Sluurpy > Ristoranti a Massarosa > Osteria L'oliveta

Recensioni di Osteria L'oliveta, Massarosa

Frediano Biasion
03/07/2023
Weekend caldo di giugno a Viareggio, cerco qualcosa fuori zona per una cena diversa fuori dal “trambusto” e trovo questo posto! Magnifico, vista spettacolare che già conoscevo in quanto stato diverse volte a Massarosa nei più disparati periodi dell’anno, la vista dalla terrazza del lago di Massaciuccoli nelle sere d’estate è qualcosa di unico! Tavolino molto intimo per me e la mia compagna, proposte dei piatti per la maggior parte di terra che lasciano un buon ricordo! Buoni buoni! Ottima accoglienza con quadratini di focaccia e flûte di spumante, ottimo il servizio. Unica pecca per la quale non sono stato a puntualizzare è stato il conto alla cassa “ presa la mezza bottiglia in quanto la mia compagna in dolce attesa non beve” mezza bottiglia da 16 euro fatta pagare 20…. 4 ⭐️ per questo motivo! Ci tornerò!
fabrice bouverat
18/07/2021
Siamo degli habitué di questo ristorante da molti anni, eppure Cristina e il suo team riescono sempre e ancora a sorprenderci! Abbiamo trascorso una meravigliosa serata di inizio estate in uno dei tavoli più belli e romantici del locale: quello che si affaccia alla scalinata che porta al giardino di ulivi. La cena è stata superlativa: impareggiabili e delicatissimi i ravioli alla cipolla, deliziosa la tartare di chianina con semi di senape e incredibile il tenerissimo filetto di manzo! Il tutto accompagnato con vini sempre azzeccatissimi scelti dal sommelier Andrea tra la vastissima scelta di etichette che Propone il ristorante. Rapporto qualità - prezzo più che eccellente!! Grazie a tutto lo staff per la sempre splendida accoglienza e per farci sentire a casa!
Emilio PETRINI MANSI della FONTANAZZA
20/03/2022
Atmosfera ricercata con bella vista sul lago di Massaciuccoli '"Giacomo Puccini". Un' esperienza di gusto e sapori, piatti della tradizione rivisitati con maestria da Cristina e dai suoi collaboratori. Ottima per quantità e qualità anche la lista dei vini.
Clara Toccafondi
04/01/2022
Ristorante trovato per caso che ci ha incuriosito fin dall'esterno. Arredo originale con svariati punti luce soffusi e dettagli artistici qua e là. Cena ottima e personale gentile, disponibile ed attento. Ampia scelta di vini per ogni tasca e buona qualità-prezzo. Abbiamo ordinato antipasto classico toscano, bistecca e patate arrosto per due persone e semifreddo arancia e cioccolato buonissimi e di ottima qualità! Consiglio la permanenza soprattutto in estate.
Federico Belli
14/06/2023
Location con vista stupenda, piatti curati e ottima carta dei vini. Ogni volta che vado ne esco sempre molto soddisfatto.
Lorenzo Della Maggiore
15/04/2023
Ristorante celato tra le piane di olivi e immerso nella natura, interni molto rustici ma allo stesso tempo eleganti, che trasudano la sensazione della tipica trattoria locale ma elegante. Il cibo molto buono e di discreta qualità, consiglio vivamente se si passa dai dintorni di Massarosa
Daniele Ulivi
27/12/2020
Questa osteria si trova nella prima collina di Massarosa, a circa 5 minuti dall'uscita dell'autostrada di Massarosa. Basta salire poco dalla strada principale per godere di una bella visuale sul lago di Massaciuccoli, in estate si può mangiare fuori nel bello spazio esterno di cui è dotato, ben allestito con gazebi in tessuto bianco, per una bella cena romantica. L'interno è molto carino in stile rustico. La proprietaria Cristina molto simpatica e alla mano, staff professionale. La carta è ampia ma nemmeno troppo, ottimo il cibo che viene offerto ai clienti, spesso con piatti del giorno tipici della stagione in corso. La spesa è giustamente proporzionata al servizio, location, e cibo. Consiglio di provarlo.
Roberto
12/12/2022
L’Oliveta è da anni uno dei miei ristoranti preferiti in Versilia per diversi motivi: la superba cucina, l’ambiente elegante e intimo, l’affabilità della proprietaria, la vista spettacolare e la sensazione di trovarsi in un luogo fuori dal tempo
Elena Belluomini
30/06/2021
Ristorante ottimo. Vista dalla terrazza spettacolare, piatti particolari (e non) buonissimi e a prezzi adeguati alla qualità. Tornerò sicuramente.
Luca Del Carlo
23/09/2019
Ottima location, rapporto qualità/prezzo molto buono vista anche la ricercatezza del menù, l’enoteca ben fornita e la gentilezza dei gestori e del personale... ritorneremo sicuramente !!!
Pizza Tordelli Margherita Dessert versilia Bistecca Risotto con gli scampi Panna cotta vegana Pane arabo Pizze Tagliate Carne alla brace Ravioli con ripieno di patate e cipolla e faraona Cappelletti viareggini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni