Sluurpy > Ristoranti a Minervino Murge > Osteria Cantina Brandi

Recensioni di Osteria Cantina Brandi, Minervino Murge

Maurizio Piromalli
12/11/2022
Bel locale nel paese di Minervino Murge, con splendida vista sulla valle. Piatti ben curati ,che rispettano i prodotti locali e stagionalità degli stessi Buono accostamento dei sapori con proposte che rispettano la tradizione murgiana Due pecche servizio da migliorare sopratutto nei tempi fra una portata e l'altra. Sembra che ormai tutti i ristoranti della zona si stiano adeguando alle sale.di ricevimento La seconda che l'indicazione su Google maps è totalmente sbagliata, infatti il ristorante si trova in calata brandi e non in via Roma Nel complesso buono
Alberto Zazzaro
19/10/2022
Superbo! Nient altro da dire, è tutto curato alla perfezione, location esterna e interna fantastica, tutto perfettamente pulito e in ordine specialmente i bagni e non parliamo dei piatti abbiamo preso 6 portate ( 2 antipasti al piatto, 2 primi, 1 secondo e dolce) compreso gli antipasti al centro tavola. semplicemente fantastici! Tutto estremamente buono complimenti allo chef e a tutto lo staff. Da ritornarci assolutamente.
Matteo Contino
14/11/2022
Innovazione e Tradizione in una Location semplicemente FANTASTICA😍 Osteria Cantina Brandi si trova nel Faro della Murgia, a Minervino Murge, e prende il nome dalla storica Famiglia Brandi. In questa FANTASTICA LOCATION - Originaria del 1700 - veniva prodotto un vino di ottima qualità divenuto nel tempo protagonista su tutto il territorio. Il secolo di vita della cantina è testimoniato dalla presenza della grotta Ipogea e dalle botti di rovere vetuste che, preservate e curate, rendono questo luogo incastrato in un’epoca non definita tra presente, passato e futuro. Pietro Carlone è lo Chef di casa, un veterano della cucina. All’incantevolezza del posto, la magia di una cucina che va a spasso nel tempo, tra tradizione a innovazione. In ventisette anni di lavoro lo Chef ha saputo colorare e trasformare i sapori e i prodotti legati al territorio dando vita a dei capolavori del gusto tipicamente pugliesi con vista sul mondo. Un mondo “sostenibile”, sano, da proteggere, valorizzare e raccontare. In cucina vengono utilizzati solo ed esclusivamente prodotti stagionali; garanzia di freschezza e genuinità, con la preziosa collaborazione della Murgia che produce un’enorme varietà di frutti della terra, su tutti il Fungo Cardoncello e delle deliziose Cime di Rapa. “Solo lavorando con la qualità e di qualità si possono offrire ancora delle emozioni ai nostri palati” dirà poi Chef Pietro, un’artista riservato ma che ha nella testa e nelle mani la visione di una Cucina Esclusiva, Raffinata, Educata. Una Educazione che si trova anche in tutto il Team dell’Osteria che ci accompagnerà per tutta la degustazione in un viaggio emozionale di un gusto senza tempo.
Andrea Castelluccio
02/06/2023
Che dire? Lo chef Pietro ed il suo staff regalano sempre emozioni. Piatti molto curati sia nelle preparazioni che nell'aspetto estetico con la valorizzazione dei prodotti locali (formaggi e verdure soprattutto) con ricerca di gusti alternativi che lasciano piacevolmente sorpreso il cliente. Il locale di recente ha anche subito una ristrutturazione. Non perdete la visita in grotta , risalente a diversi secoli fa, all'interno del locale risalente a diversi secoli... rimarrete piacevolmente sorpresi.
marina
12/04/2023
Ottimo ristorante, che unisce il moderno all'antico. Piatti preparati.empresentati con cura, minimalista ma elegante. Curiosità non ha un menù perché si basa sui prodotti che trova la mattina sul territorio, questo è un aspetto positivo, ma.che lascia al buio i clienti sui prezzi. Forse si potrebbe dare un indicazione di prezzi medi per tipologia, oppure una lavagna fisica o digitale per i menú giornalieri.
Dr. Däzzell
04/11/2021
L'arredamento e il menu sono nuovi basati sulla nuova ispirazione dello chef. È un ambiente moderno e confortevole. L'antipasto di benvenuto ei primi piatti erano eccezionali come sempre così come i dolci. In attesa del piatto di tartufi una volta che è di stagione. Grande come sempre Pietro.
tiziana roversi
13/08/2020
Un posto che merita, gestito con professionalità, entusiasmo e gentilezza. Ricette tradizionali rivisitate con grazia ed eleganza. Ottimo l antipasto della casa:ogni assaggio spiegato con dovizia di particolari e servito con le giuste tempistiche. Ampia scelta di primi e di secondi. Tutti i piatti impiattati con eleganza e notevole senso cromatico, tutti molto buoni e gustosi. Ottimo l Aglianico consigliatoci. I dolci davvero buoni, la "passeggiata nel bosco" DEVE essere assaggiata!!! Un minicapolavoro di grazia eleganza e gusto. Ottimo rapporto qualità prezzo.
labarcar
01/08/2020
I sapori della tradizione locale sono rivisitati e accostati in un piacevole incontro di nuove scoperte. Dovessi scegliere un piatto, farei un torto a tutti gli altri. Tutto davvero molto buono!(non andate via senza aver fatto una “passeggiata nel bosco”). Personale preparato e gentile, location all’aperto molto carina.
Simone Pugliese
24/08/2022
Esperienza favolosa, location e cucina da ristorante stellato, conto da osteria...verrete coccolati dallo staff, proprietario simpatico e disponibile...terrazzo con una visuale unica. Ci ritornerò sicuramente nonostante i tanti km
Marcello Chiesa
25/10/2020
Un'eccellenza italiana che ha saputo amalgamare la tradizione e il rispetto per le qualità della materia prima locale, all'innovazione degli accostamenti e la raffinatezza nell'impiattamento. Il tutto con prezzi onestissimi, e spontanea simpatia del personale.
Pizza Cannoli alla crema Colomba Pesce Torte Panino Gelati Pizze Rosticceria mista Biscotti Polpo Funghi Zeppole Gelato Tagliatelle con funghi Cornetto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni