Sluurpy > Ristoranti a Matera > Piadì

Recensioni di Piadì, Matera

Wale 971
08/05/2023
Abbiamo mangiato qui in quanto era uno dei locali aperti ieri 1 primo maggio, e dato che pioveva tantissimo e aveva diversi tavoli disponibili abbiamo deciso di pranzare qui. Abbiamo preso diversi tipi di piadine e crescioni, visto che eravamo in 6, io ho preso un crescione, numero 22, con mozzarella, patate e peperoni cruschi, molto buona! Il bagno è un po' piccolo, ma nel complesso ci è piaciuto tutto.
Davide Squillace
10/12/2022
Cercavamo un posto dove mangiare qualcosa di veloce e che non fosse molto pesante. Siamo stati attratti da questa piadineria in quanto la piadina viene realizzata da loro e le combinazioni del menu sono state studiate per far sì che i prodotti vengano tutti esaltati. Abbiamo scelto la Piadipizza La Lucana, una piadina presentata come una pizza (quindi aperta) con stracciatella, salsiccia calabrese, pomodorini e peperone crusco. Non potevamo scegliere piadina migliore secondo me: una combinazione di prodotti che insieme era un preludio di emozioni. Eravamo andati alla ricerca di qualcosa di veloce per poi ripartire e invece ci siamo imbattuti in un locale dove la qualità la fa da padrona. Se siete a Matera passateci, non ve ne pentirete!
Stefano Vignogna (Vignognas Flytech)
23/03/2019
Cinque stelle meritate a questa originale piadineria nel centro di Matera. Si affaccia a un bellissimo panorama e a uno scorcio da cartolina posto alle spalle, di cui si può anche godere durante un breve stop&go per assaporare le piadine tipiche del posto. Segnalo l'ottimo "crescione" che ho assaggiato e apprezzato molto,farcito con varie prelibatezze freschissime,come cime di rapa, salsiccia,mozzarella...e con i colleghi abbiamo anche coniato un'altro tipico crescione di PEPPONE , grazie alle dimensioni del nostro collega di 2 metri per più di un quintale, che ovviamente ha apprezzato come me i CRESCIONI tipiche della piadineria. Come ho detto c'è da fidarsi delle prelibatezze fresche di giornata,salumi formaggi,mozzarelle,carne,tutto rigorosamente fresco di giornata. Il posto é minuto, piccolo per le nostre dimensioni, però ci si può sistemare in un adiacente verandina , riscaldata volendo, che si affaccia appunto sia sul viale che porta in piazza, sia sul panorama da cartolina della città Materana... Segnalo curiosamente decine di paia di scarpe lanciate e appese sui fili telefonici di cui allego foto, che rappresentano non so cosa perché ho dimenticato di chiederlo al personale che raccomando. Ragazzi simpatici e volenterosi che si sono prestati alle nostre varie richieste,compresa la corrente per utilizzare i PC e continuare a lavorare mentre appunto assaggiavamo e ,anzi, ci "sfamavamo", prima di ritornare a seguire i POLITICANTI in piazza. Un grazie appunto a tutti che ci hanno sopportato. Prezzi veramente bassi considerando la qualità delle piadine e dei crescioni farciti, appunto,con prodotti tipici freschi. 5 stelle meritate.
Enzo Schiavone
15/04/2023
Il cibo veramente ottimo il tempo di attesa altrettanto ( non più di 5 minuti per 4 piadine) Il servizio sempre disponibile e il tizio con gli occhiali e con la quasi pelata è un grande
Tris
24/10/2020
Provenendo da Bologna, la loro piadina e e crescioni ci è piaciuto. In più, il servizio è ottimo. Posto consigliatissimo.
Alice Bandelli
04/07/2023
Semplice, carino e buono , ci sta dopo una lunga camminata per i sassi di Matera
Angelo Caione
11/06/2023
Piadina ottima, con un costo minimo potete comodamente vedere i sassi
Ciro Piergianni
20/07/2018
Se volete una buona piadina con prodotti davvero buoni e unici dovete assaggiarla, oltretutto il personale è davvero molto gentile, Consigliato!
Amelia Falco
18/12/2022
le piadine sono ottime, il posto è vicino al centro quindi facilmente raggiungibile ed il personale cordiale. :)
Dimitri Bertelli
23/08/2022
Piadine espresse con prodotti locali di ottima qualità. Una sosta veloce per ripartire alla visita della città alla grande. Gestore molto simpatico.
Ciro Samasco
29/07/2022
Ottima piadina e anche il crescione si fa apprezzare. Personale accogliente e cortese. Prezzo giusto e onesto.
alessandra
06/10/2019
Turisti a Matera, a pranzo abbiamo scelto di mangiare una piadina, più leggera di focacce e panzerotti tipici della zona ma molto lunghi da digerire. Il locale è piccolino ma esternamente c'è una veranda con qualche tavolino, la zona è centralissima. Personale molto gentile e simpatico e servizio veloce. Abbiamo trovato la qualità delle piadine/crescioni molto buona e la farcitura abbondante. Prezzi onesti.
Simone Pennacchi
25/03/2023
Servizio ottimo e cibo buonissimo
Slerga HD
18/03/2019
Situata nel sasso Barisano, questa piadineria completamente artigianale ha attirato la mia attenzione verso di essa. Tempi di attesa velocissimi con uno staff davvero eccezionale. Mi ha colpita in particolar modo la solarità del cameriere, pronto a soddisfare ogni mia esigenza e quella di mio marito. La qualità dei prodotti è ottima, ci ritorneró presto.
giuseppe nicoletti
19/03/2019
Un posto davvero solare sia per dove è situato sia per lo staff che ci lavora, non solo i tempi d’attesa sono molto brevi, la qualità del prodotto è in se per se impeccabile. Consiglio vivamente questa piadineria a tutti gli amanti della vera piadina, non solo i turisti ma anche i materani. Merita le 5 stelle in pieno.
inne blm
09/03/2019
Piadina ottima in ogni suo morso. Un locale accogliente ed affascinante nella sua semplicità oltre ad uno staff eccezionale pronto a soddisfare il palato.Ci sono stato molte volte ed ogni volta che ci ritorno è un piacere. Consigliato a tutti i turisti e non solo che si trovano a passeggiare per le vie del centro storico della città
Pizza Pizze Sushi Aperitivo Puccia Carne Dolci Come di rapa e crusco Cacio e pepe Pizza margherita Cassata siciliana Orecchiette Tagliata Gelato Sfogliatelle Peperone crusco Orecchiette di grano arso Panzerotto Pomodoro e basilico Pizza alle melanzane Lagane con cicerchie e funghi cardoncelli Spaghetti matera Frittura di verdure ad aria Antipasti Frittura di calamari Caffè Braciole Panini Pasta al sugo Strascinati Primi piatti Brace Lagane al pistacchio Insalata di mare Orecchiette funghi e salsiccia Pizza al canapa Panini con hamburger Carpaccio Pancotto Funghi porcini Cialledda Cavatelli con broccoli Rollè di tonno Cavatelli con ceci neri baccalà e peperoni cruschi Carne alla brace Nighiri Orecchiette e come di rape Orecchiette in tegamino Pizza principessa gelato stracciatella Pizza con farina di canapa Hamburgers Cime di rapa e crusco Carbonara Crepes e gelato al pistacchio Ravioli ripieni porcini e funghi con crema di zucca e guanciale croccante Tagliolini al melone Pizza con salame piccante Frappè Bollicine bistrot Agnello Pizza parmigiana Lagane con crema di ceci e gambero violetto fresco Pizza estiva Zuppa inglese Tagliatelle al forno all you can war Pesce crudo Cacio e pepe dei sassi Paccheri Tortellini Pancia di maiale Antipasto Insalata Polpette di pane Orecchiette alla materana Pizza vecchia matera Spaghetto baccalà e crusco Ceccio Torta Pepata di cozze Panzerotti Ravioli burro e salvia Sughetto di baccalà Pesce Pasta Tagliata di manzo Tagliere ape e drink Salmone Gelato e pasticceria Antipasto misto Pane e frittata Funghi Pizza e patatine Pucce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni