Sluurpy > Ristoranti a Merate > Donna Burgherita

Recensioni di Donna Burgherita, Merate

Mangiamo Gg
29/06/2023
Locale posizionato sulla strada, possibilità di trovare parcheggio gratuito nei dintorni. L'ambiente non è molto grande ma è ben arredato e dà subito l'idea di entrare in un posto in cui cucinano carne. Ci siamo trovati benissimo, sia per quanto riguarda il servizio (attento e preparato) sia per il cibo. Gli hamburger sono enormi e deliziosi, la carne si sente che è di ottima qualità e cucinata con cura. I prezzi sono nella media, a parte gli antipasti che visto la quantità li ho trovati un po' cari, però del resto la qualità si paga. Complimenti per la dedizione che mettete nel vostro lavoro.
Anna Innocenti
22/03/2023
Per quanto il nome e l'aspetto esterno possano far pensare a un ambiente altamente informale, l'interno si presenta molto curato, elegante, con una mise en place essenziale ma curata. Splendide le vetrate con la carne e i prodotti tipici e, soprattutto, tutti gli ambienti della cucina a vista. In linea con l'ambiente, il personale è cordiale ed estremamente professionale (nota di apprezzamento per le divise: alternative ma eleganti). Veniamo ora al cuore del locale: la carne, in tutte le sue forme e qualità. Dato il nome del locale, noi ci siamo dedicati agli hamburger. Tantissima scelta, inusuale e, soprattutto, in grado di raccontare di un territorio, quello calabrese, in ogni abbinamento. Carne morbida e di alta qualità, ma ciò che veramente colpisce è il pane: saporito, soffice e alveolato all'interno, croccante e laccato all'esterno. La cosa sorprendente è che assorbe i liquidi del condimento senza inumidirsi in profondità, mantenendo la sua consistenza fino alla fine: mai provato un pane per hamburger così! D'altra parte, un po' meno entusiasmanti i dolci. I tiramisù erano forse un po' troppo cremosi e dolci, però il cannolo scomposto merita una menzione, perché si sentiva il sapore della ricotta fresca in tutta la sua spinta, al punto da far dubitare di stare mangiando un piatto dolce. Proprio per questo, è un dessert che potrebbe essere apprezzato solo dai veri amanti di questo latticino. Meno dolce il conto, specie proprio sui dessert; tuttavia, la qualità degli ingredienti e del locale va giustamente retribuita.
Milano Da Burger
10/02/2023
Direttamente dalla Calabria approda in Lombardia @donnaburgherita, una realtà dove la carne fa da sovrana senza dimenticare le origini di giù. Per vivere al massimo l’esperienza siamo stati invitati nel locale di Merate (LC).📍 Appena entri ti trovi i quarti di manzo e tutti i loro prodotti caserecci made in Calabria ad accoglierti, il locale ampio, con un design interno composto di mattoni a vista e legno e tutte le carni offerte esposte. 🥩 Lo staff, cordiale e disponibilissimo, ha voluto fortemente farci provare le loro specialità, così al tavolo abbiamo ricevuto: un tagliere di salumi, formaggi e delizie calabre, un tagliere di carne cruda, tra tartare, battute al coltello e carpacci, una pagnotta appena sfornata con l’olio fatto da loro insieme a dell’ottimo vino rosso. A seguire, sono arrivate le vere star, due burger giganteschi: Il “Burgherone” con doppia carne, doppio cheddar, doppia pancetta fatta da loro, salsa burgherita e insalata, e il “Calabro” chiesto doppio anche lui, con caciocavallo silano fuso, peperoni arrostiti, patate silane, ‘nduja fatta in casa, mayo home made e cipolle di Tropea. 🍔 I panini son stati impegnativi dopo tutti gli antipasti, però innegabilmente molto buoni, carne impeccabile, pane resistente e delle giuste dimensioni. Il “Burgherone” era comunque un burger classico mentre il “Calabro” invece rappresenta bene l’unione tra il cibo americano e la cultura calabrese, le varie nduja, caciocavallo e cipolle unite alla carne ci son piaciute un sacco! 🤩 Concludiamo dicendo che il locale ha un menu ampio, per tutti i gusti, ciò che abbiamo mangiato ci è piaciuto tantissimo e vogliamo tornarci sia qua a Merate per la carne sia per mangiare ancora I burger ma nella sede di Milano. 🤤🍔 👋 Invited
Davide Messina
06/07/2023
Di ritorno da Bergamo abbiamo cenato in questa steakhouse attratti principalmente dagli hamburger. Abbiamo ordinato un Calabro con patate fritte e un Mediterraneo con aggiunta di pomodoro e anelli di cipolla. Molto molto buoni. Per mio gusto personale, ho trovato il pane troppo friabile. Anche i dolci non scherzano, abbiamo preso un tiramisù e una cheesecake. Nella cheesecake secondo me vi era troppo zucchero che copriva il sapore del formaggio. Hanno una ragguardevole varietà di carni dal mondo e varietà di pregio che non tutti possono permettersi come il wagyu A5 che sebbene costi oltre 50€ all'etto, è sempre meno caro che un biglietto per il Giappone. Servizio ottimo e molto professionale.
Alessio Buccolo
21/11/2022
Maxi panini con ingredienti di qualità con una spiccata impronta calabra! Assolutamente da provare! Inoltre vasta scelta di carni varie! Prezzi da ristorante! Consigliato assolutamente!
Priscilla Ghezzi
20/12/2022
Ottimi hamburger è bellissima la vetrina della carne. Prezzi alti ma la qualità premia. Hanno anche la possibilità del panino senza glutine e sono molto disponibili. Locale molto carino sicuramente ci torneró. Gli abbinamenti degli hamburger sono particolari ma ottimi! Peccato per il poco parcheggio!
Elisabetta Cattaneo
12/03/2023
Hai tanta fame e vuoi un panino "speciale"? Sei nel posto giusto. Tante proposte, dai panini alla Tartar ad ogni tipo di carne (fiorentina, Angus, ...). L'unica pecca, il parcheggio... Devi cercarlo... Ma ne vale la pena!
Claudio Castagnini
05/06/2023
Posto carino e particolare, una nota che ci ha favorevolmente colpiti e l'attenzione ai celiaci; abbiamo ordinato un hamburger gluten free e per le patatine fritte, per la prima volta in un ristorante, il cameriere ci ha consigliato quelle al forno perché l'olio di frittura non è separato, più che giusto, ma la nota positiva è che spesso nei ristoranti non sanno niente sulla celiachia, bravi. Nella i gluten free sono i due sopra.
Giulian M Dj
13/06/2023
Ho provato l’Hamburger Romagnolo accompagnato da una IPA. Superlativo! Servizio eccellente, staff cordiale e simpatico. TOP
Federico Folino
01/05/2023
Che si voglia fare un'esperienza culinaria di carne o che si voglia fare un pasto semplice con piatti di qualità, questo è il posto idoneo!
Pizza Scialatelli ai funghi Birra Spaghetti allo scoglio Trippa Pizze Carne Scialatielli alla pescatora Kebab Fiorentina Risotto ai formaggi Pesce Hamburger vegetale Giro riso Fritto misto Linguine al nero di seppia Cotto e fontina Aperitivi Pizza bufala Pasta Stuzzicheria Cannoli siciliani Pizza napoli La pinsa Filetto di mimmo Cannoli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni