Sluurpy > Ristoranti a Matera > Nadi Ristorante Braceria

Recensioni di Nadi Ristorante Braceria, Matera

Sara Zanirato
09/07/2023
Abbiamo pranzato in tre, prendendo una tagliata con rucola e grana, un tris di primi (specialità locali) e una grigliata di carne con le patate al carbone. Abbiamo mangiato benissimo, era tutto ottimo. Il signor Eustachio, che ci ha servito, ci ha consigliato di provare i cannoli e meno male che ci siamo fidati. Sono completamente diversi dai famosi cannoli siciliani (questi sono fatti con il pane della zona) ma altrettanto deliziosi. Il tutto accompagnato dal vino bianco della casa e per finire da un liquore all'alloro buonissimo. Prezzi assolutamente nella media, ma qualità decisamente sopra alla media. La location poi è particolare: nei sassi, praticamente dentro ad una grotta (ha anche posti fuori). Nota di merito per il cameriere che ci ha serviti, Eustachio, che era non solo estremamente cordiale e disponibile ma anche molto simpatico, ci ha fatti sentire veramente i benvenuti. Se dovessimo ripassare da Matera torneremo sicuramente in questo ristorante
Francesco Padovan
05/07/2023
Abbiamo cenato in questo ristorante nei Sassi. Antipasto con formaggi lucani e 2 primi tipici al costo di 45 € totali in 2 persone. Piatti ottimi, così come il servizio e l'ambiente sia l'esterno che l'interno. Consigliato!
Gastone R.
02/05/2023
Dalle foto si comprende il perché della ottima recensione. Pietanze di ottima qualità e composizione, locale tipico in centro storico, praticamente dentro una grotta che rende affascinante l'atmosfera
Pier
19/10/2022
Il locale sicuramente è molto caratteristico e situato in un bel punto, tranquillo e poco affollato. Valutando le portate con occhi da turista, il tutto è abbastanza buono e rapportato. Da persona del posto, invece, abituato ad altre razioni e diversi prezzi, sicuramente si darebbero 3 stelle solo per un cattivo rapporto quantità/prezzo. La qualità dei prodotti è fuori discussione, tutto buono. Nonostante tutto siamo nella media, in quanto ci sono altri locali dove mangiando peggio e in minor quantità, si arriva a pagare anche il doppio.
Glauco Bordoni
20/08/2022
Abbiamo cenato il 14/8/22 ed il 15/8/22. Chiesto piatti tipici. Agnello in umido, minestra di fave, tris di pasta, tagliata, bottiglia di vino primitivo della casa. Tutto molto buono, ben curato, cortesi e dal prezzo adeguato. Posizione da cartolina all'inizio del sasso Barisano. Che vuoi di più?
Elisabetta Legrottaglie
08/02/2023
Consiglio questo ristorante a tutti coloro che vogliono gustare una cucina tipica casalinga di questa zona. I piatti sono dai sapori ricchi, e la qualità dei prodotti visibile in ogni pietanza. Il personale è stato accogliente e caloroso come solo pochi sanno essere. Alla prossima 😊 Elisabetta
Martina Monaca
25/08/2022
Ristorante molto caratteristico e per certi versi non molto in vista, trovato un po per caso durante una passeggiata tra i Sassi di Matera. Vicinissimo alla casa grotta e al museo dei contadini. L'esperienza vissuta ha superato le nostre aspettative. In questo piccolo ma affascinante ristorante è possibile gustare degli ottimi piatti tipici. Noi abbiamo assaggiato il tagliere lucano che è un mix di salumi e formaggi del posto, la costata di manzo con rucola e grana (soffice, gustosissima, cotta al punto giusto, un sapore difficile da spiegare ma soprattutto da trovare), le patate alla cenere (prettamente tipiche ed estremamente buone e particolari) e un primo i Miskelli con pomodoro, rucola e grana. Personale attento, gentilissimo. Servizio impeccabile...tempi di attesa quasi nulli. Rapporto qualità prezzo ottimale. Consigliatissimo.
Assodipendenti Napoli
13/12/2022
Locale posizionato all'imbocco del tragitto per visitare i Sassi. Chiaramente per la posizione strategica in cui si trova è un locale affollatissimo per i gruppi che decidono di fare il percorso dei sassi accompagnati da guide turistiche . È sempre preferibile telefonare per prenotare il tavolo perché durante i fine settimana è pieno come un uovo. Cibo buono e cucinato bene , antipasti vari ma molto misurati , vino locale a tavola accettabile ,della serie un leggero vinello rosso da tavola ..sarebbe il caso di assaggiare gli altri vini della loro azienda vinicola ,forse salendo di prezzo si riesce a bere qualcosa di più raffinato. In conclusione è un ristorante da visitare .
Carmine Filizzola
04/04/2023
Da quando sono entrato a quando sono uscito da questo ristorante non ho potuto fare a meno di notare la professionalità dello staff, la cura del posto e l'abilità dello chef. Un locale caratteristico che sa impiegare bene le materie prime del luogo per rendere l'esperienza gastronomica della propria clientela un piacevole ricordo. L'agnello alla brace era buonissimo. Bravi a tutti davvero! Sono certo che ci ritornerò.
Lucianna Daddabbo
21/01/2022
Ristorante trovato per caso durante una passeggiata nei Sassi di Matera. Molto caratteristico. Antipasto Nadì per due persone, un po di sapori di puglia; Risotto al tartufo nero della zona, ottimo; tris di primi, abbondanti e saporiti; tagliata di cavallino cottura media Top e patate cotte al carbone in carta, novità e qualità. Consiglio il loro Vino primitivo Nadì, non vi deluderà. Tutto veramente ottimo. 5 stelle anche per il ragazzo che ci ha serviti al tavolo, gentilissimo, presente, consigli sui piatti.
Myriam Macrì
06/12/2022
Ristorante molto carino nel cuore di Matera e tra i Sassi. Personale accogliente che ci ha permesso di cenare anche a tarda ora di un giorno infrasettimanale al nostro arrivo a Matera. Consiglio la capriata di Matera e le orecchiette con zucca e cicorietta. Complimenti per la cucina e la disponibilità!
Marko Rodella
06/11/2021
Ristorantino molto caratteristico che si raggiunge da piazza Vittorio Veneto giù per il Palombaro e proseguendo sotto e poi 2 scalinate giù tra i sassi, sx-dx. Ne vale veramente la pena. Personale gentile e cordiale. Abbiamo preso un tris di primi tra cui una zuppa di legumi deliziosa, e un piatto di orecchiette, tutto gustoso. Poi baccalà materana e patate alla cenere ottimi, e dolce ricotta. Vino del posto ottimo prodotto esclusivamente per il ristorante. Prezzi con rapporto qualità prezzo molto vantaggiosi, economici. Ambiente allegro, frequentato anche da gente del posto. Tornero'
Andrea Tortarolo
06/09/2021
Ristorante eccezionale nel centro storico di Matera (Sassi). Prezzi accessibili e personale professionale e simpatico. Tutte le portate sono davvero ottime e gustose. Specialmente la carne, super! Qui è possibile degustare portate tipiche locali in una location davvero particolare immersa nella bellezza dei sassi di Matera. Il cameriere Cosimo è stato davvero cortese, un plauso particolare a lui perché ha dimostrato competenza e simpatia, sapendoci consigliare le portate più confacenti alle nostre esigenze. Da provare assolutamente i peperoni cruschi e la patata cotta nella cenere, nonché l'agnello in umido con le verdure.
Francesco Mazza
26/08/2021
Abbiamo mangiato e alloggiato da Nadi, proprietario simpatico e gentile, che è anche cuoco e sommelier. Cibo ottimo tradizionale di Matera, personale gentile e preparato. Tempi di attesa brevi, quindi consigliatissimo.
Rebecca Imerovic
09/07/2023
Personale molto gentile, abbiamo mangiato le orecchiette con le cicorie e il tonno in crosta di pistacchi ed era tutto squisito!
Vincenzo sessantasei
15/05/2022
Ristorante semplice nella struttura ma il top per il cibo. Carne, latticini e insaccati di ottima qualità a costo regolare. Coinvolgente la simpatia del personale addetta al cliente.
Michele Cassese
27/10/2019
Il ristorante Nadì è ormai diventato il mio punto di riferimento per la pausa pranzo nei miei mini tour Materani! Il piatto forte...la pasta con i peperoni cruschi! Ottimo rapporto qualità/ prezzo! Ottimo il vino...il locale merita ...il personale sempre gentile! Consigliato!
Pizza Pizze Sushi Aperitivo Puccia Carne Dolci Come di rapa e crusco Cacio e pepe Pizza margherita Cassata siciliana Orecchiette Tagliata Gelato Sfogliatelle Peperone crusco Orecchiette di grano arso Panzerotto Pomodoro e basilico Pizza alle melanzane Lagane con cicerchie e funghi cardoncelli Spaghetti matera Frittura di verdure ad aria Antipasti Frittura di calamari Caffè Braciole Panini Pasta al sugo Strascinati Primi piatti Brace Lagane al pistacchio Insalata di mare Orecchiette funghi e salsiccia Pizza al canapa Panini con hamburger Carpaccio Pancotto Funghi porcini Cialledda Cavatelli con broccoli Rollè di tonno Cavatelli con ceci neri baccalà e peperoni cruschi Carne alla brace Nighiri Orecchiette e come di rape Orecchiette in tegamino Pizza principessa gelato stracciatella Pizza con farina di canapa Hamburgers Cime di rapa e crusco Carbonara Crepes e gelato al pistacchio Ravioli ripieni porcini e funghi con crema di zucca e guanciale croccante Tagliolini al melone Pizza con salame piccante Frappè Bollicine bistrot Agnello Pizza parmigiana Lagane con crema di ceci e gambero violetto fresco Pizza estiva Zuppa inglese Tagliatelle al forno all you can war Pesce crudo Cacio e pepe dei sassi Paccheri Tortellini Pancia di maiale Antipasto Insalata Polpette di pane Orecchiette alla materana Pizza vecchia matera Spaghetto baccalà e crusco Ceccio Torta Pepata di cozze Panzerotti Ravioli burro e salvia Sughetto di baccalà Pesce Pasta Tagliata di manzo Tagliere ape e drink Salmone Gelato e pasticceria Antipasto misto Pane e frittata Funghi Pizza e patatine Pucce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni