Sluurpy > Ristoranti a Manziana > Sorcetto

Recensioni di Sorcetto, Manziana

Stefania Pellicani
17/07/2023
Eravamo già stati in questo ristorante molto prima del COVID per una cena con amici e ci eravamo trovati bene! Ieri siamo tornati di nuovo mentre stavamo tornando a casa a Roma e ci siamo trovati benissimo! Tagliata di manzo con porcini media cottura buonissima! Verdure grigliate ottime! Vino della casa ottimo! Cestino croccante di mandorle con crema e mirtilli favolosi! Gentilezza e professionalità al top sia delle splendide cameriere che del proprietario! Giardino esterno curatissimo e fresco con piacevole musica di sottofondo! Consigliatissimo soprattutto per il buon rapporto qualità/prezzo! BRAVI!
Maria G
10/07/2023
Ho mangiato a pranzo in questo ristorante di Manciano in provincia di Roma. Sono stata benissimo e anche se era caldo in giardino si stava bene, un leggero venticello rendeva tollerabili le altre temperature. Oltre la location però lo consiglio soprattutto perché si mangia davvero tanto bene. Ottimo rapporto qualità, quantità e prezzo!
Francesco Alfieri
30/06/2023
Eravamo in 2. Abbiamo mangiato 2 primi, un secondo, che abbiamo diviso, una bottiglia d'acqua, mezzo litro rosso ELEPHAS, TORRE IN PIETRA ANNO 2021, in bottiglia e una birra Icnusa non filtrata. Totale 60 euro. Cibo buono ma ci é sembrato un pochino troppo caro per le pietanze prese.
Gaspare Galati
14/04/2023
Dal lago di Bracciano vi consiglio di visitare Manziana e il suo stupendo bosco tenuto benissimo anche con aree ticnic .Ma la grande sorpresa è pranzare al Ristorante il Sorcetto (1947) dove potete gustare i veri piatti della cucina romana in particolare i Carciofi e i primi con guanciale i secondi dalla griglia di ottima qualità e funghi porcini speciali . Antipasti molto assortiti con specialità del luogo .Personale direi perfetto con grande esperienza.
sabrina mineo
26/03/2023
Queste persone sanno cosa vuol dire fare ristorazione. Servizio veloce e attento nonostante il locale fosse affollato. Abbiamo preso per antipasto un tagliere per due persone di cinta senese con formaggi, abbondante e gustoso, un carciofo alla romana e uno alla giudia, entrambi cucinati a dovere e conditi senza eccessi, cosa che ha permesso di sentire il sapore genuino dei carciofi. Abbiamo proseguito con una fiorentina sashi da condividere. Cottura perfetta, carne tenera e gustosa. L'ambiente molto curato, il servizio ben organizzato e la qualità del cibo ci hanno fatto uscire soddisfatti e sicuramente torneremo per provare i primi che non abbiamo assaggiato ma a vedere quelli dei tavoli accanto sembravano davvero buoni. Complimenti!
Giorgio Marini
13/03/2023
Questo ristorante merita davvero un applauso perchè propone eccellenze culinarie in quantità abbondante ad un prezzo adeguato. Il menù propone molte pietanze e a volte c'è l'imbarazzo della scelta. Io mi sono orientato su assaggio di antipasti di carciofi, prosciutti (trittico cinta senese, locale e spagnolo). Poi ho condiviso una polenta al tartufo e taleggio e una carbonara di tartufo. Infine filetto di manzo al sangue servito con patate al forno. Grande soddisfazione. Il conto è stato sensibilmente al di sotto degli ultimi standard romani (160 euro in 3 per: 3 calici di prosecco, 2 bottiglie vino rosso della casa, 2 antipasti, 2 primi al tartufo, tre filetti di manzo e caffè). Vale la pena fare qualche chilometro per la qualità e il giusto rapporto con il prezzo. Unico aspetto da migliorare è il menù: abbiamo fatto un pò fatica a mettere a fuoco la proposta perchè oltre al menù già ricco è presente il menù del giorno e il fuori menù.
Ilaria Carboni
06/02/2023
Che bella scoperta!!! Ambiente familiare cibo di alto livello. Abbiamo mangiato a piatti con tartufo nero e bianco...tutto eccezionale. Interessante la lista dei vini. Prezzi ottimi per la materia prima proposta. Da tornare assolutamente
sabrina d'alonzo
06/11/2022
La carbonara al tartufo più buona di SEMPRE! Tutto veramente buonissimo, menzione speciale per il tartufo sulla carbonara che era freschissimo e buonissimo , cremosa e sapida al punto giusto! Anche le fettuccine ai funghi porcini veramente buone. Prezzi in linea con la qualità e bontà dei prodotti. Abbiamo anche apprezzato tantissimo la cameriera molto gentile e simpatica! Alla prossima 😊
Ste966
26/02/2023
Non do la 5 stella al cibo perché devo ancora provare i secondi. Ma i primi I dolci e antipasti do 5 stelle piene.
Fabrizio Fort
23/10/2022
Location gradevole e sebbene molto curata non particolarmente formale. Piatti sfiziosi e gustosi, dalle interpretazioni della tradizione ai piatti del giorno che seguono più l'andamento stagionale. Ottimi i funghi come voi li prendiate... fritti oppure alla griglia anziché al carpaccio. Primi gustosi che propongono spesso l'uso delle castagne e dei funghi. Non possono mancare i dolci e a mio gusto consiglio il cestino caramellato alle mandorle con crema e frutti di bosco freschi. Buona e fornita la cantina. Personale attento veloce e cortese.
orazio distefano
24/07/2022
Abbiamo conosciuto "il sorcetto" da 7 anni, tutto accaduto per caso chiedendo ad una attività commerciale storica sul viale di Manziana Centro. Ogni volta che abbiamo desiderio di carne alla brace, buona e generosa nelle quantità, partiamo da Roma per andare da loro. Il personale è sempre stato educato e professionale, vedo ragazzi e ragazze lavorare sempre con il sorriso (per carità, stanchi perché sono dei grandi lavoratori), ma questo lo giudico sintomo di un ambiente di lavoro sano che si riflette nel servizio al cliente. Personalmente posso solo recensire con foto e per gusto personale le patatine cacio e pepe (sempre appena fatte, croccanti ed in quantità generosa), la grigliata mista (sempre cotta a legna in maniera impeccabile), con una materia prima che non ha mai deluso nessuno in questi 7 anni. Il dolce è veramente un ottimo mix di ingredienti freschi ... Ho sempre visto e mai provato dei primi piatti eccezionali nella presentazione e nelle quantità... chissà forse un giorno li assaggeremo... Ambiente accogliente, soprattutto d'estate con il patio grande tutto aperto, si apprezza la temperatura ambiente di un paese che visito sempre con gioia. Angolo esterno fumatori molto accogliente, ma è doveroso dire che conviene avvisare il personale che ci si vuole rilassare per una sigaretta, perché il servizio al tavolo è sempre stato vissuto da me come preciso e rapido, pertanto correte il rischio di far freddare la portata se vi attardate troppo.
daniele mastrangelo
11/10/2022
Prodotti di qualità e ben cucinati, capitati per caso a manziana abbiamo fatto una piacevole scoperta e abbiamo mangiato benissimo, filetto consigliato e pasta favolosa… ci torneremo sicuramente. Prezzi: 75 euro Lardo di colonnata Antipasto per 2 di affettati di maiale di cinta senese e formaggi Un primo (abbondante) di pasta all’amatriciana Un secondo (filetto) Patatine fritte Una birra Due bottiglie d’acqua Un liquore
Andrea D'Orazi
10/04/2023
Ottima scelta di primi e secondi, sia di mare che di terra, abbiamo optato per cibi di terra e la qualità è garantita, peccato il mio piatto fosse leggermente salato, ma le materie prime davvero di prima scelta, buoni anche gli antipasti e la carne. Tiramisù super ma una porzione leggermente più abbondante non avrebbe guastato. Consigliato, prezzo più che giusto!
Marco Valerio Taliani
03/11/2019
Un posto dove il rustico incontra l'eleganza e la raffinatezza. La grande sala con il suo soffitto a doghe di legno e, il grande camino ti faranno sentire subito a tuo agio. I tavoli sono apparecchiata con cura. La scelta dei piatti è molto varia si spazia dal mare alla montagna. Riguardo la mia esperienza abbiamo preso come antipasto delle mozzarelle di bufala con sopra il tartufo nero, piatto equilibrato e gustoso e antipasto misto di salumi, rigorosamente tagliati a mano e a vista. Rimasto più deluso delle pappardelle al sugo di cinghiale, ne ho mangiate di migliori ma non per le pappardelle in sé, le quali si sentiva, nonostante stese a macchina, la freschezza; quanto il sugo il quale rimaneva slegato dal gusto dolciastro del cinghiale, come se il cinghiale fosse stato aggiunto in un secondo momento e non cotto insieme alla salsa. Molto buono anche il dolce, anche se nel menù andrebbe specificato che alla base del "mandorlato al cioccolato" ci sta crema Chantilly. Un posto sicuramente dove tornerò per assaggiare altre pietanze le quali visivamente molto interessanti, staremo a vedere per il gusto.
alex draka
25/03/2023
Ottimo. Buon servizio al tavolo, ambiente accogliente, camino acceso. Non c'è che dire. Prezzo nella norma. Pappardelle al cinghiale ottime. Unico neo le ossa nel ragù... Ma è questioni di gusti. C'è chi piace ed a chi no... Carne ottima. Esposta in bella vista. Da provare il tagliere misto salumi ecc .. unico neo che mi sento di dire . Tavoli un po' troppo vicini. Se fossero stati leggermente più distanti sarebbe stato meglio... Ma nel complesso da provare sicuramente.
Fabio Manfredi
07/07/2023
Bellissimo ambiente, persone eccezionali e cibo buonissimo e abbondante. Da provare. Io ci ritornerò di sicuro
marco testa 97
06/03/2023
Il personale è gentile e accogliente, sempre disponibile anche quando il locale è pieno; il cibo è di ottima qualità, con un buon sapore, una bella presentazione dei piatti e una scelta ampia e variegata, ampliata da una carta dei piatti del giorno in cui figurano pietanze affatto banali. Le porzioni sono abbondanti e considerata appunto tale abbondanza i prezzi sono certamente non economici, ma giusti e non proibitivi. Il locale in sé, infine, si integra perfettamente nell'ambiente del borgo di Manziana
Pizza Carne Fettuccine ai funghi porcini Fettuccine fiori di zucca e storion Antipasto La bomba Frittura pesce calamari e gamberi Maialino al forno Fettuccine ai funghi Abbacchio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni