Sluurpy > Ristoranti a Mantova > Giallozucca

Recensioni di Giallozucca, Mantova

Letizia Lani
08/04/2023
Posto super consigliato. Si mangia bene e i prezzi sono giusti. Molte opzioni di vario tipo, tipiche mantovane e non solo. Ci sono segnalati piatti vegani, vegetariani e senza glutine (non scontato!) musica e ambiente molto confortevoli. Personale cordiale
Elisa Maira
08/01/2023
Locale meraviglioso, atmosfera di casa. Le pareti sono piene di tantissimi oggetti particolari, quadri e bottiglie di vino che, tra un piatto e un altro, ti permettono di vagare con la mente e sentirti dentro una mostra d'arte. Il cibo è stato fantastico. Abbiamo preso un antipasto con salumi, formaggi, il tutto accompagnato da marmellate, mostarda e pane. Il primo piatto che è piaciuto di più è stato il risotto cacio e pepe, seguito dai famosi tortelli di Zucca mantovani. Un vero e proprio spettacolo. Abbiamo concluso il pranzo con i dolci: bignolata e sbrisolona. Consiglio assolutamente di andare anche per il servizio: ci siamo sentiti coccolati come a casa
Giacomo Pucci
08/04/2023
Posto super accogliente con personale molto simpatico, gentile e attento. Piatti super buoni, tradizionali e abbondanti! Ve lo consiglio perché starete bene sicuramente! Super consigliato!!
Cristiano B.
25/04/2023
Hanno un locale informale in cui libri e bottiglie arredano con gusto. Menu della tradizione equilibrato e con particolare attenzione alle intolleranze. risotto OK, Tortello OK, dolci Ottimi. Sarebbe da 5 stelle per tutto: menù, lista vini, cucina, prezzi e locale ma abbiamo trovato al nostro tavolo le posate sporche ( 2 forchette ed un calice) e un paio di tovaglioli (di carta) con piccole crostine ( forse di hummus di ceci). Il lampadario dietro a noi, inavvertitamente urtato da un commensale, ha sollevato un'imbarazzante alone di polvere.
Cristina Bianchi
25/11/2022
Menù con limitate possibilità di scelta, ma con piatti di buona qualità. Ampia scelta di vini. Ambiente carino ed accogliente. Servizio rapido e attento.
paolo fratini
15/01/2023
È un posto che unisce il piacere della cucina, buon vino e cultura a tutto tondo. Giallo Zucca esprime il concetto di saper vivere bene, ed è apprezzato solo dalle persone che si vogliono bene. Forse non è apprezzato da molti, ma è molto apprezzato dalle persone giuste. Pochi ma buoni... Ed è meglio così!
Luca Barbieri
16/04/2022
Locale in centro a Mantova piccolo e molto accogliente. Molto apprezzato entree di benvenuto a base di zucca. I piatti della tradizione rivisitati con un pizzico di creatività e originalità. Ottimo il rapporto qualità-prezzo. Consigliatissimo
Nicola Mengardo
05/06/2023
Locale centrale con piatti tipici della tradizione ma con un tocco di modernità: spettacolari i tortelli alla zucca con ragù di salsiccia! Da curare un po' di più l'ambiente esterno, ma nel complesso un ottimo ristorante.
Raffaella Francavilla
25/04/2023
In una piccola piazzetta riservata ma in pieno centro a Mantova si viene coccolati con del cibo di qualità, ricette della tradizione e buon vino e gentilezza. Da passare quando siete in città.
Andrea D'Ascoli
30/01/2020
Siamo stati in compagnia di amici per un piacevole pranzo domenicale in questo accogliente ristorante al centro di Mantova. Lo stile dell'arredamento è molto "personalizzato" dando carattere a tutto l'ambiente. Buono l'assorbimento del menu con chiare indicazioni per vegetariani e senza glutine. I piatti davvero buoni, forse un po' alti come prezzo rispetto alla qualità offerta. Se ci dovesse ricapotare occasione di passare per Mantova credo che ci ritorniamo
Emanuele Mattei
14/08/2020
Devo ammettere che inizialmente ero perplesso ma poi a fine cena mi ha conquistato con i suoi originali piatti. Tutto molto buono, ma soprattutto piatti insoliti e ben cucinati. Gli spaghetti con il guanciale una bontà unica ed il fritto di mare con riso nero. Gentilezza e disponibilità del personale. Situato all'interno di una delle vie di maggior passaggio è un posto da provare. Posti interni ed esterni.
Daniela Pasquetti
09/08/2020
Siamo venuti qui per mangiare i tipici tortelli mantovani di zucca e siamo stati accolti da un buon gazpacho, una maniera carina di guardare il menu e scegliere la cena. I tortelli non hanno deluso le aspettative, ne avremmo voluto ordinare un altro piatto. Forse sarebbe stato meglio: a nostro gusto abbiamo trovato qualche incertezza nei piatti che non sono tipici della zona, come la cruditée di gambero argentino o la melanzana con burrata. Degno di nota il budino belga: se amate il cioccolato fondente questo tipico dessert di cacao, uovo, panna e rum non deve mancare per chiudere il pasto. Il servizio professionale e alla mano. Extra bonus la piacevole chiacchierata col titolare al momento del conto: abbiamo trovato una persona squisita, colta e molto simpatica con la quale parlare di libri, fotografia, luoghi da visitare in città e ristoranti dove mangiare bene: infatti non ha avuto nessuna difficoltà a consigliarci i ristoranti storici dove andare a pranzo il giorno dopo o dove mangiare qualche specialità. Bellissima esperienza culinaria e umana, super consigliato.
isacco destro
20/11/2018
Ristorantino particolare, mi è piaciuto l'ambiente familiare e l'arredamento interno con le bottiglie di vino sulle pareti. Forse i tavoli sono un po' troppo vicini, ma comunque siamo arrivati presto e c'era poca gente. Mentre si scelgono i piatti viene portata una crema di zucca molto buona. Sui vini al calice non c'è una carta ma viene portato il vino aperto dal titolare, era buono ma avrei preferito scegliere. Abbiamo cominciato con una vellutata di patate e porcini molto buona, speziata e saporita. Poi i tradizionali tortelli mantovani alla zucca, buoni ma forse il dolce copriva troppo il sapore della zucca. Di secondo arrosto di maiale con castagne e patate al forno, alcune fettine erano molto buone altre troppo secche e la castagna non si sentiva molto ma nel complesso un buon piatto. Per finire caffè servito con due pezzetti di sbrisolona. Prezzi nella media e servizio soddisfacente, lo consiglio anche se con qualche piccola riserva.
Roberto
10/05/2018
Siamo venuti da Maurizio! Il ristorante è accogliente, particolare. Maurizio è un uomo che ama molto la lettura, la musica e la cultura e i vini; entrando qua si percepisce! Appena seduti ci hanno portato un'entree di vellutata di zucca con taralli; successivamente abbiamo ordinato un roastbeef in due, due tortelli di zucca con ragu di salsiccia abbondanti (molto buoni, anche se la forma del tortello non era esattamente quella tipica mantovana, ovvero rettangolare). Poi abbiamo ordinato i dolci.. Budino belga sbrisolona, tortino di rose. Il budino belga non aveva la consistenza di un budino e mancava un po' più di caramello, ma comunque era buono. La sbrisolona era spessa, doveva essere leggermente più bassa. Il tortino.. buona la crema chantilly, però il tortino in sè mancava di burro, tant'è che risultava asciutto, stopposo. Ritorneremo!
Stefano Corti
20/01/2022
Abbiamo pranzato qui domenica 16/01. Il ristorante si trova in centro con posizione parecchio comoda. Il prezzo tutto sommato è stato onesto. Porzioni ben abbondanti e tutto molto buono, nessuna segnalazione particolare da dover segnalare. 👨‍🍳🍝🍗🥗
filippo trevi
15/04/2019
Ci siamo lasciati guidare dalle recensioni siamo approdati in questo piccolo ristorante in pieno centro storico molto delizioso. Servizio ottimo il menù accattivante con diverse proposte molto interessanti. La qualità si è rivelata all'altezza delle aspettative. Conto onesto. Ci torneremo.
Vera Dissegna
19/04/2022
Abbiamo cenato in questo ristorante davvero speciale lo scorso venerdì, è stata una cena spettacolare. Ci hanno accolti con una vellutata di zucca meravigliosa e poi abbiamo assaggiato alcuni piatti tipici mantovani. Tutto ottimo, compreso il pane che producono loro. Il servizio è stato super accogliente, le ragazze e il proprietario estremamente gentili! Le porzioni sono abbondanti e i costi assolutamente corretti. Il menù cambia ogni mese e offre piatti che possono essere consumati anche da persone celiache. Stra-consigliato!
Venkift
19/05/2022
Locale molto carino con stupenda atmosfera, personale gentile e cibo super buono. Hanno anche offerto pane e una salsa di zucca. Organizzano diverse attività carine.
Riccardo Calcagno
02/01/2023
Piacevole sorpresa, capitati per caso siamo rimasti sorpresi dalla qualità dei piatti veramente ottimi in tutto e per tutto dal antipasto al dolce. Servizio impeccabile rapido ed efficiente. Ambiente molto curato accogliente e particolare, consiglio vivamente agli amanti della buona cucina di fermarsi
Pizza Tortelli di zucca Pesce Fritto misto Risotto Stracotto Tartufo Panini Pizze Tortelli Bigoli Carbonara Pizza margherita Tortelli zucca Risotti Bignolata Risotto al tartufo Pizza al metro Gelato Poke Fritto Paella Hamburger Bubble tea Bacala fritto e il pesce fresco Polletto nostrano Spaghetti al nero di seppia con capesante Piadina Cryspi mcbacon Trippa Focaccia con ciccioli Mignon Antipasto Crudo pesce Antipasti di pesce Pizza porcini pancetta Golosella Osomaki Tagliolini con fegatini Spaghetti alle vongole veraci Sashimi Anello di monaco Tortelli con la zucca Spaghetti nero di seppia e capesante Pollo fritto Riso cantonese Piźza fritta Vegan Pizza masseria Brioche Torta alla frutta Cucina vegana Scrigno Stinco Orecchie di elefante Capesante con crema di castagne, cotechino e mostarda di zucca Piadina kebab Maccheroni stracotto d'asino Colomba Pizza fritto misto Udon Pesce alla griglia Panino vegan Torte Bigoli con gamberoni Gnocco fritto Anello del monaco Scialatielli allo scoglio Antipasto mantovano Fritto misto di pesce Paccheri all'astice Pizza metro Pinsa Risotto alla pilota Ravioli di zucca Paccheri alla giannino Spaghetti Kebab Tortelli alla zucca non buoni. Penne alla vodka Grigliate Primi piatti Panettone Udon ai frutti di mare Riso alla cantonese Risotto alla mantovana Scialatielli Gelato alla meringa cioccolato Tortellini in brodo Crostone con stracciatella e acciuga Tortellini Calamari fritti Tagliatelle all'anatra Spaghetti alle vongole Gamberi piccanti Gnocchi Tagliolini asparagi e speck Tagliata Risotto alla pescatora Tiger maki Luccio in salsa Fritto di paranza Sbrisolona Frittura di calamari Tramezzini e panini Canederli Mojito Tagliata di tonno Maccheroncini con stracotto Gamberi alla diavola Calzone Antipasti Carne Sugo per risotto Moscardini Tempura
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni