Sluurpy > Ristoranti a Matera > Cenacolo Degli Artisti

Recensioni di Cenacolo Degli Artisti, Matera

Andrea D'Orazio
06/02/2022
Locale dall'ottimo rapporto qualità prezzo, con prezzi decisamente abbordabili. Sfiziose le polpettine di mamma Cinzia e gradevole la "cialledda". Qualche riserva sul servizio che mi è sembrato un poco freddo (soprattutto all'inizio), nonostante il locale inspirasse un'atmosfera informale e goliardica causa le varie citazioni "appese" ai muri.
Cristian Dittamo
17/01/2022
Ottimo locale presso i Sassi di Matera sia per un semplice aperitivo che per cena in compagnia. Peperoni cruschi squisiti! Qualità del vino ottima. Personale giovane, simpatico, alla mano. Ci tornerò sicuramente.
Margherita
30/12/2022
Bistrot accogliente ed intimo. Personale molto gentile ed attento. Forse l'unica pecca è stata la fretta nel togliere alcuni piatti dal tavolo, facendo sentire un po' in imbarazzo chi invece stava ancora finendo. Ma per il resto davvero un bel personale e servizio! Cibo tipico e fantastico! Anche il vino, di loro produzione, molto buono. Rapporto qualità - prezzo ottimo!
Alba Rinaldi
06/01/2023
Da fuori può sembrare un locale come un altro, ma vi assicuro che il viaggio di sapori che intraprenderete sedendovi al tavolo sarà da 5 stelle: personale cordiale e preparato, cibo leggero e di qualità, soprattutto FINALMENTE porzioni abbondanti. Super consigliato per chi vuole provare specialità materane. Ci ritorneremo :)
Ruggiero de Fazio
28/05/2023
Personale cordiale e disponibile, tempi di attesa minimi sia per sedersi che per iniziare a mangiare. Qualità del cibo ottimo. Da ritornare sicuramente
Chiara Scaramelli
14/06/2023
Ottima cucina tipica, personale educato,simpatico ed efficiente. Consigliatissimo. Da non perdere.
Daniele Dimonte
11/12/2022
Locale super carino immerso nei sassi. Il personale è gentile e disponibile. I piatti sono tutti super tradizionali ma sempre con una piccola rivisitazione che li rende ancora più gustosi e intriganti. Super consigliate le polpette di pane, croccanti e saporite, da diventarci dipendenti. I prezzi sono assolutamente adeguati, non è il solito localino arraffa turisti. Ci tornerò sicuramente!
Mariarosaria Di Scipio
15/01/2023
Esperienza culinaria ottima. Ci siamo trovati quasi per caso in questo locale con una vista spettacolare sui sassi, abbiamo ordinato un antipasto, polpette di pane in sala rossa davvero deliziose, ed un primo a testa, strascinati salsiccia crusco e pomodoro, orecchiette mollica caciocavallo e pomodoro. Materie prime di qualità e gusto unico...da ritornarci.
Kateryna Matvyeyeva
13/05/2023
Siamo stati a cena la sera del 13.05.2023, eravamo in sei. Abbiamo prenotato anticipatamente. Il locale si trova proprio tra i Sassi, apparentemente può sembrare un ristorante turistico invece non lo è affatto. Piatti abbondanti con prezzi ragionevoli. Il locale all'interno non è enorme, ma riesce ad accogliere comodamente numerosi tavoli, pieni di colore. Hanno in menù piatti molto particolari e soprattutto sono piatti tipici di Matera e pieni di sapori diversi. Il pane materano molto buono e da provare assolutamente. Abbiamo assaggiato il tagliere misto di salumi e formaggi,il bruschettone con pere caramellate, caciocavallo e peperoni cruschi e per primo le orecchiette cime di rapa, alici e mollica di pane e Orecchiette Con Salsiccia E Peperoni Cruschi: tutto squisito. Per dessert abbiamo preso la cheesecake, consigliatissima. Il vino "cuore del sud" di produzione locale, buonissimo. E per finire il vino moscato. Servizio veloce e personale gentile e cordiale. Speriamo di ritornarci presto.
Maria Chiara Lanzillotta
10/09/2022
Location incantevole, personale molto cortese, cibo squisito! Il tagliere è ottimo. Il vino è un aglianico che si sposa benissimo con il cibo servito. Il primo che ho provato: "scialatielli cacio e pepe con pepe crusco" è un'esperienza di sapori indimenticabile. Rapporto qualità prezzo eccellente. Consigliato!
Pizza Pizze Sushi Aperitivo Puccia Carne Dolci Come di rapa e crusco Cacio e pepe Pizza margherita Cassata siciliana Orecchiette Tagliata Gelato Sfogliatelle Peperone crusco Orecchiette di grano arso Panzerotto Pomodoro e basilico Pizza alle melanzane Lagane con cicerchie e funghi cardoncelli Spaghetti matera Frittura di verdure ad aria Antipasti Frittura di calamari Caffè Braciole Panini Pasta al sugo Strascinati Primi piatti Brace Lagane al pistacchio Insalata di mare Orecchiette funghi e salsiccia Pizza al canapa Panini con hamburger Carpaccio Pancotto Funghi porcini Cialledda Cavatelli con broccoli Rollè di tonno Cavatelli con ceci neri baccalà e peperoni cruschi Carne alla brace Nighiri Orecchiette e come di rape Orecchiette in tegamino Pizza principessa gelato stracciatella Pizza con farina di canapa Hamburgers Cime di rapa e crusco Carbonara Crepes e gelato al pistacchio Ravioli ripieni porcini e funghi con crema di zucca e guanciale croccante Tagliolini al melone Pizza con salame piccante Frappè Bollicine bistrot Agnello Pizza parmigiana Lagane con crema di ceci e gambero violetto fresco Pizza estiva Zuppa inglese Tagliatelle al forno all you can war Pesce crudo Cacio e pepe dei sassi Paccheri Tortellini Pancia di maiale Antipasto Insalata Polpette di pane Orecchiette alla materana Pizza vecchia matera Spaghetto baccalà e crusco Ceccio Torta Pepata di cozze Panzerotti Ravioli burro e salvia Sughetto di baccalà Pesce Pasta Tagliata di manzo Tagliere ape e drink Salmone Gelato e pasticceria Antipasto misto Pane e frittata Funghi Pizza e patatine Pucce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni