Ristorante San Telmo a Milano: leggi le recensioni

Leggi le ultime recensioni riguardanti Ristorante San Telmo (Milano). Sluurpy aggrega i voti,valutazioni e recensioni dei principali siti di ranking per fornire ai suoi utenti la migliore panoramica dei ristoranti di loro interesse.

Visitatore5/5
17/02/2021
Devo essere sincera, abbiamo scelto questo ristorante, perchè mi ricordavo che aveva vinto una puntata di "Quattro ristoranti" di Alessandro Borghese, e abbiamo fatto bene..... Ambiente accogliente, personale gentile, la Titolare altrettanto cordiale ed elegante. Piatti eccellenti, accompagnati da un'ottimo vino consigliato dalla Titolare, ottimo rapporto qualità/prezzo, che dire, noi siamo stati benissimo e lo consiglio assolutamente.
Visitatore4/5
10/02/2021
Sono andata a mangiare domenica al San Telmo, non do 5 stelle perché c'è stato un po' di ritardo nell'arrivo dei piatti, ma niente si può dire riguardo alla qualità del cibo. Volevo solo aggiungere una riflessione riguardo alle recensioni precedenti alla mia, perché i signori erano seduti vicino al mio tavolo. Queste persone, che erano in sei divisi un due tavoli da quattro e da due, hanno fatto di tutto dal momento che sono arrivati per far si che la proprietaria gli facesse avvicinare i due tavoli, distanti a un metro. Forse prima di criticare e parlare della situazione della ristorazione italiana per colpa del covid, dovrebbero guardarsi allo specchio.
Visitatore1/5
07/02/2021
Sebbene la carne sia buona e cucinata a dovere, L ambiente curato e pulito, il servizio è davvero pessimo è L educazione e la gentilezza (soprattutto da chi per prima dovrebbe dimostrarla) non c’è. La ns non è stata una esperienza piacevole. Un’ora di attesa per ricevere l’antipasto (nonostante i solleciti e nonostante le risposte sbrigative dei camerieri “arrivano” e non arrivavano) e una altra ora per ricevere il piatto principale. E questo dopo le 2 del pomeriggio (non proprio L ora di punta). Arrivano gli anti pasti è uno di noi si accorge che non era quello ordinato. Viene chiesta una spiegazione e viene risposto che in cucina avevano finito quello che aveva ordinato. Peccato che ce ne siamo accorti quando il piatto è arrivato al tavolo... avvisare prima no? Poco professionale. Una persona può avere delle allergie.. Infine la cigliegina sulla torta. Paghiamo il conto (circa 60€ a testa, quindi non proprio spiccioli) e prima di andare via, riportiamo alla proprietaria in cassa L accaduto, in modo educato. Ci viene risposto in malo modo anche alzando la voce è dicendoci che “non interessa se il cliente torna oppure no”.. in tempo di COVID e di crisi mi sembra una grave offesa per tutte le persone che questo mestiere lo fanno e con dedizione . Sicuramente non meritano clienti paganti e sicuramente vivono grazie alla fama di 4 ristoranti.. penso che investirò meglio altrove i miei soldi. Loro non li meritano.
Visitatore1/5
07/02/2021
Quella che doveva essere una domenica culinaria di piacere si è trasformata in una giornata da dimenticare. Nulla da dire sul locale e sul cibo di ottima qualità. Ma attendere 60 minuti per L’antipasto e altri 60 minuti per la seconda portata è un po’ fastidioso. Faccio una precisazione. Quando hanno portato l’antipasto hanno sbagliato un piatto. Portando un fa gittino al pollo invece che al manzo, e quando abbiamo fatto notare la problematica la risposta é stata lo avevamo finito e lo abbiamo sostituito (senza neanche chiedere al cliente se andasse bene) e se avesse avuto un problema con qualche alimento .?. Ma la cosa che ti fa dire che in un posto del genere non ci tornerai mai più é l’arroganza, la maleducazione e la prepotenza della titolare che nel farle notare questa problematica (dopo aver già pagato) si infuria ed attacca la mia compagna con una cattiveria inaudita prendendo discorsi che non centravano nulla con la nostra osservazione. Se un titolare di un ristorante, a prescindere dalla situazione che stiano vivendo i ristoratori, tratta in questo modo i clienti dovrebbe porsi qualche domanda se abbia ancora la voglia di continuare o meno questa attività.
Visitatore5/5
09/10/2020
Carne alla griglia ottima, abbiamo provato l'entrecote per due consigliatoci dalla gentile responsabile, cotto alla perfezione e accompagnano da un ottimo contorno. Lo consiglio.
Visitatore5/5
09/10/2020
Consigliatomi da amici, sono andata con il mio ragazzo al San Telmo. Ottima carne, servizio gentilissimo ed educato, rapporto qualità-prezzo perfetto. Non vedo l'ora di ritornarci.
Visitatore1/5
06/10/2020
Qualità/prezzo della carne pessima. Personale arrogante e non professionale. La gerente ci ha trattato malissimo. Sono rimasto scioccato
Visitatore1/5
06/10/2020
Rapporto qualità/prezzo: pessimo. Cibo di scarsa qualità e personale inidoneo ed inospitale. “Tutto fumo e niente arrosto”
Visitatore2/5
12/09/2020
Partiamo dalle note positive: La carne è di qualità, mi sento di consigliare la bavetta di manzo, veramente tenera e saporita. Ma anche il filetto preso da mia moglie era molto buono. Le enpanade ordinate come antipasto non sono male, ma ne ho mangiate di meglio. Anche la tartare era molto buona, anche se per i miei gusti un po’ troppo condita, con sapori forti che sminuivano un po’ il sapore della carne. Comunque buona. Il menu è abbastanza “ricco” di proposte, e i camerieri sono gentili. Spiegano correttamente i piatti e sanno consigliare le pietanze ascoltando i gusti dei clienti. A loro va il punteggio massimo. Personalmente sono un po’ infastidito quando mi viene ripetutamente chiesto se va tutto bene, ma lo considero un mio difetto. Non è poco, ma purtroppo mi devo fermare qui con l’elenco dei PIÙ. Devo passare alle note meno positive, che mi impediscono di dare un buon voto al locale. Entriamo e non c’è nessuno ad accoglierci. Non è bello lasciare i clienti all’ingresso a guardarsi in giro aspettando che qualcuno li accolga e accompagni al tavolo. Finalmente arriva la maître de salle, prima impegnata a servire ai tavoli, ma forse era meglio la fase precedente, quella in attesa della accoglienza. Modi bruschi, un pizzico di arroganza e nessuna cortesia. Personalmente ritengo che quando si gestisce un locale sia meglio accogliere i clienti con un sorriso piuttosto che con un viso serio, quasi scocciato e toni piuttosto perentori. Qualsiasi sia il locale, ancor di più se non è tra i più economici. Ma spesso questa è la differenza tra chi ci sa fare e chi pensa di saperci fare. E la mia impressione è che non fosse così pieno da impedire alla brigata di sala di gestire i tavoli. Ai tavoli ci sono delle lampade particolari. Probabilmente sono delicate. Quindi un biglietto con scritto “si prega cortesemente di non toccare le lampade” ci sarebbe stato bene. Invece, per restare in tema con l’accoglienza, l’adesivo recitava un perentorio “È VIETATO TOCCARE LA LAMPADA. Grazie”. In foto. Verso la fine della cena abbiamo dovuto chiedere per tre volte una ulteriore bottiglia d’acqua, lasciando trascorrere più di 10 minuti tra le richieste. Finalmente dopo la terza, siamo stati accontentati. Quasi mezz’ora per ricevere dell’acqua sinceramente mi sembra tanto. Troppo. Aria condizionata molto invasiva e fastidiosa, con il getto d’aria che dal soffitto arrivava diritto alla schiena. Arriviamo al termine della cena, con il locale che ormai si stava svuotando. Per chiedere il conto abbiamo dovuto però attendere parecchi minuti prima di riuscire a farci notare dalla maître perché impegnata a spostare tavoli e sedie. Conto che non giudico, perché bene o male era quanto ci si aspettava per la qualità delle materie prime, un po’ meno per la gestione generale. In conclusione: carne buona, maniere generali meno. Conosco locali argentini dove la qualità è altrettanto buona, conto allineato ma l’accoglienza dieci spanne sopra. Quindi non credo ci siano le prerogative per tornare al San Telmo. Con qualche attenzione in più avrebbe meritato 4 stelle, così non riesco ad andare oltre le 2. Peccato.
Matteo I5/5
08/09/2020
Un ristorante per chi ama la carne di alto livello, i tagli più prelibati, le cotture migliori. Un angolo di Argentina elegante e squisito, con una materia prima sopraffina e un'ammirevole attenzione al dettaglio. Consiglio, come prima volta, la grigliata di Diego (per due persone), che permette di assaggiare diversi tagli e farsi un'idea della magnifica qualità.
Visitatore4/5
09/08/2020
Piacevolissima serata in questo ristorante dalla location curata nei dettagli. Accoglienza solare da parte della proprietaria e gentilezza di tutto lo staff. Antipasti molto buoni, e un filetto che si scioglieva in bocca, accompagnato su consiglio da un buon vino argentino. Dolci super!
Visitatore5/5
07/08/2020
Siamo stati in questo meraviglioso ristorante! L’accoglienza è stata impeccabile, lo staff e la proprietaria c’hanno fatto sentire a casa! La qualità della cucina è super, l’atmosfera ideale per una cena a due o tra amici... il servizio è da 5 stelle la qualità dello staff merita un applauso! veramente una bellissima sorpresa questo ristorante (ve lo dice un argentino) Non vedo l’ora di tornarci!!!!!!
Visitatore5/5
06/08/2020
Consigliatissimo. Posto veramente romantico la carne sublime ottima carta dei vini argentini .Buono anche il servizio molto disponibili e simpatici . Il prezzo un po’ sopra la media ma ne vale tutti . Non vedo l’ora di ritornarci .
Visitatore5/5
02/08/2020
Cena strepitosa! Accoglienza e servizio con grande professionalità e cortesia, così come nel consigliare i piatti e i vini. Location molto elegante ma adatta anche a famiglie con bambini. La carne è buonissima, tutti i piatti sono molto curati. Il prezzo è adeguato al servizio e ai piatti serviti. Ci torneremo sicuramente
Visitatore5/5
27/07/2020
Provato ieri sera per la prima volta. Personale competente, tutto a norma. I sorrisi trasparivano dalla mascherina. Carne divina e prezzo adeguato. Ci ritornerò sicuramente
Visitatore5/5
25/07/2020
Dopo avere passato il capodanno senza pecche, già incuriositi dalla puntata di Borghese, siamo tornati a cena recentemente. Sempre una garanzia. La titolare è una persona competente e dedita al lavoro così come il personale professionale e gentile. Il cibo e i vini infine sono il punto forte.
Visitatore5/5
25/07/2020
Che dire il San Telmo è sempre una conferma. La calorosa accoglienza della titolare, la gentilezza e la disponibilità del personale..carne ottima, talmente buona che non necessita di salse e condimenti. Dolci buonissimi e per tutti i gusti. Ci ritorneremo presto.
Visitatore5/5
02/07/2020
Ho fatto sia l'aperitivo che la cena al San Telmo. L'aperitivo mi ha sorpreso, soprattutto il clerico, che non conoscevo affatto, e le tapas molto originali. Dopo il mio ragazzo ha preso l'entrecôte, ma la sorpresa è stata il filetto della cucina con asparagi e fiori di zucca. Piatto eccellente, la carne era ottima. Una stupenda sorpresa pensando di trovare solo carne alla griglia. Il servizio all'altezza, e che dire del locale, molto romantico. Tutto ottimo, consigliatissimo.
Visitatore5/5
26/06/2020
La carne che si scioglie in bocca... personale bravissimo. Qualità prezzo. Ambiente molto elegante e rilassante.
paola c5/5
23/05/2020
Siamo andati a cena per festeggiare il compleanno di mio figlio Marco. Malgrado il periodo di grande timore e difficoltà, io e la mia famiglia, abbiamo voluto dare fiducia al settore della ristorazione per lo sforzo fatto nel mettersi in regola per nuove normative. La scelta del San Telmo e' stata dettata dalla grande passione per la carne e la griglia e non avremmo potuto essere più soddisfatti. L'ambiente è molto curato e rilassante, la proprietaria ed il personale si sono dimostrati attenti alle nostre necessità senza mai disturbare. E poi che dire della carne....sublime e PERFETTA. Non potevamo festeggiare in un posto migliore. Arrivederci a presto.
CHIUDI
CHIUDI