Massimo Lenzi
			
			
				 09/08/2020			
			
		 	
				Girando per Matelica ci siamo fermati a pranzo qui, prenotando per strada, il posto è locato tra alberi di cui ci stiamo godendo il fresco, l'ambiente è tranquillo e spazioso, i bagni sono puliti e ordinati. Veramente buona la cucina, antipasto locale con burrata di bufala ottima, spaghetti al farro con porcini molto buoni e tagliatelle caserecce con tartufo delicati e saporiti, molto ben fatti, ovviamente vernaccia consigliata dal gestore veramente gradevole, mineralità buona e bei profumi di frutta gialla e fiori gialli, con discreta persistenza, prezzi popolari, consiglio vivamente di provarlo....
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Giampiero
			
			
				 15/01/2020			
			
		 	
				Ambiente rustico e accogliente. Personale gentilissimo (Barbara in particolar modo). Eravamo in 16 e tutti si sono trovati a loro agio con le scelte proposte( e modificabili a piacere). Antipasto del Biutino abbondante e con buona scelta di affettati e contorni. Ci siamo fermati dopo il primo per stare ...."leggeri"... visto che ci aspettavano 500 km del viaggio di rientro.
Comunque risotto funghi e salsiccia buono e abbondante (ce n'è stato dato anche da portare a casa...), calamarata con radicchio idem come sopra, dolci della casa ( il "verdicchiamisù"originale versione del tiramisu senza caffe ma con Verdicchio passito...bbbbbuono!!)
per fortuna dovevamo stare leggeri, ci siamo alzati da tavola che il buco non era allo stomaco ma da fare alla cintura!
Bravissimi in cucina e in sala.
Conto piu che onesto!!!
DA FREQUENTARE ASSOLUTAMENTE!
Peccato sia x me cosi lontano.....
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		loveisaninventionofmind !
			
			
				 31/10/2020			
			
		 	
				Una grigliata mista super! Abbiamo atteso un bel pò nonostante la sala fosse semi-vuota. Ma il gran piatto era bello vedersi e la carne cotta molto bene. Il conto onestissimo considerata l'abbuffata!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Marco Pellitteri
			
			
				 11/01/2019			
			
		 	
				Posto meraviglioso (neve a parte) cibo ottimi i secondi specialmente alla brace , sempre accesa. Antipasti locali eccellenti accompagnati da una schiacciatina locale.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Adi Calzuola
			
			
				 10/08/2018			
			
		 	
				Siamo passati da queste parti e abbiamo trovato questo locale ,molto carino cibo ottimo e abbondante possibilità anche di mangiare all'aperto (bordo piscina) personale accogliente e preparato piatti rigorosamente fatti in casa lo cosiglio, ci tornerò sicuramente.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Matteo Mosca
			
			
				 09/04/2021			
			
		 	
				Posto molto accogliente, mi sono fermato a pranzo, ho trovato menu fisso con varie scelte, servizio rapido, costo ottimo 15 € per primo secondo contorno vino acqua e caffè. La cosa migliore però è la bontà dei piatti e soprattutto l'ottima qualità della carne che ho poi scoperto essere tutta prodotta dalla loro azienda. Ho scelto un vino (pagato a parte) che adoro. Da tornarci e ritornarci ogni volta possibile.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Paolo Gagliardini
			
			
				 04/11/2020			
			
		 	
				Consiglio con piacere questo ristorante: ci siamo fermati per pranzo decisamente oltre l'orario  consueto ma siamo stati accolti e serviti con gentilezza, ho assaggiato la polenta al ragu che viene servita molto lenta come da tradizione locale poi una splendida grigliata variegata e ben cotta a vista su bracere, il vino della casa è rispettabilissimo, dolci e contorni nella norma come pure il conto. Ottima la crescia calda fatta in casa che servono anche come pane. Credo che tornerò per assaggiare tutti i primi piatti che propone il menù... Da come me ne hanno parlato ne dovrebbe valere la pena. Da notare l'architettura particolare visto che il locale è ricavato da un edificio storico che  era una vecchia cartiera!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Luca Gasparri
			
			
				 25/02/2017			
			
		 	
				Ottime tagliatelle al tartufo e grigliata sulla brace con la crescia !!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Gabriele Giuli
			
			
				 22/04/2019			
			
		 	
				Pranzo di Pasqua. Cibo molto buono e ottima l'offerta qualità/prezzo. Luogo molto suggestivo e personale gentile. Due pecche: la prima è vista la grande quantità di persone l'agnello è arrivato alle 16.30. Forse nei giorni di festa prendere qualche prenotazioni in meno. La seconda dovuta al fatto che non mi hanno caricato i punti del cashback nonostante siano iscritti e avevamo la pubblicità nel locale. Si sono giustificati che il cashback non conta per i menù fissi. Ma è così?
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Gi. Lup
			
			
				 01/08/2019			
			
		 	
				Ha sede in una conceria in disuso da molti decenni, rispettata struttura in pietre e mattoni (a vista). Ancora visibili resti del vecchio impianto elettrico all'interno.
Oramai è un ristorante modernamente attrezzato (all'interno di questa antica struttura) e albergo con ampio parcheggio.
Ottima cucina con piatti locali e non. Piscina e tavoli all'esterno.
Carni locali ed internazionali di qualità e valore.
Proprietari cortesi e cuoco/comproprietario che sa il fatto suo.
Da provare il "misto del camino" ...chiamarlo arrosto misto è riduttivo per quantità,  qualità  e varietà delle carni (costarelle, fegato, 2 arrosticini di pecora, tagliata con rucola e parmigiano, bistecchina di agnello, spiedino, salsiccia, bistecchina di maiale... tutto alla brace): arriva completo di crescia e verdure gratinate (peperoni, funghi, melanzane, pomodori, zucchine) patate arristo e verdure ripassate a far da base al piatto: carni di qualità e cottura precisa.
Da non farsi scappare la pasta all'uovo, fatta a mano.
Consigliato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Davide Terenghi
			
			
				 16/11/2019			
			
		 	
				Posto spettacolare, cibo squisito, in particolar modo la carne alla brace; se si ha molta fame consiglio il gran misto del camino.
Personale molto educato e cortese. un ottimo posto da visitare nel entroterra marchigiano. da ritornarci ASSOLUTAMENTE
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		ILPat
			
			
				 14/04/2019			
			
		 	
				Nelle immediate centro città raggiungibile tranquillamente a piedi. Locale a gestione familiare alla guida di Cinzia e lo Chef Claudio. Ivana alla carne alla brace da non perdere. Barbara ci servirà a tavola veloce e preparata. Enjoy
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Emanuela Gatti
			
			
				 09/09/2018			
			
		 	
				Buon ristorante in un luogo storico della città. Il buffet è ricco e sfizioso, le pietanze provengono dalla tradizione della cucina italiana e sono rivisitate e ammodernate...la piscina durante l'inverno e per gran parte dell'anno è abbandonata ma andrebbe curata perché dà un'aria sciatta al locale....un peccato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Ale Comix
			
			
				 28/11/2018			
			
		 	
				Prezzi pranzo per chi è sempre in viaggio! Tutto incluso 15euro è quello che cerco di solito per evitare spiacevoli sorprese . Bene quindi!
Sala all'interno di un casale perfettamente ristrutturato. Affreschi, travi in legno a vista e cibo nostrano. What else?!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Roberto Correnti
			
			
				 10/03/2018			
			
		 	
				Ristorante stupendo , ricavato su una antica conceria industriale , carni super buonissime  cotte avanti ai tavoli ,personale piacevole e velocissimo , piatti tradizionali eccezionali , insomma tutto è di alto livello !!
Prezzi buoni , quindi consigliatissimo!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Simona Cortese
			
			
				 20/05/2018			
			
		 	
				Sono stata li circa 2 anni fa e come al solito mi sono sempre trovata bene. Che dire, ho festeggiato li anche la mia laurea nel lontano 2009. Cibo buonissimo.