Sluurpy > Ristoranti a Marzamemi > Cortile Arabo

Recensioni di Cortile Arabo, Marzamemi

Stefano De Luca
06/07/2023
Accoglienza super, camerieri , maitre e sommelier di livello altissimo. Nell'attesa abbiamo sorseggiato due calici gustandoci la super luna del 3 luglio nel loro bar. Atmosfera da sogno, qualità del cibo e presentazione da * Michelin, prezzi giusti per la qualità il servizio e la carta dei vini. Mangiare sul mare con questa qualità e professionalità l'ho trovato in pochi posti in Italia.
Fabrizio Sina
06/07/2023
Cucina ricercata con accostamenti delicati ma dal sapore deciso , location mozzafiato ! Terrazza su una scogliera naturale allestita sono nei mesi estivi ! Profuma di storia … il cortile dove poter fare aperitivi o sorseggiare un drink è rilassante e ben arredato ! Sicuramente il ristorante più esclusivo di Marzamemi ! Se state cercando un’esperienza culinaria ricercata e un luogo che profuma di storia , il connubio qui non manca di certo !
Elena Corsaro
18/09/2022
Questo luogo meriterebbe tutte le stelle del firmamento Michelin: un’esperienza eccezionale ad un salto dal mare, personale brillante, cortese e preparato, accostamento vini ai piatti ottimo e dolci sorprendenti; siamo stati trattati con cura e simpatia, qualità del prodotto oltre l’eccellenza prezzi ragionevoli vista l’esclusività del menú e delle materie prime un grave errore farselo mancare durante una visita in paese. Torneremo appena possibile con gioia!
salvador drago
20/06/2023
La terrazza sul mare dove abbiamo gustato le ottime pietanze fa di questo ristorante una chicca per chi visita Marzamemi e vuole mangiare bene. Le particolari proposte dello chef sono illustrate in maniera impeccabile dallo staff, premuroso e attento ad ogni dettaglio. Il lento sciabordio del mare ha enfatizzato il tutto.
gg dm
31/08/2022
Se cercate il posto più raffinato di Marzamemi, non cercate oltre. È stato sorprendente passare dalla confusione infernale di una Marzamemi augustana all'eleganza e al fascino della terrazza a pochi passi dal mare. Certo ci sarebbe piaciuto avere un tavolino affacciato sull'acqua (e abbiamo qualche dubbio sui metodi "First booked, first served" di assegnazione di questi splendidi posti), il personale (numeroso e preparato) ha avuto qualche leggera caduta di stile per il tenore del posto (chiedere sottovoce al collega davanti agli ospiti cosa c'era nel piatto prima di presentarlo non è il massimo..). Ma l'esperienza e la qualità dei piatti meritano sicuramente una piacevole visita. Meglio non ad agosto se possibile. Se non trovate posto fatevi mettere in lista d'attesa, con un pizzico di fortuna il giorno stesso vi richiameranno.
Savio Pagano
14/08/2022
Cercavamo un posto speciale per festeggiare: il Cortile Arabo si è rivelato la location perfetta. Il ristorante gode della migliore terrazza di Marzamemi sul mare. Il posto era fresco e ventilato dalla brezza marina nonostante vi fosse il sole. Il personale altamente preparato ci ha accolto magnificamente ed ha dato una ciotolina d'acqua ai nostri cani. Abbiamo ricevuto degli antipastini di benvenuto davvero squisiti e ricercati, fra cui una spettacolare sfera al passion fruit. Il percorso dello chef ci ha accompagnato con assaggi di pane e focacce ed una emulsione di olio brandizzato dallo stesso ristorante, per poi arrivare ai primi con pasta fresca realizzata ad hoc. La porzione sapientemente ponderata per garantire la sapidità. Il Conto, per aver mangiato in uno dei migliri locali di Marzamemi ci è sembrato ragionevole, la mancia allo staff immancabile. Grazie di aver reso il nostro giorno ancora più speciale!
Simone Bertocchi
10/12/2021
Gusto, Creatività ed Attenzione - Una vera esperienza. Siamo passati per caso davanti a questo ristorante, e non abbiamo potuto non prenotare un tavolo. La location favola si trova in un cortile immerso nelle case di Marzamemi con pochissimo passaggio. Il personale attento e preparatissimo, spiega con cura ogni portata. Pane ed olio di produzione locale fantastici. Hanno un menù, ma noi abbiamo provato uno dei percorsi culinari da loro proposti...una fantastica esperienza per gli occhi ed il palato. Consigliatissimo.
Sonia Palazzi
09/06/2023
Una bella esperienza, non solo per il cibo. Il personale di sala oltre ad essere preparato 3 professionale, ti fa entrare ell'atmosfera della Sicilia al tempo delle tornare con storie dettagliate e coinvolgenti. Complimenti sinceri
Maria Antoci
21/04/2022
Trovatevi un motivo o anche due per poter dire “ce lo siamo meritato” e dedicatevi un pranzo o una cena al “Cortile Arabo”. Dopo aver attraversato una caotica Marzamemi da lunedì di Pasqua, entrare in questo ristorantino sul mare per noi è stata l’oasi di pace sperata. L’ambiente accogliente, la musica piacevole di sottofondo, la cura dei particolari nella mise en place, l’attenzione che vi viene dedicata dal personale di sala sono una graditissima Coccola per l'anima e per il palato. La passione e la competenza dello chef Massimo Giaquinta nel trattare il pescato, i prodotti e le materie prime del territorio si ritrovano nella realizzazione di ogni singolo piatto che trasmette una cura ricercata per il benessere dell’ospite. Lo studio degli ingredienti e l’accostamento dei sapori fanno sì che le ricette povere della tradizione indossino qui, passando per la cucina, gli abiti di gala. In questo ristorantino da favola ho scoperto una deliziosa versione alchemica di quello che ho sempre ritenuto un insulso tubero dolciastro: il topinambur. Mi sono ricreduta assaggiando un piatto che è una vera e propria esplosione di sapori: una spuma di topinambur con cozze gratinate, ricci e croccante di pane. Assolutamente da gustare gli ottimi grissini e il pane fragrante fatto da loro con farine di grani antichi, da "pucciare" nelle varie emulsioni di oli e salsine che accompagnano questi squisiti piatti . Quello che abbiamo pagato è stato pienamente meritato. Ci vedrei meritatamente una stella Michelin.
Gabriele Cristiani
02/07/2023
Incredibile esperienza al Cortile Arabo. Antonio, gaetano, damiano e roberto ci hanno fatto vivere 2 ore piacevolissime. Un paradiso a Marzamemi. Per me dovrebbe essere stella Michelin senza dubbio. Grazie ancora
Alessandro Toselli
18/09/2022
Location splendida, una delle più belle di Marzamemi. Una veranda sul mare magica e una piazzetta intima e raccolta. La cucina va approcciata con apertura mentale, con voglia di provare qualcosa di diverso, di particolare e direi unico. Per me un'esperienza che vale la spesa, commisurata alla qualità delle materie prime, alla originalità dei piatti e alla passione con cui vengono presentati.
Bine
13/05/2023
Ottimo il cibo, freschissimo, preparato al momento, decorato con fantasia e ben servito, il personale molto capace, discreto e con molta attenzione verso il cliente, vino tanta scelta dove non si può sbagliare. È un ristorante che sa creare un atmosfera piacevole e calorosa...
Riccardo Ruschetti
12/10/2021
Non sarà uno stellato…ma le mie 5 stelle se le merita tutte! Situato praticamente sul mare, fornisce un’esperienza sensoriale (non per tutte le tasche, d’accordo…) che personalmente ha lasciato senza fiato per la raffinatezza e l’attenta ricerca nel riuscire a stupire il palato più esigente. L’attenzione al servizio è di livello, come la carta dei vini. Non è facile trovare le parole giuste senza cadere nell’esagerazione (qui il rischio è notevole) di fronte a tanta bontà…
SA DE
27/06/2023
Tutto ottimo, qualità delle materie prime, qualità delle pietanze e servizio impeccabile. Unica nota stonata, i tempi di attesa nell’acquisizione della comanda. 5 stelle piene
monica jacopetti
27/03/2019
A pranzo una bella domenica di metà marzo. Il luogo è già magico...una piazzetta riservata solo al ristorante...ogni particolare dell’arredamento è curato nei minimi dettagli, dalle tovaglie ai vasi ecc. il personale attento, il servizio veloce nonostante i piatti ricercati e particolari. Dall’antipasto al dolce, tutto da provare. Un ottima esperienza e non vedo l’ora di tornare
Pizza Cozze Tonno Vongole Polpo Ostriche Alici Frittura Pasta Caponata Calzone Cocktail Sarde a beccafico Crudite Sorbetto Tagliere Rum Birra Pizza con forno a legna Alici con cipolla caramellata Sarde Calamari Arancini Antipasti Linguine alici e mollica Polpa di ricci Caponata con tonno rosso Crudo di pesce Seppia Frittura di paranza Pomodoro ciliegino Rib-eye Pesce spada Calamaro Linguine allo scoglio Polpa di riccio Casareccia alla mattanza Linguine Tentacoli di polpo Nero di seppia Pasta con la salsa Frittura senza glutine Spaghetti ai ricci Cannolo scomposto Scampi Vodka Pepata Pesce Aperitivo Scialatelli al gambero rosso Sushi Pizza senza glutine Gin Frutti di mare Pizza margherita Arrosto misto di pesce Tiramisù Frittura mista Alici e mollica Pane senza glutine Brioche gelato Aperol Caponata di tonno Pasta con salmone melanzane e pinoli Birra alla spina Paranza Arrosto misto Pizza con i frutti di mare Crudite' Birra senza glutine Ravioli alla cernia Cotoletta Panino con pesce Spritz Pizza top Dolci Cannolo Scialatelli al gambero
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni