Sluurpy > Ristoranti a Matera > Il Pettolino

Recensioni di Il Pettolino, Matera

Mary
25/06/2023
Tutto buonissimo, i prezzi giustissimi e qualità alta. E soprattutto massima attenzione in tutto. Noi abbiamo provato ragù della nonnina e cacio e pepe a modo nostro consigliatissimo E buonissima le bruschette con stracciatella e peperoni truschi.
Ilaria Ci
19/09/2022
Locale piccolo e accogliente, menù focalizzato sulla qualità dei prodotti. Personale cordiale. Da provare!
Daniele Alba
24/04/2023
Locale piccolo ma accogliente. Proposte di piatti locali molto ben preparati. Da provare gli antipasti e le orecchiette. Prezzi onesti per la qualità proposta. Servizio attento e gentile.
Roberta Tino
20/08/2022
Incuriosita dalle buone recensioni ho prenotato per un pranzo in famiglia proprio ieri e siamo rimasti tutti molto molto soddisfatti. Localino piccolo ma molto carino con finetra sui sassi, servizio attento al cliente.Tutto davvero ottimo, sicuramente da provare la cassettina con 9 antipasti tipici. Anche i primi squisiti, molto buona anche la carne e i dolci....spettacolari!!!! Complimenti veramente per tutto. Super consigliato a chi vuole assaggiare i sapori lucani .
Donato Rella
06/02/2022
Posto davvero incantevole, prezzi più che giusti , e soprattutto tanta tanta cortesia disponibilità e gentilezza da parte dello staff . 🔝🔝🙏 abbiamo ordinato alla carte ed abbiamo assaggiato un po’ di tutto . Ottima la caponata di verdure consiglio di provare assolutamente il box ( mi x di antipasti ) e di assaggiare la pappa al pomodoro 🍅 davvero squisita . Favoloso poi le braciole 😍😍
Business Engine
29/07/2022
La gentilezza del personale meriterebbe 6/5! Pur avendo prenotato con TheFork mi è stato riservato il tavolo richiesto nelle note (e non ti aspetti che sia così!) Nei piatti, discretamente abbondanti, non ho trovato gusti "inediti" ma non posso parlarne male. Tutto è stato sufficientemente buono. Inoltre per farsi perdonare un disguido in cucina, ci è stato offerto un contorno di patate che non era previsto in menù. Forse un po' troppo cari i vini (lo stesso che abbiamo bevuto, la sera prima era, sulla carta di un altro ristorante poco lontano, a 5€ meno!)
Gi Co
02/10/2022
Bel localino, in buona posizione dove si possono ammirare anche parte dei Sassi. Cibo buono anche se non eccezionale per essere un locale tipico. Consiglio sicuramente l'antipasto in cassetta con nove assaggi che variano in funzione della disponibilità, il ché denota un dato positivo. Non eccellente il primo, un piatto di orecchiette alle cime di rapa e peperone crusco, alici e tarallo a pezzetti. Buono ma non eccelso, le rape risultavano un po' slavate. Decisamente meglio la salsiccia pezzente su letto di legumi vari. Personale gentile e disponibile. Prezzi leggermente alti, potrebbero subire un lieve ritocco per porli in linea con ristoranti di pari livello. Ciò detto, se vi fermate a pranzo o a cena, non rimarrete assolutamente delusi, anzi, gusterete dei buoni piatti di cucina materana.
Daniele Lisa
16/08/2022
Piccolo ma ordinato, piatti sella cucina lucana fatti bene e con cura presenti molto bene. Personale simpatico cordiale e preparato. Bella l'idea di portare il conto nei DVD dei film ambientati a Matera.
Alfredo Formisano
18/07/2023
Locale caratteristico nel centro di Matera , tutto buonissimo, coadiuvato dall'eccellente Martino , che ci ha consigliato cosa mangiare e cosa assaggiare in una giornata con quasi 40 gradi all'esterno. Prezzo molto onesto per qualità dei prodotti....
Antony
01/05/2022
Non posso dare il massimo nonostante l'ottima qualità del cibo perché credo che il rapporto qualità prezzo e posizionamento della location non consentano dei prezzi così, soprattutto dell'antipasto e dei secondi. Servizio buono, rapido e cordiale..locale carino e consiglio il posto per 2 con affaccio sui Sassi. Prodotti di qualità, come detto forse con i prezzi leggermente più bassi meriterebbe 5 stelle
Sebastiano
02/06/2023
Locale piccolo ma carino. Prenotazione effettuata tramite thefork con 20% di sconto. Ho provato come antipasto la cassetta del pettolino, molto variegata e abbondante, così come i primi, gli spaghetti con crema di baccalà e le orecchiette con stracciata, guanciale, zucchine e menta.
Cristina B
18/06/2022
Le cinque stelle vanno quasi tutte alla cortesia del ragazzo che ci ha servito, descrivendo per bene i piatti che volevamo provare, di vini e della storia di Matera. È stato un viaggio gastronomico-culturale piacevolissimo. Ed abbiamo provato piatti deliziosi come le pettole, tipici del loco: palline di pasta fritta.
Concetta Coletta
10/07/2023
Locale piccolo ma molto accogliente, cibo buono. Ottimo orecchiette al ragu della nonnina ed i secondi. Consigliato
Pizza Pizze Sushi Aperitivo Puccia Carne Dolci Come di rapa e crusco Cacio e pepe Pizza margherita Cassata siciliana Orecchiette Tagliata Gelato Sfogliatelle Peperone crusco Orecchiette di grano arso Panzerotto Pomodoro e basilico Pizza alle melanzane Lagane con cicerchie e funghi cardoncelli Spaghetti matera Frittura di verdure ad aria Antipasti Frittura di calamari Caffè Braciole Panini Pasta al sugo Strascinati Primi piatti Brace Lagane al pistacchio Insalata di mare Orecchiette funghi e salsiccia Pizza al canapa Panini con hamburger Carpaccio Pancotto Funghi porcini Cialledda Cavatelli con broccoli Rollè di tonno Cavatelli con ceci neri baccalà e peperoni cruschi Carne alla brace Nighiri Orecchiette e come di rape Orecchiette in tegamino Pizza principessa gelato stracciatella Pizza con farina di canapa Hamburgers Cime di rapa e crusco Carbonara Crepes e gelato al pistacchio Ravioli ripieni porcini e funghi con crema di zucca e guanciale croccante Tagliolini al melone Pizza con salame piccante Frappè Bollicine bistrot Agnello Pizza parmigiana Lagane con crema di ceci e gambero violetto fresco Pizza estiva Zuppa inglese Tagliatelle al forno all you can war Pesce crudo Cacio e pepe dei sassi Paccheri Tortellini Pancia di maiale Antipasto Insalata Polpette di pane Orecchiette alla materana Pizza vecchia matera Spaghetto baccalà e crusco Ceccio Torta Pepata di cozze Panzerotti Ravioli burro e salvia Sughetto di baccalà Pesce Pasta Tagliata di manzo Tagliere ape e drink Salmone Gelato e pasticceria Antipasto misto Pane e frittata Funghi Pizza e patatine Pucce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni