Vala Banco E Cucina a Milano: leggi le recensioni

Leggi le ultime recensioni riguardanti Vala Banco E Cucina (Milano). Sluurpy aggrega i voti,valutazioni e recensioni dei principali siti di ranking per fornire ai suoi utenti la migliore panoramica dei ristoranti di loro interesse.

Visitatore5/5
14/04/2019
Il locale è piccolo ma molto curato, le ragazze dello staff sono sempre attente e molto simpatiche ed infine ma non perché meno importante il cibo veramente buono, preparato al momento con ingredienti freschi. Veramente complimenti torneremo presto.
Visitatore4/5
24/03/2019
Grazie ad un’amica ho potuto provare questo carinissimo locale in zona Porta Genova: un ristorantino “healthy” con opzioni vegetariane, vegane e senza glutine, e devo dire che ne sono uscita piacevolmente soddisfatta. Unica pecca: la lentezza nel servizio! Eravamo in 7, di sabato sera, e avevamo prenotato alle 21.30 e una volta entrate abbiamo atteso un po’ prima che arrivassero a prendere le nostre ordinazioni, nonostante il locale (molto carino e curato) non sia grandissimo. Il menu offre antipasti, primi, secondi e le loro “crescentine”, ovvero delle piccole tigelline bianche o integrali con diversi ripieni. Io ho optato per una crescentina con humus di ceci, straccetti di seitan, insalata e vinaigrette: molto saporita e leggera e con pane servito caldo! Insomma, davvero buona. Come piatto principale ho scelto un secondo: la trota salmonata con cavolo Kale e miso. Anche questo piatto molto buono e particolare, anche se avrei insaporito maggiormente il pesce. Complessivamente l’esperienza è stata molto positiva e ha soddisfatto tutto il gruppo per la qualità degli ingredienti, per il locale e il personale e per il rapporto qualità prezzo (25€ a testa per antipastino + secondo + vino e caffè). Lo consiglio vivamente, anche per un piccolo aperitivo pre-cena!
Visitatore2/5
06/03/2019
Sono stata per aperitivo. Premetto che essendo emiliana mi ha sorpreso vedere nominare la tigella “crescentina” (.... è un’altra cosa). A parte questo , il posto è carino ma il prezzo un po’ elevato per la qualità e quantità degli antipasti ordinati. hummus, un piccolo pinzimonio, e due tigelle vegetariane (due di numero) a 6 euro ciascuno non sono prezzi reali. Ma sono prezzi milanesi. Purtroppo.
Visitatore4/5
19/02/2019
Piatti deliziosi, atmosfera del locale e personale ti fanno sentire a casa. Anche chi non è vegetariano non può fare a meno di apprezzare un posto così.
Visitatore4/5
12/02/2019
Bella sorpresa. Sono andata con 8 amiche, in pausa pranzo. Le crescentine(io le chiamo tigelle) ottime e varie, servite in un simpatico pentolino di alluminio. Poi io ho preso la zuppa del giorno (riso rosso e cavolo nero, verza,...) molto molto buona. E interessanti anche gli altri piatti, vegani, vegetariani o normali. Dolci ottimo, e, se c’è la curiosità dell’assaggio, basta ordinarne mezza porzione. Prezzi più che buoni (una crescentina/tigella 3€, la zuppa 7,50...). Il servizio è gentile, ma una persona in più non guasterebbe, perché all’ora di pausa pranzo è davvero affollato e il locale (molto carino) purtroppo è piuttosto piccolo. Ci tornerò sicuramente e vorrei andarci con mio marito, che sono certa lo apprezzerà!
Cristina D5/5
08/02/2019
Siano stati benissimo, mio marito, io e i nostri amici. Il posto e' confortevole, davvero si e'a casa. piatti fantasiosi, ma buonissimi. Personale attento e gentile. Spesa giustissima. TORNEREMO PRESTO.
Visitatore5/5
31/01/2019
Location molto curata, ti senti veramente a casa, piccolino e accogliente. Cibo di qualità, tutto accompagnato da un servizio attento e cortese. Il menu spazia tra vegano, intolleranze a lattosio e carne. Le varie Crescentine sono particolari è davvero ottime. Paccheri deliziosi e tiramisù ottimo. Un posto dove tornare ad assaggiare le varie proposte. Da tornarci sicuramente.
Visitatore4/5
27/01/2019
L'ambiente è naif ed accogliente, il personale molto cordiale e simpaticamente socievole. Il cibo eccede un po' sul vegano/vegetariano - non proprio il mio genere preferiti - ma il gusto è buono e tutti siamo rimasti più che soddisfatti. La carbonara, anche senza pancetta, e le polpette di tonno sono particolari e gustose.
Visitatore4/5
24/01/2019
Un posto bello. Un posto come tanti vorrebbero trovare casa quando tornano dopo una giornata: piena di amici, con delle buone bottiglie da stappare e una scelta di piatti tutti sfiziosi e non troppo lunga. Si sceglie facilmente, si possono provare tanti piatti diversi grazie alle porzioni e ai prezzi onestissimi. Stupenda la carta delle tigelle, belle e buone le proposte vegetariane. Da salvaguardare un buco per il dolce. Chi ci lavora sa fare bene ristorazione, in un modo piuttosto nuovo, in locale super accogliente.
Michele G5/5
16/01/2019
Ottimo servizio, eccellente qualità e fantasia dei piatti. Per i vegani o vegetariani offrono piatti stuzzicanti e gustosi. Buona offerta di vino al giusto prezzo. Antipasto, secondo, dolce e vino 30 euro. Consiglio anche per l’atmosfera rilassata dove si riesce a parlare tranquillamente.
Visitatore3/5
06/01/2019
Locale molto carino, amichevole e con buoni piatti, semplici ma gustosi con buona scelta vegetariana (forse un po’ piccoli). Situazione: 5 amiche, due bottiglie di prosecco, due piatti per ognuna di noi, tre dolci, caffè, tre cocktail e un amaro. In attesa della quinta amica aperitivo con altro prosecco e humus di ceci. Tutto alla “modica” di 49 euro. Il neo della serata, nonostante il servizio tutto sommato gentile: viene servito un piatto di fregola e una di noi con un gesto maldestro rovescia il piatto. Considerando che era appena stato portato al tavolo la ragazza che ci ha servito ci propone di farne preparare un altro. Ovviamente acconsentiamo ma a fine serata la sorpresa è che nel conto non solo troviamo il piatto maldestramente rovesciato ma anche uno in più mai ordinato. Per fortuna ci siamo accorte e l’importo stornato. Detto ciò, si tratta di un evento in cui effettivamente la responsabilità è nostra quindi libera la ristoratrice di inserire il piatto in fattura ma, davanti ad una cena senza limiti come la nostra assolutamente completa, inserire un piatto non goduto è sembrato a tutte fuori luogo e un po’ stonato rispetto alla carineria dimostrata. Peccato.
Visitatore4/5
24/12/2018
Atmosfera calda e accogliente ma no confusione. Piatti elaborati ma equilibrati e saporiti. I primi sono stati sorprendenti.
Visitatore5/5
14/12/2018
Location fantastica, Hipstereggiante ma curata nei minimi particolari; personale disponibile e super cordiale; qualità indiscussa del cibo e originalità nei piatti; spero di tornare e di vedere le porzioni "leggermente" più abbondanti.
Visitatore4/5
25/11/2018
Locale piccino ed accogliente, menù ristretto di tigelle e proposte cucina originali anche healthy e vegan friendly. Servizio gentile e abbastanza rapido, forse un pò freddo Ottima la vellutata di carote patate e zenzero con semi di girasole, generosa la porzione. L'ideale comfort food per l'inverno piovoso milanese! Buonissime e stuzzicanti le verdure al forno (patate, carote, cavolfiore e cavolfiori viola insoliti) Buon rapporto qualità prezzo Consigliato
Visitatore4/5
25/11/2018
Ottima cena. Locale spartano, la porta da sistemare perché entrava freddo visto non si chiude a bebè ogni volta entravano dei clienti. Cibo buonissimo, ottima la zuppa di fagioli, la fregola, la zuppa di verdure con latte di cocco ed il maiale orientale.
Visitatore2/5
15/11/2018
Adoravo questo posto. Sono stata una delle prime a scoprirlo abitando nella stessa via e una delle prima a sponsorizzarlo. Per 3 anni ci sono andata quasi ogni 15gg, portando amiche, marito,famiglia. Da ieri però non ci tornerò più. Partiamo dal cibo, che poi è la cosa piu importante:piatti sempre buoni obiettivamente,come sempre sono stati,ma porzioni ormai minuscole con piatti giganti tipici da ristorante stellato,e non da bistrot che nasce dall'intuito di due ragazze di portare un posto conviviale e amichevole a Milano. Alle porzioni ridimensionate al ribasso si è aggiunto un rialzo dei prezzi, una minore varietà (il menu è sempre stato piuttosto simile negli anni, ma prima era decisamente più vario ed appetitoso) e dulcis in fundo anche una peggiore qualità; ho assistito in diretta alla preparazione del mio crumble con mirtilli e mela caramellata che in teoria dovrebbe essere una composta di frutta coperta da una crosta croccate (il crumble appunto) che si cuoce nel forno e viene servito caldo. Ovviamente la descrizione è banalizzata ma ancor di piu la preparazione da valà: al banco della cassa hanno preso una scatola con dei biscotti sbriciolati,li hanno messi su una coppetta e sopra ci hanno versatp mirtilli e mele mollicce prese da un altro contenitore. ingredienti non amalgamati e serviti freddi. costo 6euro...e pensare che i dolci erano i vostri piatti forti!!!! Dopo il cibo peggiore, aggiungo il servizio: mi conoscete da 3 anni,vengo ogni 15gg, ancora non avete memorizzato nè il mio viso nè il mio numero di telefono ogni volta che chiamo per prenotare. Ero con dei signori anziani avevo specificato che mi serviva un tavolo comodo e ci avete arrampicato su degli sgabelli!!! La signora ha chiesto del pane in più (portano lo stesso vasetto scarso sia che il tavolo sia per 2 o per 4) e alla fine oltre a 8euro di coperto ci avete caricato 2.5euro per o crackers aggiuntivi e 3.5euro per non meglio specificata condott. alimentare... vergogna valà...avete perso un cliente che vi portava almeno 500euro al mese...ma poco male non ne conoscete il nome ancora...
MONICA M4/5
11/11/2018
Esperienza interessante in questo piccolo locale arredato con ricordi d'infanzia delle due ragazze che lo gestiscono. Pietanze per tutti i gusti, dagli onnivori ai vegani. Qualità buona e servizio molto cortese. Un po' lunghi i tempi di attesa, ma ne vale la pena.
Visitatore4/5
07/11/2018
sono stato qui piu di una votla per cene di lavoro e non, mangiato sempre bene, fanno dei piatti ricercati molto sfiziosi, sia per vegani che non... io ho provato piatti di pesce e altri di versure, tutto ottimo!
Visitatore5/5
06/11/2018
Piccolo e accogliente, Valà offre un’accurata selezione di piatti deliziosi ad un prezzo moderato. Assolutamente consigliato!
Visitatore3/5
20/10/2018
Piccolo ristorante con menù con qualche opzioni vegetariana e vegana. La crescentina un pochino deludente, asciutta e con un mix di ingredienti che non si sposano bene ( Tofu affumicato, daikon crudo e mayonese di mandorla). La Zuppa di latte di cocco ha verdure stracotte, sul menù avrebbe dovuto essere al profumo di coriandolo, invece è arrivata con l’aneto. Porzione minuscola. Caro per quello che servono.