Lara Colombo
17/06/2023
Pranzo eccezionale da tutti I punti di vista: cortesia, bellezza, bontà! Situato in un vicolo delizioso, i piatti che abbiamo preso erano bellissimi e gustosissimi (insalata di farro e pici favolosi! Caffè buonissimo e servito in una tazzina graziosissima!!) e il personale veramente gentile e disponibile!
Un piccolo gioiello!
Consigliatissimo!
Ana B.
10/01/2023
È proprio vero che nelle botti piccole c'è il vino buono.
Cito il proverbio perché il primo approccio con l'osteria, e cioè entrare nella piccola sala (solo 10 coperti e molto stretti), ti fa sobbalzare dallo stupore e dell'incredulità.
Invece, grazie alla calorosa accoglienza di Raffaella e alle buone pietanze preparate dallo chef, fare un ristoro qui equivale ad una ampia esperienza culinaria di sapori e accoglienza che pochi altri ristoranti se lo possono permettere.
Ci tornerò volentieri e lo consiglio vivamente a tutti quelli che vogliono godere di sapori toscani genuini e ben preparati.
Personalmente ho avuto l'occasione di assaporate i tortelli maremmani (i più buoni mai assaggiati) e la trippa (anche questa veramente squisita).
Prezzo in linea con il tipo di ristorazione
Antonello Spinetti
14/06/2021
La gentilissima signora Raffaella vi accoglierà in questo delizioso ristorantino, molto curato e con una cucina deliziosa. Lasciatevi guidare, ma merita menzione il prosciutto di vacca con "latteinpiedi" e i tortelli fatti a mano con ragù di cinta senese. Vi basta? Dolci home made degni di nota.
Silvia Orsi
04/06/2023
Posto molto curato nel centro di massa marittima, cucina genuina e curata, adorabile la proprietaria nonché chef e l’aiutantr.
Crostini al lardo eccezionali, crostini toscani super, trippa e pici da leccarsi i baffi.
Conto super onesto: 20 euro a testa
Roberta Cirillo
03/02/2023
Trattoria piccola ma deliziosa, con una grande cuoca!
Affidatevi a lei e non sbagliate: cibi squisiti, prodotti scelti e genuini .
Una delizia per il palato. Il tutto servito squisitamente dalla proprietaria Raffaella.
maurizio chiusa
21/08/2022
Piccolo solo negli spazi. Ricette interessanti e molto buone. Carpaccio di pecorino strepitoso, così come i tortelloni maremmani. Caffè alla moka scelta piacevole. Esperienza da ripetere. Costo in linea con il posto è la cucina.
Beatrice Caffarella
21/06/2023
Il ristorante è una chicca, molto curato ... qualità del cibo ottima e personale molto accogliente. Bisogna prenotare perché ristorante piccolo e dispone di pochi tavoli ma da provare assolutamente, ci tornerò sicuramente
Michela Di Salvo
17/05/2023
Tutto top!!!! Locale piccolo ed accogliente, curato in tutti i dettagli, atmosfera familiare. Molto gentile la proprietaria. Cibo buonissimo, si vede che c'è una gran cura nella ricerca delle materie prime. Squisita la torta di mele!
iOZN CELLo
16/08/2022
La Tana dei Brilli è un ristorante che ha piatti ricercati, preparati con cura e dedizione. La posizione è molto romantica e caratteristica, in un vicolo della camminata che sale dal Duomo di Massa Marittima. I tavoli, fra interno ed esterno, non sono molti per cui è consigliato prenotare. Dagli antipasti al dolce si possono trovare abbinamenti e gusto. Gentilezza e buoni consigli da parte di Raffaella sono di casa, e così è con tutto il personale. Da provare il carpaccio di pecorino con confit di frutta, i pici all'aglione della val di chiana e il galletto con le patate al vino. La selezione dei vini è ottima come è ottimo il vino della casa che arriva da un produttore locale. Anche gli olii sono superlativi e ve ne sono di 3/4 qualità, anch'essi di produttori della zona presso i quali è poi possibile acquistare. Una scoperta lieta ed un posto in cui torneremo senz'altro.
Flavia -
14/02/2022
Quando ci metti il cuore nelle cose che fai, con amore, si vede.
La tana dei brilli è un posto speciale, abbiamo avuto fortuna di trovare posto all’ultimo momento per poi scoprire, leggendo la targa all’esterno, che è l’osteria più piccola d’Italia. Arredato con romanticismo, curato fin nei piccoli dettagli. Si vede che Raffaella vi mette tutti i giorni il cuore. Tutte le portate sono una delizia per gli occhi, per la bocca e per il cuore. Dal prosciutto di mucca affumicato con un divino latte in piedi allo sformatino di broccoli su crema di parmigiano. I tortelloni fatti a mano ripieni di ricotta e spinaci con ragù di scamerita di cinta senese che devi assaggiare lentamente per gustarteli a pieno. Le pappardelle al cinghiale servite in padella e lo stracotto di manzo che si scioglie in bocca 😍 la torta di mele squisita e per finire il caffè con la moka.
Se passate di qui ricordatevi di prenotare con anticipo, sarà un’esperienza davvero indimenticabile. Grazie Raffaella ❤️ Luca e Flavia