Sluurpy > Ristoranti a Mezzomerico > Barlafus Osteria

Recensioni di Barlafus Osteria, Mezzomerico

Andrea Colli Vignarelli
19/02/2023
Abitualmente scelgo i locali da investigare con una ricerca sistematica e analizzando le recensioni di chi prima di me ha deciso di quantificare un'esperienza multi sensoriale che non è mai solo gastronomica. Nel caso del Barlafus di Mezzomerico mi sono invece fidato dell'incipit del grande Alfonso Rinaldi, viticoltore in quel di Suno nonché attento conoscitore della parte più intransigente della musica rock, che in un suo post su Instagram segnalava questo ristobar. Decido quindi di prenotare per l'orario di apertura della cucina (come bar il locale apre molto prima) e, non appena entrato capisco il perché dell'apprezzamento di Alfonso: oltre a numerose bottiglie di vino provenienti dal territorio circostante e dal resto d'Italia (che fungono da più che materiale carta dei vini) in un angolo fa bella mostra di sé un jukebox anni '70 che certamente avrà affascinato il mitico produttore di Erbaluce. Oltre a questo, il ristorante mostra sul lato corto del locale un fornitissimo bar dove buona parte dei giovani del paese consuma aperitivi e birre con un allegro vociare, mentre il resto dell'unico ambiente è occupato da tavoli da trattoria tipica coperti da simpatiche tovaglie scozzesi; in tutto non si raggiungono i 50 coperti. Il menù è disponibile su una lavagna appesa alle nostre spalle ed il servizio di sala è garantito da due giovani ragazzi cordiali ed efficienti che fanno subito buon umore. Dalla lavagna scegliamo 2 piatti di tagliatelle al ragù di cinghiale come primo mentre come secondo Watson opta per una tagliata ed io per un cuberoll cioè il taglio di manzo compreso tra le prime cinque vertebre dorsali, detto anche costata senza osso, molto morbido. Di contorno per entrambi patate al forno mentre per dolce Watson si consola con una soffice torta di mele ed io con un classico Tiramisù. Accompagniamo la cena con una bottiglia di rosso della cantina Lunae (un IGT interessante proveniente da un'azienda conosciuta più per i bianchi) e 2 buoni bicchieri di passito Siduri della cantina il Roccolo proprio di Mezzomerico; concludiamo con 2 caffè. Spendiamo € 106 in due. Tutto è preparato con attenzione e le porzioni sono generose; consumiamo tutto con gusto accompagnati da musiche anni '80 che apprezziamo. Considerato il tipo di locale (informale, con la condivisione degli spazi fra avventori del bar e del ristorante, dove la tavola è imbandita in modo essenziale) forse il conto è un po' al di sopra del corretto, ma non inficia il giudizio positivo che mi permette di suggerirvi una prova di persona.
Alba Erra
04/12/2022
Tutto veramente ottimo, servizio attento, personale gentilissimo e musica top!
Vito Sanna
15/04/2023
Più che un ristorante lo definirei un Osteria dove ci si ritrova per un aperitivo. A pranzo poche portate ma di ottima fattura e preparate con calma. Come dessert ho preferito della stupenda gorgonzola (Zola) cremosa e dolce come non mai. La cortesia del personale ti allieta il pranzo. Da ritornare!
Elisa
03/03/2023
Locale rustico ma curato e pulito. Cibo di qualità a km zero o quasi Vini locali e non. Squisiti i plin allo zafferano e arancia
Andrea Colapinto
14/11/2021
Locale sempre caldo e accogliente, con una selezione di birre e vino notevole. È possibile trovare piatti della cucina regione ed è ottimo per gli aperitivi, la cena e il dopocena. Il personale è molto gentile e disponibile. Consigliato.
Bruno Mauri
21/01/2023
Da un po' volevamo sperimentare questo locale, siamo andati con l'intenzione di fare un aperitivo ma visto il menù abbiamo optato per cenare. Scelta azzeccatissima! Il tagliere di salumi e formaggi ottimo, la trippa molti buina, forse per qualcuno un po' carica di pepe, la carne molto buona e cotta giusta. I dolci buoni e buona anche la scelta di birre. Super consigliato! Ah ... Cameriera e personale molto cordiali e simpatici.
Marco Piazza (LordMarco)
30/06/2023
Ottima osteria piemontese con gran tradizione e una paniscia da 10 e lode!
Marianna Celsi
16/05/2023
Il cibo non posso ancora giudicarlo perché non l'ho provato. Sono approdata al Barlafus in due occasioni diverse ma entrambe in tarda serata. Il locale è molto accogliente, il personale capace e loquace. Ottima selezione di vini
Nico V
23/06/2022
Bellissimo posto , chiamiamo per la sera (4 persone a mangiare) anche se l'orario non era dei migliori ( ore 22:45) ma l'hanno accettato lo stesso, andiamo a mangiare .... Ordiniamo un tagliere x 3persone buonissimo Poi passiamo al primo tagliatelle al ragù di cinghiale (chiaramente c'era più scena sia di primi che di secondi) , poi si continua il secondo con una taglia, accompagnata con dell'insalata e delle patatine fritte e in fine dolce e caffè.. onestamente non so dirvi il prezzo al dettaglio perché abbiamo fatto alla romana però abbiamo preso: ( 3 tagliatelle ragù di cinghiale, tagliere X3, 1 tagliata , 2 roast beef, 3 coca cola , 1 birra media , 2 bottiglie d'acqua da un litro, 1 cheesecake alle fragole , 2 sorbetti al limone, e 2 caffè) ( TOTALE 120€ DIVISO 3 ABBIAMO PAGATO 40 A TESTA, DIREI PREZZO PIÙ CHE ONESTO)
denise grazioli
25/05/2023
Questo locale è stato una meravigliosa scoperta! Birre buone, pietanze divine e personale preparato e gentile. Ci tornerò sicuramente!
Frediana Mattachini
22/11/2022
Osteria di paese con una buona scelta sia di birre che di vini, ottimo locale per un'apericena, ottimo il tagliere di salumi e formaggi. Non rimarrete delusi se gusterete piatti della tradizione locale. Io ho preso una paniscia niente male. Personale cordiale e solerte. Non vi so dire il conte in quanto ospite ......alla prossima È bene prenotare specialmente nei fine settimana
Federico Zagato
01/02/2023
Mangiato a pranzo ed e stato tutto veramente ottimo pietanze gustose molto vicino alla mia idea di cucina molto soddisfatti . Da adesso in poi nn vi libererete da noi ragazzi 😂😂complimenti ….
Simona Saporiti
09/04/2023
Ottimo pranzo di Pasqua Piatti semplici ma cucinati molto bene Personale gentilissimo, simpatico e premuroso. Da consigliare
niki chini
11/06/2023
Ottimo piatti della cucina piemontese e buon vino delle aziende vinicole di mezzomerico e altre località
Yuri Scalise
23/11/2022
Locale dalle caratteristiche Divine, personale altamente qualificato, servizio coordinato dalla Corona Inglese. Clientela selezionata nel passare degl'anni, invidiata dai migliori golf club della zona!! Selezione di Birre e di Gin Tonic.... Birra spillata alla Santa Madonna!! Regno indiscusso del Nebbiolo e della Paniscia. Tiramisù da perdere la testa. La Mecca del campari. Bartender sempre a disposizione! Consigliato a Manetta!😘 Drink about!
Mattia Pierelli
10/03/2023
Ho conosciuto questo posto dopo che l'ha rilevato un mio amico. Ci Sono stato ieri sera ed è stata proprio una gran bella scoperta. Locale piccolo e accogliente, qualità dei prodotti birrai veramente alta con birre di alta qualità. Ho adorato l'ampia scelta in bottiglia, ma anche alla spina ho notato prodotti di qualità seppur con solo 4 spillatori. Cucina ottima con prodotti caserecci e di ottima qualità. Consigliato!
Francesco Barale
11/02/2023
Location molto carina e piatti molto buoni. Personale gentile e cordiale. Molto consigliato.
Andrea Paroni
08/05/2022
Ottime birre, ottimo cibo dai primi ai taglieri. Ampia scelta di vini e gin.
Pizza Risotto porcini Paniscia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni