Sluurpy > Ristoranti a Massarosa > Osteria Le Terme

Recensioni di Osteria Le Terme, Massarosa

Alessandro Dolce
24/02/2023
Locale molto carino con una carta dei vini fornitissima. Cucina di pesce curata e ricercata. Offre menù degustazione interessanti e serate con abbinamento di vini e bollicine. Da provare e tornarci!
Betta M
20/09/2021
Locale davvero molto piacevole, intelligente, elegante, gestito con grande gentilezza. Ottima cucina. Splendido paese. In foto l'oasi LIPU, poco distante. Nello stesso paese si trovano anche resti romani, parzialmente visibili in una passeggiata. Consigliatissimo!
Valter Cortevesio
07/01/2023
In due commensali abbiamo consumato: 2 gran fritti di mare; 2 calici di Chardonnay; un'acqua minerale; 2 caffè. Prezzo complessivo pagato: 60 euro. Il locale è gradevole: ordinato, pulito e arredato con un certo gusto. Il pasto è iniziato con una piccola entrée di benvenuto. La portata, il gran fritto di mare, era veramente squisita, avvolta in una pastella molto sottile tale da non coprire il sapore del pesce e della verdure. Inoltre la porzione si è rivelata veramente abbondante, tanto da lasciare del tutto sazi, da decidere di non ordinare altri piatti. Complessivamente molto soddisfatti della visita, e 60 euro in due con un fritto di mare così abbondante più bevande e caffè ci è sembrato un buon prezzo. Da segnalare anche, in positivo, la cortesia del servizio. Quando ci capiterà di ripassare da quelle parti (splendido il lago di Massaciuccoli con relativa oasi della Lipu) ripasseremo certamente dall'Osteria Le Terme per fare il bis del Gran fritto di mare. Locale visitato il 30/12/2022.
Federico Bulletti
19/06/2023
Cena tra amici, bella location, la qualita’ dei piatti e’ molto buona (in particolare ho davvero apprezzato i tagliolini di nero di seppia ai frutti di mare e la frittura ) e il menu’ offre un’amplia scelta sia di portate che di vini.
Glenn Gualtieri
23/06/2023
Top del top...cucina sopraffina, ambiente raffinato e rilassante, servizio curato, enoteca super fornita
Enrico Bomarsi
26/08/2022
Direi una garanzia, sono molti anni che li frequento e mi sono sempre trovato benissimo. Fantasia nei piatti, qualità e serietà da parte del proprietario. Super lista vini, da veri intenditori, molti anche esteri. Possibilità di parcheggio di fronte al ristorante. Consigliato
Sara “S4R488”
02/10/2022
Do 5 stelle perché non se ne può mettere 6! Personale e padrone di casa supergentili, siamo arrivati verso le 9 di sera con un cane è un passeggino e sono stati molto cortesi! La pancetta nel tagliere di salumi fantastica! Come anche la pasta e il fritto misto!!! Carta dei vini spettacolare!
Francesca Laconi
31/10/2022
Cibo ottimo, di qualità! Buona accoglienza da parte del personale . Finalmente un ristorante in cui possiamo accontentare entrambi : il mio compagno onnivoro 😅 e io vegana! Ho mangiato un antipasto e un primo molto buoni, raffinati e gustosi! Prezzi giusti. Lo consigliamo assolutamente!!
Caterina Sofia
24/09/2022
Ristorante del cuore! Staff professionale ma cordiale, piatti a dir poco squisiti, portate abbondanti. È un ristorante tranquillo dove è sempre un piacere tornare. Pur essendo astemia lo consiglio agli intenditori di vino dato che hanno un ampissima scelta e organizzano degustazioni/evento. Parcheggio disponibile di fronte al ristorante.
Patrizia Muzio
01/04/2023
Sono tornata alle Terme dopo poco più di un anno. Il locale di per sé è già un piacere per gli occhi, la cucina all'altezza delle aspettative. Questa volta ho saltato il primo piatto, prendendo la tartare di gamberi serviti con la burrata e il tentacoli di polpo servito su una purea di patate con verdure croccanti. Non so come ho trovato il posto per un piatto di formaggio di capra servito con una gelee al passito di chianti(o sbaglio?) una altrettanto straordinaria marmellata di more. Vorrei avere un auto con prestazioni migliori per cambiare regione più spesso.
Faust inho
17/10/2018
Splendida mangiata oggi al bar osteria Le Terme. Che si scelga di mare o di monti, si casca comunque bene. Ottimo ambiente, come anche il rapporto qualità/prezzo. Carta dei vini veramente rifornitissima. Come mai non l'ho scoperto prima?
Nicola Filardi
17/08/2021
Un posto interessante dove si mangia bene. Posizionato in una zona assolutamente da visitare. Eravamo con un amica vegana, purtroppo per lei solo 2 piatti disponibili in tutto il menu. Aggiornamento dopo 2 anni: siamo tornati a mangiare in questo ristorante questa volta a cena. Abbiamo mangiato due primi (spaghetto alle alici e paccheri con tonno pomodori e frutti del cappero) veramente molto buoni! Come secondo un tonno in crosta di pistacchio buono e un antipasto gustoso. Si conferma un luogo dove si mangia bene e si spende il giusto (2 primi, un secondo, un contorno, 2 calici di vino e un caffè 66 euro). L'unica pecca a mio avviso è il servizio buono ma non all'altezza della qualità del cibo e alla cura dell'ambiente: una lista di fuori menu molto lunga, detta a voce prima ancora di aver letto il menu ha reso quasi impossibile ricordare tutte le proposte, 35 minuti fra primo e secondo e altre disattenzioni del personale (che è sempre stato gentile e carino) come calice di vino aggiuntivo dimenticato e in generale un po di confusione. Peccato, secondo me con un organizzazione maggiore sul servizio sarebbe un locale che non avrebbe nulla da invidiare a locali con nomi più 'famosi'. In ogni caso lo consiglio vivamente (magari nei giorni meno affollati per riuscire a trovare parcheggio vicino)
Alessandra Silvestri
17/09/2020
Siamo capitati per caso con il mio compagno in questo posto. Erano le 14.20, quindi abbiamo chiesto se potevamo mangiare e gentilmente in cucina ci hanno detto di sì. Non ho guardato la carta ma abbiamo optato per due fuori menú. Il mio una coda di rospo con funghi porcini e patate arrosto, il secondo ombrina su crema di zucchina e fiore fritto con peperone e carate confit. Il primo boccone della mia coda di rospo è stato sbalorditivo, sembrava un arrosto e solo dopo sentivi la freschezza del pesce. Assoluetamente da tornare. Il prezzo per due secondi, vino della casa e due dolci con acqua è stato leggermente alto. 65 euro in due. Però devo ammettere che anche sopra prezzo di 2 o 3 euro a piatto è sicuramente un posto da consigliare. Per gli amanti dei vini hanno una buonissima cantina tutta a perdita d'occhio.
Andrea Cattani
18/07/2022
Serata di degustazione di vini con cena, organizzate regolarmente da Stefano ed il suo staff. Non importa cosa deciderete di stappare o cosa ordinerete dal menù: il livello dei piatti è sorprendente e la cantina infinita, sempre capace di sorprendervi con una bottiglia inaspettata o un sapore dimenticato. Imperdibili gli approfondimenti alla cieca, indimenticabili le degustazioni. Situata nel centro storico di Massaciuccoli, è un gioiello da visitare
Giulia Lenzi
22/08/2021
Molto soddisfatti: locale semplice, ma carino con attenzione per i dettagli. Abbiamo trovato un personale disponibile e gentile. Anche i piatti ordinati erano molto buoni, giuste le porzioni e un'ottima presentazione! Buono il rapporto qualità-prezzo. Ripeto:molto soddisfatti!!!
raflesia26
24/04/2023
Fermate per caso dopo essere andate a visitare i reperti archeologici. Tutto buonissimo, anche il caffè. Piatti raffinati e di super qualità. Una piacevole scoperta. Tornerò sicuro quando sarò in zona.
Francesca Fontana
25/04/2023
Location molto molto carina e curata sia dentro che fuori, servizi igienici inclusi, in un paesino affacciato sul lago di Massaciucoli a due passi dall'oasi naturalustica del lago. Ottimo il menu proposto, come pure il servizio. Consigliatissimo!
Pizza Tordelli Margherita Dessert versilia Bistecca Risotto con gli scampi Panna cotta vegana Pane arabo Pizze Tagliate Carne alla brace Ravioli con ripieno di patate e cipolla e faraona Cappelletti viareggini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni