Sluurpy > Ristoranti a Matera > Ristorante Da Nico

Recensioni di Ristorante Da Nico, Matera

Mimmo Seviroli
04/06/2023
Avrei dato 4 stelle anche al cibo, ma le "Orecchiette di grano arso con rape, baccalà e peperone crusco" sono un piatto decisamente sotto tono. Spiego: il peperone crusco sarebbe dovuto essere la parte croccante del piatto, e invece era molliccio, segno evidente che era stato saltato in padella con tutto il resto e non messo alla fine sul piatto già pronto per essere servito. Il baccalà è rimasto un miraggio, una chimera...ho trovato solo dei pezzettini di probabile baccalà assolutamente insapori e slegati da tutto il resto. Buoni l'agnello e il tiramisù, prezzo nella media, Bella la location...i Sassi sono uno spettacolo .Tornerò per riassaggiare le orecchiette.
Alberto Zaffaroni
28/05/2023
Ambiente accogliente. Le ragazze che servono ai tavoli sono gentilissime e discrete. Il cibo è ottimo. Da provare e gustare i cavarelli con peperone crusco e crema di caciocavallo. Buoni i peperoni cruschi. Per finire non può mancare il liquore "Essenziale" (prodotto locale). Di sicuro ci tornerei Bravissimi
Martina
12/05/2023
Ristorante consigliato da un artigiano della città. Cucina tradizionale e genuina con ingredienti di prima qualità e prezzi nella media. Ci ritornerei!
Gabriele Petronio
24/04/2023
Ristorante sulla via principale del Sasso Barisano, offre una cucina tipica locale con piatti tradizionali molto ben preparati con alcune formule innovative con accostamenti interessanti. Il locale è caratteristico con nicchie scavate nella roccia di calcarenite tipica dei Sassi. Carta dei vini non lunghissima ma con ottime scelte per tutte le tasche e comunque tutte etichette di qualità. Personale discreto e molto professionale. Prezzi ottimi. Complimenti ai gestori!
Vincenzo Marco Corrieri
30/08/2022
Locale situato nel cuore dei sassi di Matera, abbiamo ordinato 4 primi e come secondo una patanegra da 1.5kg qualitativamente ottima. Il menù inoltre offriva un'ampia varietà di vini e qualche dolce. Davvero consigliato.
Campanellino_83
14/08/2021
Accoglienza, cordialità e preparazione del personale top! Abbiamo avuto il piacere di degustare la cucina tipica lucana in questo ristorantino, curato e molto accogliente. Qualità del cibo ottimo e prezzo più che giusto. Squisita la podolica. Consiglio!
giuseppe amorese
10/08/2021
Ristorante ottimo a condizione familiare. Cucina del posto ottima e con cura del dettaglio, ti fa tornare un po' a casa della nonna ( se la nonna è lucana,ovviamente) Prodotti tipici lavorati con cura, semplicità e dettaglio. Bravi ragazzi. Ottime proposte per il territorio. Sala preparatissima sul menù e sulla carta dei vini. Complimenti a tutti voi e buona continuazione su questa strada, ne farete tanta mantenendo sempre alti gli standard. Bravo Nico e brava tutta la banda. Da Torino i miei migliori complimenti. E per finire location da film. Bravi bravi bravi.
Elena Ellecosta
22/05/2023
Ottimo ristorante in quella chicca di Matera. Piatti sani e genuini, si sente la materia prima. Cameriere attente e veloci nel servizio, consigliatissimo!
Roberto Pierangeli
31/10/2021
Esperienza positiva al Ristorante da Nico, precauzioni anti COVID buone, piatti della tradizione materana buoni, attenzione del personale altrettanto buona. Solo un piccolo appunto, il menù potrebbe essere più ampio e le porzioni un po' più abbondanti.
Adele Accica
15/05/2023
Non bastano tutte le stelle a disposizione per valutare la bontà di cibo, servizio e ambiente che abbiamo riscontrato in questo grazioso ristorante gestito con cura, sapienza e professionalità da Nico & Sisters. Torneremo al più presto a Matera anche per tutto quanto detto.
Pizza Pizze Sushi Aperitivo Puccia Carne Dolci Come di rapa e crusco Cacio e pepe Pizza margherita Cassata siciliana Orecchiette Tagliata Gelato Sfogliatelle Peperone crusco Orecchiette di grano arso Panzerotto Pomodoro e basilico Pizza alle melanzane Lagane con cicerchie e funghi cardoncelli Spaghetti matera Frittura di verdure ad aria Antipasti Frittura di calamari Caffè Braciole Panini Pasta al sugo Strascinati Primi piatti Brace Lagane al pistacchio Insalata di mare Orecchiette funghi e salsiccia Pizza al canapa Panini con hamburger Carpaccio Pancotto Funghi porcini Cialledda Cavatelli con broccoli Rollè di tonno Cavatelli con ceci neri baccalà e peperoni cruschi Carne alla brace Nighiri Orecchiette e come di rape Orecchiette in tegamino Pizza principessa gelato stracciatella Pizza con farina di canapa Hamburgers Cime di rapa e crusco Carbonara Crepes e gelato al pistacchio Ravioli ripieni porcini e funghi con crema di zucca e guanciale croccante Tagliolini al melone Pizza con salame piccante Frappè Bollicine bistrot Agnello Pizza parmigiana Lagane con crema di ceci e gambero violetto fresco Pizza estiva Zuppa inglese Tagliatelle al forno all you can war Pesce crudo Cacio e pepe dei sassi Paccheri Tortellini Pancia di maiale Antipasto Insalata Polpette di pane Orecchiette alla materana Pizza vecchia matera Spaghetto baccalà e crusco Ceccio Torta Pepata di cozze Panzerotti Ravioli burro e salvia Sughetto di baccalà Pesce Pasta Tagliata di manzo Tagliere ape e drink Salmone Gelato e pasticceria Antipasto misto Pane e frittata Funghi Pizza e patatine Pucce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni