Sluurpy > Ristoranti a Matera > La Cantina Della Bruna

Recensioni di La Cantina Della Bruna, Matera

Monica
22/06/2023
Location accogliente e con una splendida vista panoramica esterna, l'interno altrettanto suggestivo essendo scavato in una roccia . Piatti tipici della tradizione con qualche piatto più ricercato. Ottimo tutto ciò che abbiamo mangiato . Ristorante a conduzione famigliare, molto disponibili e gentili, sono stati molto carini a suggerirci un bellissimo itinerario con le tappe più suggestive. Consigliatissimo!
Fabrizia Soave
14/07/2023
Ci siamo fermati in questo locale dopo la visita a Matera. Ottima la location interna ricavata nella roccia . Piatti buoni della tradizione. Il servizio ottimo e la disponibilità dei proprietari che ci hanno raccontato le tradizioni di Matera. Super consigliato!
Daniele Baracchi
06/07/2023
Location speciale con lo sfondo dei sassi, cibi stupendi, servizio ottimo, consigliatissimo. Si consiglia un cartello indicatore alla prima scala di discesa. Il navigatore non porta proprio al ristorante.
Roberto Belardi
12/02/2023
Ci è stato consigliato questo locale e devo dire che la scelta ha rispecchiato il "consiglio" datoci ... E' un buon locale con buona cucina. Location molto caratteristica anche se un pochino fredda (ci siamo stati a gennaio) ... Personale molto gentile ed accogliente. Abbiamo preso i piatti della tradizione Lucana e devo dire che siamo rimasti abbastanza soddisfatti. Prezzo nella norma .... oggi come oggi mangiare davvero bene con meno di 25 euro a testa è davvero difficile.
enzo Bonifazi
28/03/2023
Io e la mia compagna questa sera 28 marzo 2023 siamo stati in questo locale consigliato da amici che lo avevano trovato per caso.. Locale ricavato da una vecchia cantina dove abbiamo trovato una accoglienza calorosa e familiare, con un menu caratteristico di Matera in un ristorante a conduzione familiare che ne risalta i sapori. Abbiamo preso come antipasto la Cialledda Materana da condividere in 2 per l'abbondanza, una porzione di tagliolini della bruna e una vellutata di fave con cicoria, un contorno di cicoria saltata in padella, mezzo litro di vino Aglianico un litro di acqua e come dolce un porzione di Strazzate tipici dolci secchi locali accompagnati da un liquore al Nocino.. piatti caratteristici locali e dai sapori di una cucina familiare. Li ringraziamo per averci fatto assaporare delle ottime pietanze di qualità preparate sul momento. Enzo e Carla dalla Toscana
Paola Compagnoni
15/07/2023
Ottimo rapporto qualità/prezzo. Abbiamo mangiato tagliere salumi e primi tipici. Tutto buonissimo e porzioni abbondanti. Personale gentilissimo. Bella anche la location. Lo consigliamo e ci torneremo. 4 amici di Brescia
Davide
12/07/2023
Locale molto carino con vista suggestiva nel centro di Matera. Personale super cortese e disponibile. Cibo buono e prezzi in linea con la qualità offerta. Un menù con più scelte non sarebbe male, però molte volte, meglio un numero giusto di piatti offerti ma fatti bene, come quelli che abbiamo gustato. Consigliato.
Teresa Righetto
02/07/2023
Siamo stati a pranzo in questo locale su consiglio del gestore area camper Matera . Abbiamo mangiato benissimo. Siamo stati serviti da Maddalena super gentile e professionale . L acqua ci è stata portata in bottiglie sigillate . I bagni al nostro arrivo erano pulitissimi . Sono poi arrivate due comitive di persone e nell arco di pochi minuti non erano più così puliti . Io penso che anche i clienti debbano avere rispetto e lasciare i bagni così come li hanno trovati . Basta davvero poco .
rossana secciani
02/09/2022
Ristorante tipico materese, posto fantastico, mangi dentro una grotta che prima era una cantina. Luogo fresco e proprietario simpatico che ci ha raccontato la storia del suo locale. I piatti sono tutti buonissimi ho trovato solo la carne che non mi è piaciuta. Ci tornerei per mangiare tante altre specialità e per ammirare il posto fantastico. Hanno una terrazza bellissima dove mangiare (che non abbiamo potuto usare perché pioveva) affacciata sui sassi di Matera, la sera la vista è spettacolare. Io ho mangiato un antipasto e della casa € 15 con tante cose fantastiche e buone e l'entrecote € 18 che non mi è piaciuta tanto.
Luigi Cia
07/07/2023
La cucina intesa come espressione di cultura, di attenzione ai sapori e specialità locali, di equilibrio e genuinità. Le persone anzi Persone con la Eppe maiuscola che ti trattano come fossi sempre stato loro ospite ( non cliente) Se aggiungi che sei in terrazza vista Sasso Barisano che al tramonto è uno spettacolo.....tutto il resto non conta. Grazie Michele e famiglia
Eleonora Giannini
07/07/2023
Posto bellissimo,cibo buonissimo,consigliato da Michele dell'area sosta camper Matera...ci siamo trovati benissimo!!!Ringraziamo di cuore il proprietario Michele,la sua signora e il personale,tutti cordialissimi e disponibili.. purtroppo(per mancanza di tempo)non ci siamo potuti intrattenere per sapere di più sulla storia del locale!!!se in futuro ci troveremo a passare da Matera e dintorni,torneremo sicuramente a trovarvi!!! Posto super consigliato!!!
Costantino Punzo
07/05/2023
Ci siamo stati ieri sera a cena io e mia moglie ed abbiamo riscontrato un Locale molto caratteristico e particolare che si integra benissimo nello scenario meraviglioso del sasso materano che si può ammirare mangiando ai tavoli posti sulla terrazza. Ricavato in antiche grotte un tempo cantine, con un suggestivo arredo e le decorazioni naif alle pareti che riportano ad un permanente allestimento della festa patronale della Madonna della Bruna. Piatti semplici ed elaborati con prodotti locali e di ottima qualità, accattivante la zuppa di legumi. Servizio familiare ed affabile. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Lo consigliamo!
antonio graziadei
21/06/2023
Cibo buono, locale molto bello in una tradizionale casa-grotta e una splendida vista sul sasso Barisano
Beatrice Campara
01/07/2023
Siamo stati a mangiare ieri sera (su consiglio dell'area sosta camper Matera) ed è stata proprio una bella serata! Ottimo il cibo (preparato al momento), ottimo il servizio, location meravigliosa! I proprietari simpatici e gentili ci hanno spiegato anche la storia di Matera! Se andate a Matera, Ve lo consigliamo vivamente!!!
Matteo Niero
19/06/2023
Ambiente accogliente con vista mozzafiato sui Sassi. Personale cortese e attento alle esigenze dei clienti. Prezzi onesti (ordinato orecchiette cime di rapa e spaghetti con sugo del posto). Collocato un po' fuori dalle vie principali dello struscio, quindi consigliatissimo
Gaetano Samperi
13/07/2023
Luogo caratteristico dentro un sasso con una temperatura da cantina. Ideale in estate per refrigerasti. Personale affabile, pietanze gustose ed abbondanti. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Piergiorgio Rota
15/06/2023
Sono stato ieri a mezzogiorno,posto spettacolare,con terrazzo che guarda sulla città,il locale einterno ricavato nella roccia,ampio ,grande e spettacolare,da immaginare di mangiarci nel periodo natalizio,molto intimo. i padroni di casa disponibili e gentilissimi,oltre che essere alla mano,cibo nella norma ,ma ben fatto,vino sfuso-aglianico-13,5gradi e mezzo ,con un buon abboccato,peccato che si doveva ripartire,altrimenti un bella bevuta ci stava,prezzi onesti,che dire ?soddisfatti ,locale bello in una città UNICA......
Giovanni Carlucci
18/08/2022
Ottimo ristorante con vista sui sassi, atmosfera serale suggestiva, il personale si presenta molto gentile e disponibile alle richieste del cliente, cibo tipico lucano, decisamente buono (per noi di origine lucane è stato come mangiare a casa ). Speriamo di tornarci presto. Consigliatissimo.
Pizza Pizze Sushi Aperitivo Puccia Carne Dolci Come di rapa e crusco Cacio e pepe Pizza margherita Cassata siciliana Orecchiette Tagliata Gelato Sfogliatelle Peperone crusco Orecchiette di grano arso Panzerotto Pomodoro e basilico Pizza alle melanzane Lagane con cicerchie e funghi cardoncelli Spaghetti matera Frittura di verdure ad aria Antipasti Frittura di calamari Caffè Braciole Panini Pasta al sugo Strascinati Primi piatti Brace Lagane al pistacchio Insalata di mare Orecchiette funghi e salsiccia Pizza al canapa Panini con hamburger Carpaccio Pancotto Funghi porcini Cialledda Cavatelli con broccoli Rollè di tonno Cavatelli con ceci neri baccalà e peperoni cruschi Carne alla brace Nighiri Orecchiette e come di rape Orecchiette in tegamino Pizza principessa gelato stracciatella Pizza con farina di canapa Hamburgers Cime di rapa e crusco Carbonara Crepes e gelato al pistacchio Ravioli ripieni porcini e funghi con crema di zucca e guanciale croccante Tagliolini al melone Pizza con salame piccante Frappè Bollicine bistrot Agnello Pizza parmigiana Lagane con crema di ceci e gambero violetto fresco Pizza estiva Zuppa inglese Tagliatelle al forno all you can war Pesce crudo Cacio e pepe dei sassi Paccheri Tortellini Pancia di maiale Antipasto Insalata Polpette di pane Orecchiette alla materana Pizza vecchia matera Spaghetto baccalà e crusco Ceccio Torta Pepata di cozze Panzerotti Ravioli burro e salvia Sughetto di baccalà Pesce Pasta Tagliata di manzo Tagliere ape e drink Salmone Gelato e pasticceria Antipasto misto Pane e frittata Funghi Pizza e patatine Pucce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni