Sluurpy > Ristoranti a Misterbianco > Al Solito Posto

Recensioni di Al Solito Posto, Misterbianco

Chiara Zuppelli
07/04/2022
Un gioiello nascosto. Quando entri noti subito la pulizia e l'assenza del tipico odore untuoso dei ristoranti cinesi a cui siamo abituati. Un banco frigo ordinatissimo mostra tutti i prodotti tipici freschi, tutti rigorosamente sigillati e separati. I menù, tramite QR code, ti fanno capire immediatamente di non essere in un ristorante come tanti altri: dimenticatevi dei pasti cinesi occidentalizzati e preparatevi a gustare piatti tipici, cucinati e serviti alla maniera tradizionale. È accaduto un fatto molto simpatico. Quando è arrivato il piatto che avevo ordinato, ho istintivamente esclamato "Mio!" mentre lo serviva al centro del tavolo. Così la proprietaria mi ha spiegato che così come stavamo mangiando piatti cucinati nella maniera tipica, avremmo dovuto mangiarli nella maniera tipica. E in Cina, a tavola, la regola è CONDIVIDERE. Non esiste mio né tuo. Così ha detto, mostrandosi gentile, disponibile e maestra nella sua arte. Il cibo è squisito, saporito, gli ingredienti sono freschi e i piatti di pesce sono il loro forte. Le porzioni sono abbondanti e vanno bene per due persone. Costa forse poco più di un classico ristorante cinese ma vale ogni singolo euro.
Alfredo La Rocca
30/09/2021
Ottimo locale di cucina tipica cinese. Personale disponibilissimo a consigli, chiacchiere e spiegazione dei piatti. Pietanze cotte sul momento, che denominano freschezza e qualità, con un pó di attesa da parte nostra (ma già pre-segnalata sul menu e dai vari addetti) Possibilità di richieste fuori menù per piatti tipici, stagionali e più inusuali. Non il 'solito posto' di cucina cinese ma un nuovo mio punto di riferimento certo 😍!
erika santonocito
06/07/2022
Posto magnifico, cibo magnifico di ottima qualità. Personale davvero disponibile e premuroso. Ottimo, consiglio vivamente di provarlo se si vuole provare del buon cibo cinese❤
ELLEN. F MARKET
28/07/2022
Molto buono ristorante con ottimo cibo di pesce. Personale molto gentile e piacevole. Tutto eccezionale e fresco. Titolari numero 1 nel Mondo!Ho ripetuto già 2 volte e ci tornerò. Complimenti a tutti.
maria elena Corsaro
22/04/2022
Posto semplice, personale eccellente in cortesia e simpatia... Elisabeth ci ha accolti e aiutati nella scelta dei piatti. Inoltre ci hanno offerto anche prodotti non ordinati tra cui una buona grappa al bambù. Piatti molto ben cucinati e saporitissimi. La foto che ho postato sta ad indicare che non è rimasto nulla, abbiamo spazzolato tutto. Super consigliato.
Tea Cappello
31/07/2022
Tutto buonissimo e autentico! Un vero ristorante cinese a Catania frequentato dai cinesi della zona Ci siamo trovati benissimo, personale super cortese e disponibile Torneremo sicuramente 😁🍜🥟
Giada Scatà
06/02/2023
Il piatto magico è il daikon servito come antipasto! Adoro anche il pesce al vapore condito con salsa di soia, gusti unici che non si trovano in nessun altro ristorante cinese della provincia!
Federico Campione
24/10/2022
Esperienza molto positiva da “ al solito posto “. Più che il solito posto lo definirei “l’unico posto “ dove provare cucina cinese a Catania. Ambiente piacevole e cucina superlativa, piatti tipici della cucina orientale, materie prime di qualità e cucinate benissimo. Il rapporto qualità prezzo è giusto. Pensandoci bene la nomenclatura “ al solito posto “ è giusta perchè ci tornerò con cadenza settimanale. Super !!!
Simone Buriani
06/09/2022
Ristorante DAVVERO tipico,si nota subito la pulizia appena entrati (cosa mai scontata), personale cordiale , materie prime ottime , piatti abbondanti ad un prezzo onesto, uno dei migliori ristoranti cinesi mai provati (se non il migliore), una piccola perla nella zona industriale di Catania , consigliatissimo a tutti coloro che vogliono gustare dell'ottima cucina cinese (quella vera) , ci tornerò di sicuro !!!
Maxyne Torty
24/01/2023
Non il solito ristorante cinese. Se volete mangiare qualcosa di un po' più tipico dei ristoranti cinesi italianizzati venite qui. Costa un pochino di più ma ne vale assolutamente la pena!
Simone Spampinato
18/04/2023
Uno dei migliori ristoranti in generale in cui sia mai andato. Traspare tutta la passione e l’attenzione ai dettagli dei proprietari.
Alberto Consiglio
26/04/2022
Siamo stati a pranzo in questo locale in occasione di una gita in zona. Il locale si trova nella zona commerciale di Misterbianco. L’accoglienza è molto cordiale e il locale è pulitissimo. Le portate sono state un autentica esplosione di sapori. I piatti erano sapientemente preparati con un perfetto bilanciamento di sapori e il profumo delle pietanze ha inebriato il nostro pranzo. Il personale si è dimostrato essere, fin dal primo momento, molto attento alle nostre esigenze e alla tavola; il cibo è stato servito con estrema professionalità e con la spiegazione di ogni portata. Ristorante molto consigliato agli amanti della buona cucina
Antonio Riccardi
06/04/2022
Ottima esperienza culinaria e cibo squisito!
Giuseppe Morelli
13/04/2022
Miglior ristorante cinese di CT a mani basse
Sabrina World
16/07/2022
Appena usciti dal ristorante e siamo così soddisfatti che si meritano subito una recensione 🥰ovviamente super positiva. Cibo buonissimo .. locale molto bello e pulito .. personale super gentile .. in particolare la ragazza è stata molto disponibile anche a spiegarci i piatti . Torneremo sicuramente e vi consiglio di andarci se cercate un ristorante tipico cinese .
Elisabetta Anfuso
14/01/2023
La vera tradizione cinese con un mix di sapori autentici e genuini ,accortezza per il cliente e infinite pietanze da scoprire e condividere in compagnia.
Alessandro 510hp
10/06/2022
Bel posto, piccolo accogliente e soprattutto molto pulito, il personale molto educato e gentile, ma questo è nulla in confronto alle pietanze, qualsiasi cosa ho assaggiato, era qualcosa di spettacolare tutto veramente molto buono, se si vuole mangiare del buon cibo cinese vi consiglio vivamente di andarci. Prezzi a mio parere nella norma ma se si è abituati all you can eat dove con 10€ vi propinano cibo di dubbia provenienza e di scarsa qualità continuate ad andarci.
Matteo Allegro
18/12/2021
Posto genuino, sicuramente. Inizialmente ero stato attratto da piatti che non avevo mai provato, ma anche il manzo con funghi e bambù che si trova in molti ristoranti cinesi è sicuramente il migliore che ho mai mangiato. Anche l'anatra laccata è da provare! Ottimo vino siciliano e digestivo cinese. Ottima cena.
Filippo Angelico
28/05/2022
Gentilezza e professionalità del personale e cibo buonissimo. Soddisfatto su tutti i fronti.
Pizza Pizze Panino Granita Panettone meringato al limone Panettone al pistacchio Torta di ricotta Mcchicken bbq Torta Panino hamburger Sbriciolata con gocce di cioccolato Kiss burger Hamburger Arancino Pizza americana Granita e brioche Dessert Gamberoni Pinsa Granita e brioches Apericena Kebab Calzone Crepes Pizza cinque formaggi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni