Sluurpy > Ristoranti a Matelica > Lìntulì Làpperlà

Recensioni di Lìntulì Làpperlà, Matelica

Silvy B.
20/03/2023
Locale piccolo ma accogliente, ci torniamo ogni tanto e sempre soddisfatti. Il menù cambia alcune portate, ma sempre ottime pietanze e non i soliti piatti... complimenti allo chef ( credo sia una donna ...brava!). Consiglio i ravioli alla Ratalanga con cacao(nella sfoglia) e carciofi, conditi con ciauscolo e carciofi. Buono anche il filetto di vitello con castagne e senape. E la crescita dolce maceratese, tipo strudel mi è piaciuta molto! Accompagnata da un ottimo vino di visciola...e anche il vino rosso🍷 è buono , ma attenzione che è buon po' "traditore" 😄 alto di gradi ma lo perdono🤣 lo riprenderò. Consiglio vivamente di andarci, ma anche di prenotare.
Aldo Esposito
09/12/2022
Parto da Gubbio per provare questo ristorante perché il nome, le recensioni e le foto erano davvero invitanti. Siamo stati serviti in maniera impeccabile dalla stessa cuoca in una sala ben curata e piena di tanti piccoli particolari. Tutto buonissimo soprattutto la carne, morbidissima e saporitissima. Eccellenza!🍗🥩🍖🍝
Roberta
10/02/2023
Piccolo ristorante con cibo ottimo. Ottimo antipasto con bruschette e burrata affumicata. I primi buonissimi e particolari, con ingredienti stagionali, rigorosamente fatti a mano. Servizio veloce e cordiale. Prezzi onesti.
Fabiola
16/11/2022
Domenica a pranzo con amici, siamo stati consigliati sui piatti, anche fuori menù dal titolare che si è sempre dimostrato attento e disponibile. Piatti della tradizione fatti con matrie prime di ottima qualità e presentati in maniera originale. Ambiente caratteristico ed accogliente. Riguardo i miei piatti: gnocchi con crema di fave, guanciale e finocchio selvatico, strepitosi. Stracotto di guancia di manzo, tenerissimo. Da consigliare. Bravi.
Space Jet
13/11/2022
Che dire... strepitoso, magnifico, non riesco ancora a trovare le parole dopo centinaia di recensioni in giro per l'Italia. Mi sono imbattuto in questa piccola locanda al centro di Matelica e non trovo ancora adesso le parole per descrivere quello che ho mangiato. Locale fantastico, 20 coperti, ma che location e che design... ti senti proprio coccolato. Antipasti superbi di qualità eccezionale con prodotti freschissimi. I primi piatti molto particolari, ci siamo fatti consigliare dal cameriere (molto simpatico e cordiale), che mi ha consigliato anche il vino... e che scelta! Veramente buono sia il vino che i ravioli, con dentro tantissimi ingredienti, tra cui agrumi, mela, pancetta... un misto di sapori che si sposavano alla perfezione. I primi veramente molto particolari, ma quello su cui mi voglio soffermare sono il secondo e il dolce... una cosa fuori di testa il roastbeef ai frutti di bosco, era un qualcosa di mai provato prima d'ora, superlativo, eccezionale e non saprei che altro dire ( ricordo che siamo in una locanda in c**o al mondo e trovare un piatto così neanche nelle grandi città, cioè sbalorditivo), e che dire delle patate arrosto? Le più buone mai mangiate in vita mia e con oltre 100 recensioni ormai qualcosa potrò dire .... E che fai il dolce non lo prendi, inoltre erano tutti fatti in casa, il risultato? Ho preso un tiramisù e sono volato nello spazio, volevo piangere, il tiramisù più buono fin'ora provato, mi piacerebbe descriverlo ma non sono in grado. C'era anche un artista che ci ha intrattenuto, veramente molto simpatico che voglio ringraziare per il dipinto che ci ha regalato e per la storia che ci ha raccontato fino a tarda serata. Consigliato? È come dire vai a Roma per la prima volta il Colosseo lo devi vedere ? Ecco la stessa importanza con questo ristorante. PS: noi veniamo da Ancona e rifarei 1,30 ora di strada senza problemi. La gente che parla male è solo invidiosa, cioè questo posto merita veramente l'amore dei clienti per tutta la gentilezza che hanno i proprietari e la qualità eccezionale dei prodotti.
Cristina Quadrini
22/02/2023
Locale veramente carino e ben curato. Ottimi piatti dal sapore tradizionale e "fatto in casa" dove si percepisce la passione di chi sta in cucina. Stracotto ai frutti di bosco e tiramisù da leccarsi i baffi. Consigliato
Chiara Martinelli
13/02/2023
Personale cordiale e cibo di ottima qualità. Ci siamo trovati bene tutte le volte che siamo andati
Emanuele Frattesi
21/08/2022
Personale gentile, cibo di ottima qualità e ottimo rapporto qualità prezzo (ottenuta scontistica grazie alla nota app con la forchetta). Consigliato lo scorcio sulle colline matelichesi che si può ammirare dalle sedute esterne.
Marco V.
04/03/2023
Spensieratezza e buona cucina. Aggiungendo libri, foto e quadri esposti la ricetta risulta perfetta. Ottime materie prime del territorio trattate con amorevole riguardo e sano orgoglio. Idem per la carta dei vini. L'ambiente è allo stesso tempo accogliente e informale, un abbraccio al confine con una coccola. In sintesi: da provare.
sus sus
21/08/2022
Questo locale è l'espressione diretta dell'anima della cuoca, proprietaria e artista accompagnata dall'accoglienza leggera del compagno, innamorato di lei e della loro vita. Ho mangiato bene e con gioia.
Roberto Rosetti
20/04/2022
Ottima Pasqua! Siamo stai a pranzo e abbiamo molto gradito la possibilità di ordinare alla carta visto che non siamo dei "mangioni". Cmq sia siamo usciti belli sazi. Una parmigiana da paura dal sapore ottimo e soprattutto molto genuino. Ottima anche la lasagna bianca al cavolo nero e pecorino (bello forte che quasi belava). I gestori sono disponibili e gentili e ci hanno accontentato con una pasta senza glutine per mia moglie (per il senza glutine bisogna avvisare) con crema di fave e guanciale. L'unica nota negativa è stata il forte odore di cucina che si espande a per tutta la sala. Se ci andate sappiate che dovete mettervi in lavatrice anche voi 😅. Nel complesso, siamo stati molto bene e speriamo di trovare il modo di tornarci.
Alessandra Arnese
20/08/2021
Ristorante piccolino ma curatissimo. Si percepisce l'amore della proprietaria per la sua attività! Le olive all'ascolana artigianali erano spettacolari. Buonissimi anche i primi. Consigliato!
Gianluca Giacometti
08/04/2023
Ottima cucina, di tradizione pura e rivisitata. Prodotti di qualità. Ambiente ricco di particolari, musica sempre piacevole. Proprietari accoglienti che ti fanno sentire a casa. Veramente un bel posto !!!
giuseppe giuffrida
17/02/2023
Eravamo in 4 abbiamo ordinato pietanze differenti e assaggiato un po' tutto. Non abbiamo trovato nulla da ridire. Molto buono, il servizio cortese e celere. I prezzi sono nella norma( circa 25 euri cadauno). Lo consiglio se siete da quelle parti!!!
Fabiola Cerioni
03/04/2023
Meravigliosi, è stato un piacere essere vostra ospite. Il cibo che offrite è la sintesi della vostra essenza: verace, radicata alle nostre splendide origini marchigiane, ma anche creativa, divertente, il tutto servito in locale pieno di stimoli creativi e di buone chiacchiere. Grazie. Torneremo presto. Fabiola e Roberto.
Mariaelena Galluzzi
04/11/2021
Locale molto carino, particolare ed intimo nel centro storico di Matelica. Un luogo in cui cibo e vino (entrambi buonissimi) si uniscono a libri, quadri ed oggetti vintage. Personale molto gentile. Rapporto Qualità/prezzo più che ottimo! Unica nota stonata, il caffè...ma si può farne a meno.
Silvia Uguccioni
31/03/2019
Luogo piacevole e intimo a pochi passi dalla piazza principale di Matelica. Ideale dopo una passeggiata e per una pausa pranzo con piatti genuini e cucinati al momento. Esposti quadri di artisti locali. Scelta di ottimi vini del posto. Da provare anche per una pausa pranzo o cene intime o di lavoro.
Pizza Hamburger con verdure Pizze Menu di pasqua La tagliata Carne Maccheroni al fumè Tortellini in brodo Carpaccio di vitello Lasagne Tagliatelle cinghiale
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni