Sluurpy > Ristoranti a Matera > '900 Restaurant

Recensioni di '900 Restaurant, Matera

R Katia Bellomo
15/05/2023
Mi sono fermata per cena in questo ristorante per un’occasione speciale. Ambiente pulito e raffinato, prodotti freschi e di qualità e buona scelta di vini. Cibo gustosissimo e ben preparato dagli antipasti al dolce. Una menzione particolare va a tutto il personale di sala, dalle cameriere al cuoco, che sotto l’impeccabile guida del direttore Franco ti fanno sentire accolto e coccolato sotto tutti i punti di vista. Consigliato!!!
ISABELLA TODESCO
02/07/2023
Ci siamo fermati in transito per la Puglia e siamo rimasti piacevolmente colpiti dal posto. Personale gentilissimo e disponibile, cibo buono e di qualità. Rapporto qualità prezzo ottimo. Da ripetere, consigliatissimo!!!
Marinella Lauria
08/07/2023
Mi è piaciuto molto. Ambiente molto gradevole. Simpatia, cortesia e disponibilità del personale. Il proprietario trasmette attraverso i sapori la tradizione e la cultura materana. Abbiamo apprezzato molto la qualità degli ingredienti ed ogni pietanza racconta di questa terra. Consigliato vivamente. Grazie
Marilena De Luca
06/07/2023
Siamo stati a Matera dall'Abruzzo, piu precisamente da Avezzano per la festa patronale. Ci è stato consigliata questa location e devo dire che siamo rimasti davvero entusiasti. Locale molto bello, ottimo cibo, cortesia e professionalità. Graditissimo il regalino ricevuto a fine pranzo dal proprietario. Consigliatissimo!
Paolo
30/06/2023
Uno dei posti migliori in cui siamo stati a mangiare io e la mia ragazza in queste 2 settimane di vacanza. Bellissima location, tranquilla ed elegante, cibo di qualità e servizio al top, prezzi davvero onesti. Vivamente consigliato.
MARCO
11/07/2023
Consigliatissimo!! Cibo di qualità, personale estremamente professionale, torneremo sicuramente. Locale estremamente curato in ogni dettaglio. Matera uno spettacolo.
Franca Bucci
30/06/2023
Ristorante bellissimo, personale gentilissimo e cibo ottimo com prodotti di qualità. Se capitate a Matera è da provare.
Angelo Catoggio
20/06/2023
Un ristorante con interno meraviglioso,vicino ai sassi e cucina deliziosa come i titolari Olga e Gianfranco. Super consigliato
Francesca
02/06/2023
Abbiamo provato il filetto e la grigliata ed erano davvero ottimi! Il personale super cordiale e accogliente, ci hanno anche offerto un buonissimo limoncello! Grazie per l'esperienza gastronomica!
Viviana Ruoti
25/06/2023
Locale situato nel centro storico di Matera, a pochi passi dal balcone panoramico sui sassi. Il menù prevede piatti tipici del posto realizzati con prodotti a km 0 (la pasta è la punta di diamante del locale). Consigliatissime la mousse di ricotta e la parmigiana come antipasti e il filetto come secondo. Meglio prenotare per le ore di punta, soprattutto nel weekend.
Nausica
07/03/2020
Locale elegante ma adatto a ogni tipo di clientela, spazioso, curato, tavoli con sedute confortevoli, bagno molto stiloso particolarissimo. Per quanto riguarda il menù è stato vario, curato nei particolari ma utilizzando le materie prime tipiche lucane, esaltate dalla maestria dello chef, dagli antipasti ai dolci, in particolare ho apprezzato la pasta, I salumi e dolce. Ottima la carta dei vini. Una serata davvero piacevole da ogni punto di vista. Prezzi forse un pochino più alti della media ma la qualità è piuttosto alta. Lo consiglio sicuramente!
ᗩᒪᖴᖇEᗪO
09/09/2019
Ferdinando, il giovane chef proprietario e la giovanissima moglie Maricla in sala, sono pronti a stupirci con portate sempre innovative. Esaltata l'alta qualità dei prodotti di tradizione Materana utilizzati. Dal loro esordio in proprio, non si sono mai fermati o adagiati sugli allori, tutt'altro, questo è un modo accativante per differenziarsi dal classico ristorante turistico da "mordi e fuggi". Non a caso, sono stati selezionati, tra i tanti ristoranti di Matera, a partecipare alla trasmissione "4 Ristoranti" di Alessandro Borghese... Viene servito a tavola un ottimo contrasto antico/moderno rispettando accuratamente la stagionalità dei prodotti ma con ricercatezza negli accostamenti, dei dettagli e delle composizioni (le foto allegate parlano chiaro). Il locale, a due passi dai Sassi è "scolpito" nella pietra arenaria dei muri e delle volte di un gradevolissimo e tenue colore, un elegante e raffinato arredamento con luci ben armonizzate e integrate rendono piacevole la convivialità dei commensali. I tempi di attesa e i sincronismi delle portate ai tavoli sono ottimi anche a sala piena, validissima e di qualità la carta dei vini, sublimi i dolci. Qui si utilizza esclusivamente lo storico pane di Matera, croccante fuori e morbidissimo dentro. Prezzi adeguati alla qualità. N.B. anche menù vegano. Ambiente pulito ed ordinato. 5 stelle perchè di più da dare non ce ne sono!!! #LetsGuide
Antonio Linoci
08/06/2023
Una delizia per il palato e per la mente, ingredienti locali di altissima qualità, dal sapore unico che esaltano tutti i sensi. I primi preparati esclusivamente con pasta Taccardi da provare assolutamente!!
Magda Dan
16/06/2023
Ristorante con ambienti ricercati e raffinati. Cibo e vino buoni, cercando di dare ai piatti locali un tocco di originalità.
Anna Zenga
26/10/2019
Un posticino speciale, scoperto per un consiglio, che ci ha accolto con eleganza e professionalità: piatti dai sapori locali rivisitati e alleggeriti, ben illustrati dalla gentilissima proprietaria. Tutto buono, dall'antipasto al dolce! Locale moderno e arioso, menù innovativo, servizio attento, veramente una bella scoperta!
T. B.
08/05/2019
Il locale si presenta elegante e curato, ma è adatto a ogni tipo di clientela. Varia la carta dei vini. Piatti buoni, ben presentati e realizzati con prodotti stagionali. Proprietari cordiali e lo chef si presenta ai tavoli dei commensali per apprezzamenti e/o suggerimenti. Lo consiglio.
Giovanni Sandri
02/06/2023
Esperienza quasi mistica. Un incontro quasi unico tra la genuinità e autenticità dei prodotti locali e la simpatia ed accoglienza del maitre Franco e di tutto lo staff.
Pizza Pizze Sushi Aperitivo Puccia Carne Dolci Come di rapa e crusco Cacio e pepe Pizza margherita Cassata siciliana Orecchiette Tagliata Gelato Sfogliatelle Peperone crusco Orecchiette di grano arso Panzerotto Pomodoro e basilico Pizza alle melanzane Lagane con cicerchie e funghi cardoncelli Spaghetti matera Frittura di verdure ad aria Antipasti Frittura di calamari Caffè Braciole Panini Pasta al sugo Strascinati Primi piatti Brace Lagane al pistacchio Insalata di mare Orecchiette funghi e salsiccia Pizza al canapa Panini con hamburger Carpaccio Pancotto Funghi porcini Cialledda Cavatelli con broccoli Rollè di tonno Cavatelli con ceci neri baccalà e peperoni cruschi Carne alla brace Nighiri Orecchiette e come di rape Orecchiette in tegamino Pizza principessa gelato stracciatella Pizza con farina di canapa Hamburgers Cime di rapa e crusco Carbonara Crepes e gelato al pistacchio Ravioli ripieni porcini e funghi con crema di zucca e guanciale croccante Tagliolini al melone Pizza con salame piccante Frappè Bollicine bistrot Agnello Pizza parmigiana Lagane con crema di ceci e gambero violetto fresco Pizza estiva Zuppa inglese Tagliatelle al forno all you can war Pesce crudo Cacio e pepe dei sassi Paccheri Tortellini Pancia di maiale Antipasto Insalata Polpette di pane Orecchiette alla materana Pizza vecchia matera Spaghetto baccalà e crusco Ceccio Torta Pepata di cozze Panzerotti Ravioli burro e salvia Sughetto di baccalà Pesce Pasta Tagliata di manzo Tagliere ape e drink Salmone Gelato e pasticceria Antipasto misto Pane e frittata Funghi Pizza e patatine Pucce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni