Sluurpy > Ristoranti a Maratea > Il Rustico

Recensioni di Il Rustico, Maratea

Giacomo Cerquone
16/06/2023
Esperienza eccellente, il locale era vuoto e quindi tutto per noi. Musica rilassante, pesce freschissimo, locale e preparato eccezionalmente. Impepata di cozze buonissime, polpo anche, la cernia pescata la mattina stessa, fritto con delle alici, sempre locali, buonissime. Persino il tiramisù era buonissimo e il titolare molto gentile.
silvana L.
21/07/2022
In vacanza a Maratea avevamo in tasca l'indirizzo di questa trattoria. Già dalla prima sera Siamo stati conquistati dalla qualità del cibo e dalla simpatia e cordialità dei due fratelli, Mirco in sala e Diego ai fornelli....qualità dei piatti eccellente nel rispetto della tradizione di cucina di terra e i mare. Per non parlare dei dolci gelato....un gustosisdimo tartufo di Pizzo Calabro lo consiglio a chiusura di un'ottima cena!!
Ilaria Bresolin
15/06/2022
Ci siamo recati qui per cena, già per telefono c'è stata cordialità che è stata confermata al nostro arrivo. In Calabria, essere vegetariani non è così semplice, ma qui lo è stato. Il cuoco mi ha fatto varie proposte (non presenti sul menù) per cercare di venire incontro alle mie esigenze. Tutte le portate sono state molto buone, anche il dolce che per gola ho dimenticato di fotografare 😋 Il locale è molto bello, con una vista pazzesca. Rapporto qualità/prezzo ottimo!
Lory Ru
16/09/2021
Un ristorantino a dir poco delizioso! Dove l'ingrediente segreto è l'amore e si sente! La location dall'atmosfera familiare è molto curata si sviluppa su di una terrazza coperta con vista sulle colline dietro Maratea. Noi abbiamo fatto cena a base di pesce ed era tutto buonissimo, così come il vino e il gelato di pizzo calabro (noci e fichi è sublime). Non ultimo il caffè Lavazza, garanzia di gusto e qualità, (nei dintorni abbiamo avuto difficoltà a trovare un caffè decente). Assolutamente consigliato!
Gigia Pollio
03/09/2020
L'accoglienza è stata molto familiare e calorosa. Il menù è essenziale con piatti tipici e qualitativamente alti. L'antipasto è stato ottimo: le polpette di totano su crema di zucchine e menta sublimi, ottimi gli affettati e i formaggi dell'antipasto Il Rustico. Per i primi abbiamo scelto gli strascinati alle seppie e pesto e fusilli con ragù di salsiccia e ricotta dura... Beh non saprei dire quale dei due era meglio ma a metà ci siamo tolti i piatti a vicenda perché non riuscivamo a lasciarli... nemmeno le foto siamo riusciti a fare, ma vi garantisco che oltre che buoni erano anche belli. L'escalation continua con i secondi: una frittura perfetta resa tale anche dal pesce sicuramente fresco e che dire delle seppie arrosto su crema di piselli, quella crema così delicata non faceva altro che esaltare il sapore della seppia. Il tutto si è concluso con un ottimo amaro del luogo e caffè. 10 e lode e bacio accademico 😁
EMA
04/08/2021
di ritorno dal monte san biagio trovo il rustico che stava per chiudere loro molto cordialmente ci hanno convinto a rimanere e ne è valsa veramente la pena ottime persone specialmente Mirco.. prodotti di ottima qualità e freschi, il locale è pulito devo dire anche la cucina avendo sbirciato un po, gode di un ottimo panorama con un bel venticello.. se non starei così lontano sicuramente ci ritornerei. lo consiglio
bruno carlone
28/06/2023
Serata di coppia pesce fresco e ben cucinato dallo chef Diego che oltretutto è molto simpatico e accogliente.L amore per il proprio lavoro traspare sia nei piatti che nelle sue parole, Torneremo presto! Bruno e Amelia.
Johanna Rigaud
05/08/2021
Ottimo servizio. Ambiente musicale idoneo all’occasione. I piatti fantastici!!! Veramente molto buoni, le porzioni giuste il sapore di ogni piatto con sapori naturali, particolarmente il pesce molto fresco. Consigliato al 100%.
Luigi Torino
11/08/2022
Cena ottima, molto buona l'insalata di polpo e spaziale la frittura, si sentiva che il pesce era davvero freschissimo. Il gestore ha saputo anche aiutarci nella scelta del vino, un bianco lucano IGT "Re Manfredi' che ci ha pienamente soddisfatto. Buon servizio e piacevole chiacchierata finale con nocino offerto, ci tornerei volentieri
deivis krasniqi
01/09/2022
Siamo stati qui una sera ed è un posto fantastico ! Titolare e staff super simpatici e professionali ! Pesce fresco e atmosfera stupenda, prezzi giusti per avere del pesce fresco e non solo ! Consiglio almeno una volta di andarci e non ve ne pentirete ! Grazie ragazzi fantastici!
vincenza biasco
17/06/2023
Locale piccolo ma ben tenuto. Personale gentile, disponibile. Servizio veloce, piatti gustosi, ottimi gli gnocchetti con i frutti di mare . Proprietario simpatico.Da provare....
Manuela Talenti
21/08/2018
Locale romanticamente rustico, cucina di casa per lasciare a noi turisti il buon sapore della tradizione....le frittelle di baccalà sono un vero capolavoro...tutto molto buono! Non ho molte foto...stranamente prima di pensare allo scatto pensavamo a mangiare! Grazie Barbara e buona fortuna x questo nuovo lavoro!
Simona Gandòla - Sand Artist
29/04/2023
Eccezionale!!! Un ristorante stellato travestito da trattoria...si mangia divinamente, tutto molto fresco ed espresso, veramente impeccabile. Inoltre estrema la simpatia e la gentilezza dello chef Diego. Torneremo presto!
Michela Cassarino
21/08/2021
Siamo capitati per caso, di passaggio durante il viaggio. Che sorpresa! Il rustico è una trattoria dalla gestione giovane, servizio rapido ed ineccepibile, le materie prime sono eccellenti e il pesce freschissimo. I prezzi sono assolutamente onesti. Grazie, e complimenti!
Fra
14/08/2020
Location tenuta bene, l entrata caratteristica si respira aria di antico,che va in contrasto con la modernità della presentazione dei piatti bene fatti,con ingredienti a KLM zero,e soprattutto ingredienti del giorno,simpatico il cameriere,e lo chef eccellente per la sua disponibilità anche nello spiegare la sua cucina...lo consiglio per una serata romantica o tra amici,ci sono pochi posti,quindi da prenotare....
Pizza Pesce Paccheri Spaghetti alle vongole Spigola fritta Cavatelli caserecci al finocchietto selvatico zucchine e caciocavallo Carne Fusilli caserecci ai peperoni cruschi Frittura di pesce Risotto gamberi bianchi e alghe Pasta con alici Linguine alle vongole veraci Pezzogna Lasagna al baccala Antipasto di pesce Melanzana ripiena Spaghetti Grigliata mista di pesce Ravioli Spaghetti alle cozze e pecorino Spaghetti al riccio di mare Pizze Linguine al nero di seppia con crema di pistacchi Paccheri lucani alle melanzane Spaghetti ai ricci Grigliata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni