Sluurpy > Ristoranti a Matera > Osteria La Vigna Del Mare

Recensioni di Osteria La Vigna Del Mare, Matera

francesco cifarelli
01/07/2023
Ristorante al Top . Cortesia ,professionalità e qualità .. L’ antipasto di baccalà al nero di seppia gratinato è una cosa stratosferica . Location e panorama fantastico. Eccellente.
Gabriele Villa
16/07/2023
Non comprendo le recensioni negative, fortunatamente le ho lette il giorno dopo. Ci siamo trovati benissimo. Le bimbe hanno mangiato una ottima pizza, noi adulti abbiamo provato alcuni piatti ed era tutto perfetto, abbiamo digerito tutto senza problemi. Per non parlare dei ragazzi di sala, meravigliosi, professionali e simpatici. Il prezzo? Un po' caro per le mie tasche ma assolutamente adeguato, ci siamo regalati una serata di risate e benessere.
Stefania Martelletto
21/08/2022
Delizioso ristorantino con vista sui Sassi di Matera, piatti tipici, personale super gentile e disponibile oltreché simpatico. Sanno accontentare ogni esigenza del cliente con garbo e con un sorriso. Veloci nel servizio. Tiramisù fantastico. All'esterno solo pochi tavoli per due persone, se siete fortunati vi consiglio di sedere qui per godere della vista. Altrimenti ampio spazio interno se siete numerosi. Da provare!
Marzia T.
18/06/2023
Ci siamo fermati il tempo di un aperitivo perché la terrazza su cui si affaccia l’osteria è davvero molto carina e panoramica! Ottimo il servizio e la cordialità dello staff che ci ha suggerito un’ottima Malvasia da sorseggiare insieme alle bruschette con fave, cicorie e peperoncino crusco, una specialità di Matera. Che dire, ottimo il vino, squisite le bruschette. Super raccomandato! Grazie 🙏🏻☺️
Vincenzo Damiani
08/01/2023
Ottima cucina sia di mare che di terra, posto affascinante, panoramico , con affaccio sui Sassi . Camerieri gentilissimi e professionali . Che dire…Provare per credere ! Per me è un 10 più che meritato! Complimenti ai titolari !
Giacomo Gialluisi
20/05/2023
Il ristorante è situato in una posizione perfetta per ammirare tutta la parte del Sasso Barisano ed è magnifico sia all’esterno che all’interno. I camerieri sono stati super disponibili e bravissimi con tutti noi e per finire la cucina è stata impeccabile sulla imp preparazione dei piatti. Voglio consigliare questo ristorante a chiunque voglia godersi un pranzo o una cena nel bel mezzo dei Sassi
Fe 07
07/11/2022
Locale ampio con una vista sui sassi notevole. Il personale cordiale e con servizio rapido. La cucina è tipica di buona qualità. Da rinnovare i bagni
Gabriele Petronio
29/04/2023
Locale in pieno centro a Matera con un bell'affaccio sui Sassi. L'interno è un rustico che sembra una grande grotta molto caratteristico. È frequentato da turisti molti dei quali stranieri. Menù vario. Piatti genuini con ingredienti di buona qualità. Ottima la scelta dei vini. Eccezionale il dolce "sporcamuss" tipico del posto. Personale simpatico.
Francesco Cento
20/05/2023
Dopo una splendida passeggiata per i sassi di Matera abbiamo trovato questo piccolo angolo di paradiso nel cuore dei sassi di matera che ha reso perfetta la nostra pausa pranzo, vista sassi! Prodotti tipici locali molto buoni! Una cantina ben assortita per li amanti del vino. Servizio ottimo!un ringraziamento al personale tutto, in particolare al cameriere più alto con gli occhiali che non ricordiamo il nome!
Mariangela Cattafi
06/01/2023
Buon cibo e buona posizione. Purtroppo è stato caro il prezzo di alcune portate come, per esempio, il sorbetto al limone 7 euro. L'acqua 75cl 3 euro, ecc.
Giuy Giuy
26/08/2021
Capitati per caso. Preso un antipasto, 2 primi e un dolce in due. Molto buono. Quantita' giusta, forse potevano abbondare un pochino di piu'. Comunque speso il giusto. Locale pulito e spazioso, il personale potrebbe essere un poco piu' accogliente. E' riservato, ma portare il conto prima del dolce e del caffe' richiesto, non lo ho trovato proprio il massimo.
Angelo
17/02/2019
Tipico locale situato nella zona dei sassi di Matera. Location semplice ed elegante, con vista sulla spettacolare cittadina. Ottima l'alternativa di scelta del menù turistico; a buon prezzo si può avere una degustazione di antipasti, un primo e un secondo a scelta. Personale disponibile e cordiale.
Damiano Ragozzino
13/03/2018
Il locale è di facile individuazione rispetto agli altri ristoranti della zona e questo risulta accogliente, nonostante le dimensioni ridotte dell'ingresso. I posti a sedere sono relativamente molti, considerando che gli altri locali raggiungono raramente dimensioni simili. L'ambiente risulta essere sobrio e non troppo elegante, ottimo per gruppi di turisti. Il menù non è assai vario, anzi risulta essere piuttosto constrittivo nelle scelte. Il menù della pizzeria racchiude alcuni classici con l'aggiunta di 2 o 3 condimenti particolari del ristorante. La mia scelta è ricaduta (essendo il forno spento a pranzo e non potendo quindi assaggiare le pizze) sulle orecchiette al pomodoro e basilico. Il tempo di attesa non è stato brevissimo ma nemmeno lungo. Considerando che il locale era quasi al completo, un tempo più che accettabile. Il piatto si presentava molto minimale, con un sugo corposo e saporito, con un leggero aroma di basilico che non copriva quello del pomodoro. Ho avuto l'occasione di assaporare altri piatti, grazie alla gentilezza dei miei commensali, e trarre le seguenti conclusioni: La pancetta piccante, il capicollo e la bruschetta di pane nero con crema al formaggio sono assolutamente ottimi. Risultano freschi le verdure e gli affettati. La salsiccia è tenera e saporita, niente spezie che sopraffanno il sapore della carne, che risulta ben cotta e abbastanza magra. Le patate che la accopagnavano erano cotte al punto giusto e in grandi pezzi che permettevano di assaporare al meglio. Il pane che accompagna le pietanze è classico pane di grano duro onpane bianco insaporito con vari aromi. Il conto è stato piuttosto salato, ma bisogna pur contare che questo è un luogo turistico, il ché giustifica (anche se solo parzialmente) i prezzi.
Gianluca Filosa
21/05/2023
Personale molto gentile. Posizione centrale. Posto per turisti. Servizio molto Veloce. Prezzi nella media ( 14 euro un primo, 20 euro il vino e 20 euro un secondo) .
Pizza Pizze Sushi Aperitivo Puccia Carne Dolci Come di rapa e crusco Cacio e pepe Pizza margherita Cassata siciliana Orecchiette Tagliata Gelato Sfogliatelle Peperone crusco Orecchiette di grano arso Panzerotto Pomodoro e basilico Pizza alle melanzane Lagane con cicerchie e funghi cardoncelli Spaghetti matera Frittura di verdure ad aria Antipasti Frittura di calamari Caffè Braciole Panini Pasta al sugo Strascinati Primi piatti Brace Lagane al pistacchio Insalata di mare Orecchiette funghi e salsiccia Pizza al canapa Panini con hamburger Carpaccio Pancotto Funghi porcini Cialledda Cavatelli con broccoli Rollè di tonno Cavatelli con ceci neri baccalà e peperoni cruschi Carne alla brace Nighiri Orecchiette e come di rape Orecchiette in tegamino Pizza principessa gelato stracciatella Pizza con farina di canapa Hamburgers Cime di rapa e crusco Carbonara Crepes e gelato al pistacchio Ravioli ripieni porcini e funghi con crema di zucca e guanciale croccante Tagliolini al melone Pizza con salame piccante Frappè Bollicine bistrot Agnello Pizza parmigiana Lagane con crema di ceci e gambero violetto fresco Pizza estiva Zuppa inglese Tagliatelle al forno all you can war Pesce crudo Cacio e pepe dei sassi Paccheri Tortellini Pancia di maiale Antipasto Insalata Polpette di pane Orecchiette alla materana Pizza vecchia matera Spaghetto baccalà e crusco Ceccio Torta Pepata di cozze Panzerotti Ravioli burro e salvia Sughetto di baccalà Pesce Pasta Tagliata di manzo Tagliere ape e drink Salmone Gelato e pasticceria Antipasto misto Pane e frittata Funghi Pizza e patatine Pucce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni