornerò sicuramente
Patrizia Pirani
12/10/2020
Ottima trattoria in centro di Modena .Il titolare cordiale, sorridente, ti sorprende ogni volta per le novità che pur rimanendo tradizionali hanno quel qualcosa in più per la qualità delle materie prime .Ottimi primi da non perdere assolutamente i salumi accompagnati da formaggi e perché no marmellata. Ottima cantina di vini . Prezzi assolutamente giusti.
Paolo Loda
02/11/2019
I sapori della cucina tradizionale modenese con un equilibrio perfetto. La materia prima sublime, nessun sapore prevale o invade l'altro, tutto cucinato in un'armonia che emoziona. Il servizio attento, accogliente e preparato senza mai essere invadente. Se passate per Modena è una tappa obbligatoria, consiglio di prendersi un po' di tempo in quanto non si tratta solo di un pranzo o cena ma bensì di un percorso tra i vari sapori che la cucina modenese offre con generosità.
Marcello Tomasina
29/05/2021
La trattoria da Omer è indubbiamente una piccola eccellenza del territorio Modenese. Dal servizio attento, curato e impeccabile, ai piatti ricercati e gli abbinamenti perfetti con i vini, difficilmente vi troverete insoddisfatti. Altamente consigliata per qualsiasi tipo di pasto, si tratti di lavoro, svago o un incontro romantico, resta una garanzia.
Giovanni Trizzino
08/12/2018
Un posto di altri tempi, dove si mangiano piatti della tradizione rivisitati, con particolare attenzione alla materia prima. Oste simpatico e attento alle esigenze del cliente. Per primi preso delle ottime lasagne e per me ottimi tortelloni con ripieno di cotechino e sopra lenticchie molto buoni. Per secondo spalla cotta alle mele delicata e gustosa, stinco alle erbe superlativo e per me pancetta ripiena alle albicocche gustosa forse un po' troppo vino nell' intingolo. Per concludere torte tenerine e una zuppa inglese come Dio comanda. Prezzo super onesto, Ritorneremo di sicuro.
Pizza Pesce Tortellini Lasagne Gnocco fritto Gnocco e tigelle Paella Gnocco Spritz Pizza margherita Tortellini in brodo Pizze Torte Frittura di pesce Margherita Carne Caffè Hamburger Panini Frittura Cocktail Spaghetti allo scoglio Lasagne verdi Piadina Scoglio Bevande Cozze Lasagna Piadine Zeppole Zuppe Tortelli di zucca Tigelle Antipasto di pesce Passatelli Cake Brancamenta Cargo del marinaio Pizza con le patate Grigliata Torta pasqualina Cotoletta Patatine fritte Aperitivo Sushi Tagliatelle al ragù Borlenghi Spaghetti Tortelloni Vinegars Spaghetti di riso ai frutti di mare Tortellini crema di parmigiano Crocche di patate Bun Sachertorte Pizza kebab Melanzane Puntarelle Cannelloni Zucchine ripiene Torta Menu di pasqua Rosé Tartufo Scialetelli ai frutti di mare Menù di pesce Diavola Pollo in agrodolce Tortelli di zucca al burro Tortelloni ricotta e spinaci Tagliata Pizza cetara Tortelli alle nocciole Spaghetti scoglio Funghi fritti Bufala Vinegar balsamic modena Chicken burger Lessi Spaghetti con verdure e carne piccanti Tortellini pasticciati buonissimi!! Pasta cu broccoli arriminati Pizza radicchio e speck Hot dog Ravioli alla griglia Pizza da nord a sud Risotto al balsamico Gnocchi alle verdure Cannoli alla crema Fajitas Tagliere salumi e tortellini Cotoletta con tartufo Insalata mista Pizza bufala Anatra all'arancia Maccheroni al pettina al ragù e funghi Spaghetti di soia Zuppa inglese Rosette Panuozzo Gelato senza latte Fritto misto di pesce Pizza al metro Pizza 4 formaggi , cotto e patatine Aceto balsamico di Modena Gnocco fritto Calamarata Cappuccino Pizza modena antica Brioche alla crema Profiteroles Mc cichen Pasticcini Raviolo Taglieri Bollito misto Risotto Tortellini vegetariani Spaghetti cantonesi Malvasia Antipasto Insalata Nodini di lasagne Tortellini con crema di parmigiano Regina margherita Cotechino Specialità turche Muffin Crudo Uramaki Polipo Spaghetti alle vongole Paella con pesce Mix fritto Pizza sottile Coppa gelato Tagliere Pizza salsiccia e patatine Dolci Gelato barozzi e crema Nuggets Gelato Colomba artigianale Costine di maiale Panino Aceto balsamico tradizionale Fegato di vitello con cipolle caramellate Paccheri Gamberoni alla piastra Nigiri Fiorentina Riso Torta barozzi Risotto in bianco Salsiccia alla diavola Tortellini di magro e fregola con sugo di pesce Gnocchi Piada Cannelloni freschi Funghi Grigliata di pesce Gelati Fritto misto Spaghetti cozze e vongole Crocchette di patate arancini Babà Pizza al taglio Penne Pollo alle mandorle Tartare Birra Antipasto caldo/freddo di mare Riso al pesto con polipo e patate Pizza con nutella Cotoletta alla carla Tegamino al forno Balsamic vinager Piatti di pesce crudo Pollo Club sandwich Carne alla griglia Big mac Mignon Scaloppine Patatine Arancini Cono Pizza prosciutto e funghi Scrigno di venere Impasto leggero Gramigna Tortellini panna Primi piatti Pizza al salame Gnocchi in bianco Carne griglia Pizza al piatto Riso cantonese Panelle Aperitivi analcolici Pizza franco Tacos Pasta al pesce Tagliatelle La tagliata di carne Risotto allo scoglio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni