Sluurpy > Ristoranti a Matera > La Gatta Buia

Recensioni di La Gatta Buia, Matera

Renzo Fratton
17/04/2023
SUPERLATIVO! Ci sono delle occasioni in cui l'ottimismo che ti prende per quanto provato vorrebbe esprimersi con espressioni mirabolanti ma la griglia del sistema non lo permette. L'esperienza gastronomica al 'LA GATTABUIA' richiederebbe ben più di 5 stelle, ma tant'è. L'accoglienza e l'attenzione al benessere dell'ospite sono interpretate in modo impeccabile e naturale. Le proposte culinarie, sorprendenti per le modalità di preparazione, con l'utilizzo di prodotti della tradizione hanno, al gusto, qualcosa di nuovo nel ricordo di sapori antichi. Abbiamo mangiato, superbamente, del cibo in cui dentro c'era, e si sentiva, anche l'amore per l'arte di creare, con quanto Natura elargisce, dei piatti per la gioia del palato. Bravissimi anche nella gestione dei servizi igienici e nella proposta musicale varia e con intensità, finalmente, da vero sottofondo. La descrizione dei piatti è irripetibile e la lascio alle foto. Per tutto quanto abbiamo speso, in due, 128 euro ma, .... ne è valsa la pena. Un consiglio ANDATECI E FIDATEVI DEI LORO CONSIGLI.
Biagio Giurato
26/12/2022
Non un pranzo, ma una vera esperienza. La location è molto curata, con un arredo moderno che si sposa alla perfezione con l’architettura antica delle sale. Il personale cortese e preparato. Piatti ottimi, figli di ricerca e rigenerazione delle radici gastronomiche della regione. Bravissimi.
Selena Belletti
03/04/2023
Interessantissima esperienza culinaria che reinterpreta i gusti della tradizione con ingredienti per la maggior parte locali in modo senza dubbio ricercato. Mi è piaciuto moltissimo come vengono raccontati i piatti, cosa che è parte integrante dell'assaggio. Da visitare assolutamente se si privilegia la qualità e se si è un po' curiosi di provare qualcosa di insolito.
CARMEN VICTORIA RODRIGUEZ
15/02/2023
Abbiamo cenato molto bene… ma molto bene! abbiamo scelto la degustazione di 7 portate con l’abbinamento dei vini. Consigliatissimo! Anche la location e accogliente fatto bene.
BARBARA RUSSO
02/05/2023
La mia permanenza a Matera,luogo affascinante e incantevole,è stato coronata dalla scoperta di questo ristorante graziosissimo e accogliente.Servizio impeccabile ,cucina innovativa e artistica dal punto di vista della presentazione dei piatti..Prezzi un po’ alti.
Antonio Fontana
08/10/2022
Locale Top Quality per qualità di ingredienti e cucina. Semplicemente meraviglioso, non ci sono parole migliori per descrivere l'esperienza culinaria incredibile. Un ringraziamento particolare a Stefano e Giuseppe che ci hanno consigliato e servito con grande professionalità. Complimenti allo chef "Bufi" e il suo staff che hanno preparato piatti eccezionali, pietanze ricercate e ottimi abbinamenti legati al territorio. Esperienza culinaria indimenticabile. Sono ragazzi molto ingamba con tanta voglia di servire qualità. Che dire... Bravi !!
Arianna De Benedictis
30/07/2022
Era da tempo che volevo provare questo posto…posso dire che stasera non ho cenato ma ho fatto un viaggio sensoriale! La gentilezza di Giuseppe e del suo staff mi hanno accolto e coccolato per tutto il tempo , mentre i piatti dello chef Antonio Bufi mi hanno dato l’opportunità di sperimentare sapori ,odori e colori che mi hanno avvolto e trasportato in veri e propri sentieri del gusto mai “battuti” prima . Che dire? Spettacolare! Grazie
Gaia Aquilini
20/06/2023
l’attenzione e la cura che lo staff dedica ad ogni piatto si percepisce subito. ingredienti freschi e genuini. staff cordiale e disponibile.
Michele Cerabona
05/08/2022
È impossibile rimanere delusi dopo aver provato un'esperienza straordinaria quì a La Gattabuia. Tutto è impeccabile, a cominciare dall'accoglienza e dalla location elegante e ben curata che non passa inosservata, le proposte del menù sono ricche di sorprendenti abbinamenti di sapori che rendono questo posto davvero unico e speciale. Si percepisce subito la qualità delle materie prime utilizzate in cucina come anche i vini a disposizione. Il personale è gentilissimo, preparato a soddisfare ogni particolare esigenza del cliente e ho apprezzato molto l'accuratezza nel descrivere la composizione dei piatti serviti. Non è facile descrivere bene il piacere sensoriale che si prova assaporando queste prelibatezze, bisogna solo provare!
Giovanni Libertini
03/09/2022
Se avessi scelto in base alle molte recensioni negative pubblicate da moltecipli persone non avrei mai scelto La Gattabuia... per fortuna che io e la mia famiglia preferiamo poter giudicare solo dopo aver effettivamente assaporato i vari prodotti che un ristorante ha da offrirci... siamo stati accolti in maniera eccellente, professionale e amichevole da Davide il quale ad ogni portata ci ha fatto entrare nel mondo dello chef Antonio Bufi... una cucina perfetta, armimoniosa ed equilibrata per coloro che hanno la curiosità e l' umiltà di assaporare non solo fantastici ingredienti ma l' alta professionale di uno chef e il suo staff.
Pizza Pizze Sushi Aperitivo Puccia Carne Dolci Come di rapa e crusco Cacio e pepe Pizza margherita Cassata siciliana Orecchiette Tagliata Gelato Sfogliatelle Peperone crusco Orecchiette di grano arso Panzerotto Pomodoro e basilico Pizza alle melanzane Lagane con cicerchie e funghi cardoncelli Spaghetti matera Frittura di verdure ad aria Antipasti Frittura di calamari Caffè Braciole Panini Pasta al sugo Strascinati Primi piatti Brace Lagane al pistacchio Insalata di mare Orecchiette funghi e salsiccia Pizza al canapa Panini con hamburger Carpaccio Pancotto Funghi porcini Cialledda Cavatelli con broccoli Rollè di tonno Cavatelli con ceci neri baccalà e peperoni cruschi Carne alla brace Nighiri Orecchiette e come di rape Orecchiette in tegamino Pizza principessa gelato stracciatella Pizza con farina di canapa Hamburgers Cime di rapa e crusco Carbonara Crepes e gelato al pistacchio Ravioli ripieni porcini e funghi con crema di zucca e guanciale croccante Tagliolini al melone Pizza con salame piccante Frappè Bollicine bistrot Agnello Pizza parmigiana Lagane con crema di ceci e gambero violetto fresco Pizza estiva Zuppa inglese Tagliatelle al forno all you can war Pesce crudo Cacio e pepe dei sassi Paccheri Tortellini Pancia di maiale Antipasto Insalata Polpette di pane Orecchiette alla materana Pizza vecchia matera Spaghetto baccalà e crusco Ceccio Torta Pepata di cozze Panzerotti Ravioli burro e salvia Sughetto di baccalà Pesce Pasta Tagliata di manzo Tagliere ape e drink Salmone Gelato e pasticceria Antipasto misto Pane e frittata Funghi Pizza e patatine Pucce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni