Sluurpy > Ristoranti a Matera > Ristorante Regia Corte

Recensioni di Ristorante Regia Corte, Matera

Irene Magni
25/04/2023
Abbiamo cenato in questo ristorante meraviglioso. Curato nei dettagli, posizione stupenda. Cibo molto buono, piatti serviti in modo meraviglioso. Locale di livello alto. Vino ottimo. Una cena da mille e una notte. Personale gentilissimo.
Simone
01/04/2023
Ristorante incantevole, di un’eleganza raffinata e una cura verso l’ospite considerevole. Piatti molto buoni, freschi e con presentazione gradevole alla vista. Consiglio
Serena Sabella
11/07/2023
Location bellissima, personale competente e cibo veramente ottimo. Eccellente.
Bianca Giannaccari
20/08/2021
Location sensazionale e servizio di altissimo livello. Siamo stati in questo ristorante per una cena di compleanno. Sapevamo che ad attenderci ci sarebbe stata una meravigliosa vista sui sassi di Matera, ma non potevamo immaginare che avremmo mangiato dei piatti così deliziosi e ricercati. Il servizio impeccabile, orchestrato con raffinata professionalità dal preparatissimo maître Francesco, ha reso il tutto ancora più gradevole. Super consigliato, sicuramente ci torneremo!
Antonio Riccio
13/02/2022
La seconda esperienza migliore in quasi 3 anni. Non è un pranzo, neppure una cena, qui si parla di un’esperienza dove si è coccolati continuamente dal personale super preparato con sapori eccezionali. Un ringraziamento speciale va a Francesco e Daiana che sono stati parte cruciale di questa esperienza. Super consigliato!
Francesca Pace
16/08/2022
Esperienza fantastica! Personale gentile, professionale, attento e decisamente competente. Nota speciale a Biagio dello staff che ha avuto un occhio attento per mia madre e il suo terrore di percorrere la strada trai sassi al buio, garantendole un servizio taxi.
Domenico De La
20/09/2022
Luogo fantastico. Vista mozzafiato, gentilezza e cortesia. Ho provato il menu degustazione ed ogni piatto è stato strabiliante! Ero a cena da solo e sono stato super coccolato. Sono uscito chiedendo anche di portare via un vino con me, cantina profonda ed interessante!
Lucrezia Origgi
02/07/2022
Sublime. Francesco ci ha accolto come il migliore degli anfitrioni. Consigli, cortesia, compagnia e precisione. L’équipe puntuale e discreta, soprattutto lo chef de rang: perfetto. La cucina è un viaggio tra gusti, abbinamenti e presentazione. Il più bel locale delle nostre vacanze, assolutamente raccomandato! Grazie a tutti per la meravigliosa serata! Lucrezia e Guido
irene de nicola
28/04/2022
Un'esperienza totale che sarebbe troppo riduttivo chiamarla soltanto cena. Il primo impatto è mozzafiato, la vista che si gode dall'esterno del ristorante è senza dubbio la migliore di Matera. L'interno è in una delle grotte più grandi e antiche del sasso Caveoso ed è tanto suggestivo quanto curato nel dettaglio. La prima accoglienza, che ritengo fondamentale per instaurare l'empatia che ti accompagna sino a fine servizio, è calorosa ma discreta. Il percorso degustativo è esaltante, ogni creazione dello chef Peo e della pasticciera Paola è qualcosa di inimmaginabile. La passione con la quale il maitre Francesco crea e racconta gli abbinamenti tra vini e portate supera ogni aspettativa, avrei potuto ascoltarlo per ore. La qualità della materia prima è altissima ma chiaramente è solo l'input: l'esperienza è totale, il servizio è sempre preciso e curato ("pettinano" il tavolo dalle briciole e altre attenzioni che fanno solo che piacere) e i sorrisi non sono solo d'occasione. Un ringraziamento sentito anche a Daiana, Abou, Saverio e agli altri ragazzi per il calore e per averci fatto godere di una serata fuori dall'immaginabile. Torneremo, lo consiglieremo e lo ritengo tappa fondamentale a Matera.
Francesco Mirenda
01/10/2020
Ristorante bellissimo, sia gli interni dato che si trova in un sasso, sia la vista esterna su Piazza San Pietro Caveoso. Il personale è molto attento e gentile. Prezzi nella media per il tipo di ristorante. Abbiamo ordinato 2 menu dello chef, tutto buono tranne la pasta, il pesto di rucola selvatica mi aspettavo avesse un sapore più deciso. Buonissimo l'uovo in ciambotta! Disponibile anche pasti senza glutine. Consiglio sicuramente questo ristorante.
Ivano Bellisario
30/08/2018
Ambiente molto raffinato, location impagabile, terrazza panoramica con vista meravigliosa. Piatti impeccabili ed ottimo vino, lo staff giovane, attento, preparato. Tra i piatti spiccano i conchiglioni ricotta e ragout di cinghiale e il filetto di maialino nero in camicia di guanciale, di grande charme anche la descrizione e originale la presentazione dei piatti. Lo consiglio per una cena romantica, possiede una delle viste più belle sui sassi di Matera.
GIUSEPPE P
30/09/2020
Ristorante situato con affaccio sui sassi di Matera, che permette una vista mozzafiato dalle sue bellissime terrazze. Anche l'interno è davvero di gran gusto fondendo uno stile moderno di arredamento nella bellissima grotta che ospita la parte indoor. Personale davvero cortese e reattivo. Proposta del menù sia alla carta che con due possibilità di menù degustazione. Qualità e gusto dei piatti altissima grazie al talento dello chef (Pompeo Lorusso che abbiamo voluto conoscere per complimentarci a fine cena). Prezzi assolutamente congrui per il valore dell'esperienza gastronomica e ambientale. Raccomandatissimo!
Marco Righini
01/08/2020
5 stelle di incoraggiamento ad uno chef innamorato del suo lavoro. Cucina equilibrata e al contempo gustosa, legata al territorio con un occhio alla rivisitazione della materia prima. Audaci i dolci e ottima carta dei vini. Location da mille e una notte sulla parte più mistica del sasso caveoso. Personale cortese e mai invadente. Consigliato
Sarino Franchina
28/07/2021
La posizione è ottima, eleganti interni sotto i Sassi. Terrazza fantastica. Piatti, qualità e lavorazioni eccelse, il servizio impeccabile. Da premiare. Ottimo consiglio, il vino Susumaniello.
antonella cantore
19/03/2023
Una location bellissima ! Cibo insuperabile, ho assaggiato una degustazione con antipasto, primo e dolce! Il dolce è scenografico e super buono, un omaggio a Banksy!!
Andrea B
19/08/2022
Personale super professionale e gentile, esperienza fantastica. Piatti proposti dallo chef molto interessanti nel loro insieme. E naturalmente la vista ha il suo peso. Cantina super fornita e con nomi molto ricercati
Marina Pasquini
03/10/2020
Bella esperienza sia per il cibo che per l'accoglienza. Il Ristorante è molto bello e curato. Lo staff giovane e dinamico. Consigliatissimo!
Vito Antonio Latela
05/01/2022
Location incantevole e magica. Cena che diventa una assoluta esperienza da ripetere e da condividere. Eccellente la calda e discreta accoglienza. Piatti, bollicine, vini e distillati unici.
Pizza Pizze Sushi Aperitivo Puccia Carne Dolci Come di rapa e crusco Cacio e pepe Pizza margherita Cassata siciliana Orecchiette Tagliata Gelato Sfogliatelle Peperone crusco Orecchiette di grano arso Panzerotto Pomodoro e basilico Pizza alle melanzane Lagane con cicerchie e funghi cardoncelli Spaghetti matera Frittura di verdure ad aria Antipasti Frittura di calamari Caffè Braciole Panini Pasta al sugo Strascinati Primi piatti Brace Lagane al pistacchio Insalata di mare Orecchiette funghi e salsiccia Pizza al canapa Panini con hamburger Carpaccio Pancotto Funghi porcini Cialledda Cavatelli con broccoli Rollè di tonno Cavatelli con ceci neri baccalà e peperoni cruschi Carne alla brace Nighiri Orecchiette e come di rape Orecchiette in tegamino Pizza principessa gelato stracciatella Pizza con farina di canapa Hamburgers Cime di rapa e crusco Carbonara Crepes e gelato al pistacchio Ravioli ripieni porcini e funghi con crema di zucca e guanciale croccante Tagliolini al melone Pizza con salame piccante Frappè Bollicine bistrot Agnello Pizza parmigiana Lagane con crema di ceci e gambero violetto fresco Pizza estiva Zuppa inglese Tagliatelle al forno all you can war Pesce crudo Cacio e pepe dei sassi Paccheri Tortellini Pancia di maiale Antipasto Insalata Polpette di pane Orecchiette alla materana Pizza vecchia matera Spaghetto baccalà e crusco Ceccio Torta Pepata di cozze Panzerotti Ravioli burro e salvia Sughetto di baccalà Pesce Pasta Tagliata di manzo Tagliere ape e drink Salmone Gelato e pasticceria Antipasto misto Pane e frittata Funghi Pizza e patatine Pucce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni