Sluurpy > Ristoranti a Matera > Agriturismo Ventricelli - Fattoria Didattica

Recensioni di Agriturismo Ventricelli - Fattoria Didattica, Matera

Benedetta Ferrulli
01/05/2023
L’azienda presenta ogni angolo curato nei minimi dettagli. Il cibo è il loro punto forte : prodotti biologici cucinati dalla padrona di casa, la Signora Titina, in modo eccellente. Personale molto gentile. Consigliato per trascorrere una giornata con i bambini data la presenza della fattoria didattica e del tanto verde.
M.T. Cat
11/05/2023
Un'azienda agrituristica esemplare per organizzazione e cortesia. Immersa nella natura, il cibo è ottimo e l'atmosfera è familiare. Siamo stati in gruppo e benissimo, grazie ai proprietari!
Annalisa Guaragnella
24/05/2023
Una splendida giornata passata in questa masseria. Accoglienza fantastica e clima disteso nonostante i tanti bambini piccoli. Tante le attività proposte. Grande disponibilità del personale
Domenico Mercurio
23/10/2022
Oggi 23 Ottobre 2022 siamo stati in questo agriturismo immerso nella natura. Appena arrivati siamo stati accolti con gentilezza e cortesia dai proprietari. Prima di pranzare abbiamo trascorso un po' di tempo con i bambini per visitare gli animali della fattoria con una bella passeggiata. Il pranzo, dall'antipasto alla pasta fatta in casa con due primi, alla carne e per finire al dolce tutto preparato dalla nonna e dalle loro figlie. Un tuffo nel passato, con i sapori e profumi di una volta che oggi difficilmente riesci a riassaporare. Prezzo nella media. Molto consigliato. Ci torneremo volentieri Mimmo e Daniela
anna ciò e
19/04/2022
Inutile dire che la cortesia e l'educazione della signora Rossella non hanno eguali, sono tornata in questo posto per la seconda volta ed ogni volta vado via soddisfatta... Un pasto eccellente con la cortesia per un amico celiaco e intollerante al lattosio, che ha ricevuto attenzione nei minimi dettagli con delle portate esclusive per lui. Che dire ... Gente che sa lavorare e che rispetta in tutto i propri clienti. Grazie ci rivedremo sicuramente...
Dayron Ramos
01/11/2022
(EN) The place is fantastic and the staff is a family that make you feels like at home. Is close to the San Giuliano Lake, easy to reach for a walk before lunch. Once the restaurant is open is enough open the doors to fill you only with the smell of typical and biological food home made. (IT) Il posto è fantastico e il personale è una famiglia che ti fa sentire come a casa. È vicino al Lago di San Giuliano, facile da raggiungere per una passeggiata prima di pranzo. Una volta aperto il ristorante è sufficiente aprire le porte per riempirvi solo del profumo dei cibi tipici e biologici fatti in casa.
Felice Clemente
25/08/2021
Un vero agriturismo! con ottimi prodotti di loro produzione, i proprietari sono persone molto gentili che ti fanno sentire a casa. Si sono resi disponibili con professionalità a offrire a mio figlio che è celiaco un pranzo che merita più di 5 stelle, lui ,che di solito non ama la frittata, ha più che gradito quella fatta dalla padrona di casa. Il posto è molto bello e la cornice del lago di San Giuliano la rende un posto che merita di essere visitato. P.s. per gli amanti della pesca il lago merita anche lui un 5 stelle.
Eleonora Bernabucci
31/07/2021
Spendendo 30 euro a testa abbiamo mangiato alla grande. Pietanze buonissime e abbondanti, con prodotti di qualità della fattoria stessa. Se capitate lì per caso come noi, i padroni vi accolgono letteralmente in casa propria, offrendovi ciò che quel giorno di buono la signora ha preparato per loro.
Marina Capollì
18/04/2022
(Lochi Giovanni) Ottima cucina,menu casereccio con materia prime di ottima scelta , personale gentilissimo, posto molto accogliente e pulito, locale per ristorazione molto grande e capiente,consigliatissimo, situato nei pressi della diga di San Giuliano vicino ai sassi di Matera, meglio prenotare .. Ritorneremo di sicuro
Pina Conte
11/12/2022
Essendo una fattoria Didattica la Sig Rossella e molto preparata sa accogliere i Bimbi sa catturare la loro attenzione
Gennaro Curcio
06/05/2023
Ottimo x una visita con i bambini
Francesco Manca
16/05/2017
Quando arrivi all'azienda Ventricelli per prima cosa si riscontra la cortesia del personale familiare, all'insegna di bei sorrisi femminili e la ricerca di porre a proprio agio l'ospite. Un locale ampio e accogliente. Una serie di portate genuine degne di una cucina materana. Merita tutto il ns. Apprezzamento con la promessa di essere nuovamente vostri ospiti. Quanto abbiamo speso non ve lo dico, è la piacevole sorpresa finale !!!
vito gaudino
21/05/2021
Agriturismo meraviglioso! Personale molto accogliente, cibo ottimo e del posto. Immerso nella natura. Avrei dato anche 6 stelle. 🤩 La situazione covid gestita al meglio, complimenti davvero.
Vincenza Marrazzo
16/08/2021
Tutto fa pensare ad una classica domenica a pranzo dai nonni! Tutte le pietanze ottime e porzioni abbondanti. Ci tornerei subito, consigliatissimo!
Maurizio Pellicani
16/05/2019
Posto magnifico con la Sig.ra Rossella eccellentemente ospitale. Cibo di ottima qualità. Possibilità per i più piccoli di didattica con animali e tanto verde. Stupenda esperienza.
Fabrizio D'Orio
13/09/2021
Un viaggio indietro nella mia infanzia quando andavo a mangiare dalla nonna quello che mio nonno produceva in campagna. Uno degli ultimi agriturismi veri, che serve ciò che produce da sé
Pizza Pizze Sushi Aperitivo Puccia Carne Dolci Come di rapa e crusco Cacio e pepe Pizza margherita Cassata siciliana Orecchiette Tagliata Gelato Sfogliatelle Peperone crusco Orecchiette di grano arso Panzerotto Pomodoro e basilico Pizza alle melanzane Lagane con cicerchie e funghi cardoncelli Spaghetti matera Frittura di verdure ad aria Antipasti Frittura di calamari Caffè Braciole Panini Pasta al sugo Strascinati Primi piatti Brace Lagane al pistacchio Insalata di mare Orecchiette funghi e salsiccia Pizza al canapa Panini con hamburger Carpaccio Pancotto Funghi porcini Cialledda Cavatelli con broccoli Rollè di tonno Cavatelli con ceci neri baccalà e peperoni cruschi Carne alla brace Nighiri Orecchiette e come di rape Orecchiette in tegamino Pizza principessa gelato stracciatella Pizza con farina di canapa Hamburgers Cime di rapa e crusco Carbonara Crepes e gelato al pistacchio Ravioli ripieni porcini e funghi con crema di zucca e guanciale croccante Tagliolini al melone Pizza con salame piccante Frappè Bollicine bistrot Agnello Pizza parmigiana Lagane con crema di ceci e gambero violetto fresco Pizza estiva Zuppa inglese Tagliatelle al forno all you can war Pesce crudo Cacio e pepe dei sassi Paccheri Tortellini Pancia di maiale Antipasto Insalata Polpette di pane Orecchiette alla materana Pizza vecchia matera Spaghetto baccalà e crusco Ceccio Torta Pepata di cozze Panzerotti Ravioli burro e salvia Sughetto di baccalà Pesce Pasta Tagliata di manzo Tagliere ape e drink Salmone Gelato e pasticceria Antipasto misto Pane e frittata Funghi Pizza e patatine Pucce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni