Sluurpy > Ristoranti a Maratea > La Gastronomia Di Marianna

Recensioni di La Gastronomia Di Marianna, Maratea

Simone Riga
17/07/2023
Una scoperta, incastonata tra natura incontaminata e mare. Ci troviamo a 2 passi da Maratea. Bella location,molto tranquilla con musica jazz in sottofondo. Il cibo è ottimo ,tutto a km zero. Eccellente vino in calice , Sauvignon, e dolci fatti in casa. Ottimo rapporto qualità prezzo. Il servizio impeccabile. Questa è la vera e genuina Italia enogastronomica.
Ivan Iulianello
01/05/2023
Inizio con il consigliare questo locale, lo dico subito per togliere qualsiasi dubbio. E' un vincere facile, l'importante è prenotare in tempo. La nostra è stata una cena, piacevolissima. Ad accoglierci e a venirci incontro è stato il proprietario della struttura perché pioveva a dirotto e si è prodigato a scortarci all'interno armato di sorriso e ombrello. Difficile pensare ad un esito negativo della serata con queste referenze. Infatti non appena accomodati la cameriera ci accoglie con un assaggio di benvenuto. Da li in poi abbiamo potuto dare il via ad una sequenza di portate ritmate alla perfezione. Personalmente ho gradito tutto, ma se posso consigliare qualcosa suggerisco l'antipasto e il fritto di baccala con pepi cruschi con contorno di alici fritte alla scapece. Buono il dolce della casa. Ampia la selezione della carta dei vini e selezionata la lista dei distillati. Servizio da primi della classe e conto giustissimo. Approfitto per ringraziare ancora questa piccola ma grande realtà, ci ritornerò .
ing. Griffa
12/04/2023
Tradizione e molta innovazione. 📌 Da raggiungere in auto con parcheggio libero davanti o bordo strada. Dalla parte del borgo storico, dista 5 min salendo in direzione trecchina. 🍽 Location accogliente, ambiente familiare come fosse "casa di mamma". Arredata con gusto e semplicità, spazio limitato, tocca prenotare per trovare posto. Menù di tradizione con una carta dei vini davvero completa, descritta da un sommelier gentile e preparato. 🍝 Abbiamo preso un menù di carne (50€): antipasto di salumi e formaggi tipici lucani📷, risottino asparagi e noci, poi secondo a scelta tra coniglio alla cacciatora📷 o bistecca ai ferri📷. Piatti semplici ma ben fatti. Costo nella media considerato il posto
vincenzo palazzo
29/04/2023
Ristorante trovato per caso (sulla strada per Maratea).. Meravigliati dell’accoglienza ci siamo lasciati consigliare e coccolare da personale qualificato e disponibile a qualsiasi richiesta.. Ci siamo così trovati bene che siamo ritornati 2 giorni dopo.. Lo consiglio vivamente. Un plauso particolare, oltre al personale di cucina, alla coppia in sala insuperabile per gentilezza e professionalità. Buon vento…
Fabio Molin
07/05/2023
Siamo appena fuori dall'abitato di Maratea, sulla strada che conduce al paese di Trecchina. Il ristorante si è trasferito qui da un triennio circa, abbandonando la precedente location centrale. La nuova sede, che coincide con l'abitazione dei gestori, è subito attraente, sia per la raccolta, raffinata eleganza sia per il modo squisito con cui l'ospite viene accolto all'arrivo. Il servizio in sala è impeccabilmente assicurato da una coppia di giovani ben preparati in tema di cucina del territorio, mentre ai fornelli operano quattro sapienti mani femminili. Il numero di piatti non è elevatissimo, ma la qualità è assolutamente alta. Dal momento che la cucina è in prevalenza di terra, il coniglio - interpretato tanto a corredo dei primi come secondo - è una delle proposte di punta. Il pesce, peraltro, è ben rappresentato dal baccalà. Altra menzione speciale meritano i delicati ravioli con ripieno di ricotta di bufala, serviti in un paio di versioni. Insomma, un locale che si ama immediatamente (anche in considerazione dei prezzi estremamente giusti) e cui si vuole augurare sempre maggiore fortuna!
Rita De martino
19/06/2023
Nella splendida cornice di Maratea sorge questo piccola e deliziosa enogastronomia, dove gusto qualità cortesia e calore si fondono alla perfezione.
Gianfranco Brocchetti
14/07/2023
Inizio col descrivere location/servizio. Il ristorantino si trova immerso nella natura appena fuori Maratea, locale curato con diversi tavoli in giardino,consigliatissimi ma anche richiestissimi,e tre tavoli interni comunque comodi. All'ingresso si viene ricevuti o dal figlio della chef, Daniele,o da due addetti di sala sorridenti,giovani,educati e preparati. Per Daniele vale un discorso a parte, sommelier di alto profilo,nelle sue descrizioni dei vini che ti propone,e che vale la pena fargli associare ai piatti ordinati,si evince immediatamente la preparazione,ma è nella cortesia e nella voglia di occompagnarti nel percorso culinario che andrai a degustare che si nota la grande passione per il suo mestiere. Questi motivi già sarebbero sufficienti ad approcciarsi a questa,in maniera molto umilmente definita dai proprietari,trattoria. Passo a descrivere i piatti realizzati dalla chef,sign. Marianna che non abbiamo avuto il piacere di vederla in sala(ma è comprensibile visto che in 4 cene consecutive fatte qui,abbiamo trovato sempre il tutto prenotato) Ravioli ripieni di ricotta di bufala e tartufo fresco incredibili,sera dopo richiesti con variante al sugo,ancora più buoni a mio avviso,da ora in poi vi dirò solo ciò che abbiamo assaggiato senza aggiungere commenti per non essere stucchevole e ripetitivo nel dire eccellenti: Tartare di vitello razza podolica Fusilli con ragù di coniglio Spaghettoni con alici pomodoro pane tostato grattugiato e peperoni crusco Melanzane alla parmigiana(scusate qui devo scrivere assurde) Peperoni cruschi ripieni Zucchine alla scapece Dolci Tartufo nero di pizzo calabro (ottimo anche se confezionato ovviamente) E una crostata di ricotta fatta in casa eccellente I vini come detto sono stati scelti sempre in maniera sapiente dal figlio Daniele ,che insieme ai dolci mi ha proposto uno cherry di jerez buonissimo. Il tutto allietato da due camerieri carini e sorridenti,gentilissimi. A questo punto sign. Marianna posso permettermi di darle due consigli? Cambi il nome in ristorante gourmet Aumenti i tavoli perché tutti debbono godere le sue prelibatezze. E mi permetto di dire che,proporrei a stellati in cui ho avuto il dispiacere di pranzare,di fare un ripasso da questi ragazzi. Grazie di averci ospitato.
Silvia Strocchi
05/06/2023
Siamo capitati per caso in questa trattoria dalla meravigliosa location su Maratea. Locale familiare e accogliente, una vera chicca! Consiglio in particolare il coniglio alla cacciatora, tenero e con quel sughetto strepitoso! Come contorno la ciambotta con verdure fritte saporitissime e per niente unte. Buone anche le zucchine alla scapece. Come dolce la crostata di crema di amarene fatta in casa....Top! Complimenti alla cuoca e grazie della gentile accoglienza. Insomma tutto buonissimo! Bravi bravi.
Chiara Della Canonica
25/06/2023
Ambiente molto carino ed intimo, personale gentile e ti fa subito respirare un clima famigliare. Cibo di ottima qualità con prodotti molto buoni. Noi abbiamo scelto il menù degustazione a sorpresa e nonostante la semplicità siamo.rimasti estasiati (bella la scelta di non sapere i piatti che ti verranno serviti). Consigliatissimo,bravi!
Tiziana Punzi
22/03/2023
Accoglienza impeccabile da parte del giovane Daniele , proprietario della trattoria a gestione familiare" I sapori di Marianna" , e dalla sua mamma. Il piacere della genuinità in un locale semplice, estremamente pulito, con pochi tavoli ma con grandissimi sapori. Scoperto oggi quasi per caso, ma strabiliati dalla cortesia, dalla semplicità e dal sapore dei piatti.Menzione speciale ai ravioli di ricotta di bufala oltre alla bistecca podolica tenerissima.Una scelta molto ampia e apprezzata di vini di cantine importanti. Prezzo giusto!Io e mio marito ne siamo rimasti entusiasti! Ma la marcia in più è il giovane Daniele! Complimenti! Ci torneremo presto Consigliatissimo
Pizza Pesce Paccheri Spaghetti alle vongole Spigola fritta Cavatelli caserecci al finocchietto selvatico zucchine e caciocavallo Carne Fusilli caserecci ai peperoni cruschi Frittura di pesce Risotto gamberi bianchi e alghe Pasta con alici Linguine alle vongole veraci Pezzogna Lasagna al baccala Antipasto di pesce Melanzana ripiena Spaghetti Grigliata mista di pesce Ravioli Spaghetti alle cozze e pecorino Spaghetti al riccio di mare Pizze Linguine al nero di seppia con crema di pistacchi Paccheri lucani alle melanzane Spaghetti ai ricci Grigliata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni