Sluurpy > Ristoranti a Mantova > Osteria Piazza Sordello 26

Recensioni di Osteria Piazza Sordello 26, Mantova

Silvia
05/02/2023
Ottimo ristorante in Piazza Sordello. Ambiente curato, personale gentile. Il cibo proposto è ottimo, tra tutti i tortelli ed il riso alla pilota. Ottimo anche il dolce (noi abbiamo preso la sbrisolona). Prezzi nella media. Consigliato +++++++
Marco T
01/05/2023
Locale a ridosso del centro storico (l'ideale per i turisti che amano stare un po' defilati). Buoni piatti della tradizione accompagnati da una altrettanto buona scelta di vini del territorio. Ambiente non enorme ma curato; personale cortesissimo e professionale; prezzi più che onesti. Consigliato vivamente (magari con prenotazione)
Riccardo Beccalossi
18/03/2023
Si mangia bene, si spende il giusto, porzioni abbondanti, ottime specialità locali e gradita la particolare attenzione alle intolleranze alimentari.
Alfio Bosatra
19/09/2022
Com'è noto, Mantova, oltre che una bella e piacevole città, è anche un luogo dove la ristorazione è, mediamente, di buon livello. Al punto che può esservi persino imbarazzo nella scelta del ristorante dove cenare o pranzare. Potrebbe togliervi dall'imbarazzo l'Osteria di Piazza Sordello 26, che si trova in un 'area un pó defilata di una delle più belle piazze di Mantova. La fortunata posizione del locale non influisce sulla qualità della proposta gastronomica che, anzi offre un rapporto-qualità prezzo inatteso. Siamo in un'osteria moderna, contemporanea, sobria ma con spazi e arredo luminosi, puliti nel design, estremamente gradevole. I proprietari sono gentili e professionali. La cucina propone principalmente referenze della tradizione mantovana (di terra e di acqua dolce) con qualche divagazione di mare. Una cucina di sostanza, dove la qualità delle materie prime e il rigore nell'esecuzione sono i semplici principi che la guidano. Siamo stati talmente convinti dalla serietà della proposta, che ci siamo andati per due giorni di seguito. Tutte le pietanze da noi scelte sono state di grande soddisfazione. In particolare ricordiamo i tortelli di zucca - da manuale - il riso alla pilota e il luccio in salsa. La carta dei vini è limitata ma meditata nelle scelte I proprietari hanno mostrato grande competenza enologica (oltre che, sorprendentemente, una passione per i vini della Borgogna, che si ritrova in carta). Il servizio è informale ma professionale.
Sabrina I.
09/05/2023
Attirati all'interno dal profumo che emanava il ristorante. Scelta azzeccatissima perché il cibo era ottimo, abbiamo preso 4 primi diversi ed erano tutti molto buoni e saporiti. Anche per quanto riguarda la carta dei vini, tanta scelta e ottima qualità. Servizio rapido, cortese e disponibile. Qualità/prezzo 🔝
Lisa
18/09/2022
Locale abbastanza centrale e curato. Personale professionale e gentile. I piatti sono ben eseguiti e gustosi. Consiglio una cena in questa osteria per trascorrere un momento di piacevole intimità con del buon cibo tipico.
Sergio Trapasso
18/04/2022
Posto strategico all’ingresso di Piazza Sordello in un contesto molto turistico e di forte passaggio. Locale curato nello stile sobrio e tavoli eleganti. Servizio cortese e ben disponibile. Pranzo con prodotti tipici della tradizione mantovana. Buona carta dei vini. In generale soddisfatto del pranzo.
Anna Frustaci
23/03/2023
Ristorante a Mantova, vicino Palazzo Ducale. Piatti buoni. Da provare assolutamente la bignolata
Gio Arosio
22/08/2022
Un'osteria dove ho mangiato benissimo: c'è vasta scelta tra antipasti, primi e secondi ... per non parlare poi dei dolci. Le porzioni non sono nè troppo abbondanti nè misere, il giusto. E giusto è anche il prezzo in proporzione anche alla lavorazione che sta dietro ai piatti. Consigliatissima!
giorgio sambarino
02/03/2023
Abbiamo pranzato io e mia moglie in questa osteria in occasione della nostra vacanza a Mantova. Una selezione di formaggi con mostarda e due faraone con cipolla caramellata. Due dolci, un calice di cabernet sauvignon e i caffè, tutto ottimo. Servizio impeccabile, ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliato
Luca Verona (338)
16/02/2023
Ristorante molto carino che si affaccia sulla piazza più caratteristica della città di Mantova. Ambiente interno con un equilibrio tra il ricercato ed il familiare. La cucina propone sia piatti classici della cucina tradizionale sia piatti propri. Servizio e personale molto attento e disponibile. Conclusioni .... Una bella serata ed una buona cena 😊
Carolina Esposito
03/05/2022
Appena entrati ci siamo sentiti come a casa. La gentilezza e la professionalità sono stati i primi squisiti ingredienti che ci sono stati proposti (nonostante io abbia combinato un disastro con il vino sulla tovaglia 🤭). Tutto veramente squisito e prezzo onesto. Grazie ad Asma che ci ha coccolato e a tutti gli altri che, con il loro lavoro, hanno permesso a noi di trascorrere un perfetto primo maggio.
Manuela Moiola
23/10/2021
Ristorante in pieno centro, scelto leggendo le recensioni, eravamo in sei e siamo usciti tutti soddisfatti ! Abbiamo preso sia i ravioli di zucca che le tagliatelle al ragù di anatra ed erano entrambe molto buone. Assaggio di formaggi con mostarda alla mela, baccalà con verdure e stracotto di cavallo con polenta... per finire un solo dolce, la bignolata, perché eravamo strapieni. Ottima la qualità e giuste le dosi, servizio veloce e personale molto gentile. Due bottiglie di vino, caffè per tutti e due grappe per totali € 33/ cadauno. Da evidenziare il fatto ci hanno rifornito per ben tre volte i due cestini del pane. Consigliato !
davide mediciguerra
27/12/2021
NON SOLO CONSIGLIO MA SICURAMENTE TORNERÒ!!!!! Locale in centro a Mantova, sito in piazza Sordello pensavamo avremmo trovato una cucina da turisti e invece porzioni abbondanti e piatti super gustosi! Un mega plus eravamo in 6 e hanno accolto anche i miei due collie (pastori scozzesi) che in altri locali hanno rifiutato! Altra sorpresa positiva il conto considerando che abbiamo preso 6 antipasti, 6 primi, 3 secondi, 6 dolci e 3 bottiglie di vino molto buono circa 40€ a persona! Staff eccellente è super preparato!
Rosario T.
21/02/2022
Bel locale moderno di fronte a palazzo Ducale. Buon selezione di piatti tipici della zona così come i vini. Prezzi più alti di altri ristoranti ma pietanze ben eseguite. Baccalà fritto morbidissimo e torelli di zucca ottimi. Personale molto attento.
Alessandro Zaniboni
22/03/2022
Ottimo Ristorante di fianco alla Casa di Rigoletto in Piazza Sordello. La cucina offre piatti tipici mantovani e non solo. Ottima anche la "carta dei vini" Si è serviti con cortesia e in tempi rapidi. Lo consiglio vivamente a chi visita la città di Mantova.
Sofia Zecchin
21/02/2023
Posto molto carino e grande, da fuori non rende. Cibo ottimo, buon rapporto qualità-prezzo. Prezzi adeguati. Location elegante, carina. Bella posizione sulla piazza di Sordello. Servizio ottimo. Responsabili eleganti, educati, disponibili, gentili. Voto complessivo: 8.5/10. Consiglio.
milena Longoni
14/03/2023
Trattoria in centro a Mantova vicino al palazzo Ducale. Il personale molto cortese e preparato, abbiamo pranzato in quattro persone Ordinando piatti differenti e tutti erano molto gustosi . Ci tornerò sicuramente
Daniela Beccani
28/05/2021
Cucina tipica mantovana ad un buon prezzo! Assaggiati: prosciutto crudo 30 mesi, risotto alla pilota e canunsei pomodoro e basilico tipici e buonissimi. Personale gentilissimo! Posizione super eccellente, di fronte a palazzo ducale! Conviene prenotare poiché ha pochi tavoli fuori. Consigliatissimo +++++
Pizza Tortelli di zucca Pesce Fritto misto Risotto Stracotto Tartufo Panini Pizze Tortelli Bigoli Carbonara Pizza margherita Tortelli zucca Risotti Bignolata Risotto al tartufo Pizza al metro Gelato Poke Fritto Paella Hamburger Bubble tea Bacala fritto e il pesce fresco Polletto nostrano Spaghetti al nero di seppia con capesante Piadina Cryspi mcbacon Trippa Focaccia con ciccioli Mignon Antipasto Crudo pesce Antipasti di pesce Pizza porcini pancetta Golosella Osomaki Tagliolini con fegatini Spaghetti alle vongole veraci Sashimi Anello di monaco Tortelli con la zucca Spaghetti nero di seppia e capesante Pollo fritto Riso cantonese Piźza fritta Vegan Pizza masseria Brioche Torta alla frutta Cucina vegana Scrigno Stinco Orecchie di elefante Capesante con crema di castagne, cotechino e mostarda di zucca Piadina kebab Maccheroni stracotto d'asino Colomba Pizza fritto misto Udon Pesce alla griglia Panino vegan Torte Bigoli con gamberoni Gnocco fritto Anello del monaco Scialatielli allo scoglio Antipasto mantovano Fritto misto di pesce Paccheri all'astice Pizza metro Pinsa Risotto alla pilota Ravioli di zucca Paccheri alla giannino Spaghetti Kebab Tortelli alla zucca non buoni. Penne alla vodka Grigliate Primi piatti Panettone Udon ai frutti di mare Riso alla cantonese Risotto alla mantovana Scialatielli Gelato alla meringa cioccolato Tortellini in brodo Crostone con stracciatella e acciuga Tortellini Calamari fritti Tagliatelle all'anatra Spaghetti alle vongole Gamberi piccanti Gnocchi Tagliolini asparagi e speck Tagliata Risotto alla pescatora Tiger maki Luccio in salsa Fritto di paranza Sbrisolona Frittura di calamari Tramezzini e panini Canederli Mojito Tagliata di tonno Maccheroncini con stracotto Gamberi alla diavola Calzone Antipasti Carne Sugo per risotto Moscardini Tempura
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni